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Inviato

in quanto parte lubrificata dovrebbe come da garanzia best... non è proprio un problema di lubrificazione a dare problemi? quindi direi proprio di si!

Inviato

giusto per curiosità che....su altre baie ho chiesto....., a me l'ha fatto pochissime volte...in quasi 2 anni...solo una quattrina d volte....ma questo rumore da disel , lo fà a "freddo" ma a minimo o dando gas?

xkè ormai..accendo la macchina e la faccio riscaldare x qualche minuto guardando la lancetta della temp che sale sui 50 C° ed io nn sento una cippa.....! quelle poche volte che l'ho sentito e che appena ho acceso ho dato gas...e come se sferragliava xò mio padre in questi piccoli tratti sostiene che è l'aria aperta...bho..!

ripeto lo fà anche a minimo senza dare gas? o solo se si dà gas?

Inviato

giusto per curiosità che....su altre baie ho chiesto....., a me l'ha fatto pochissime volte...in quasi 2 anni...solo una quattrina d volte....ma questo rumore da disel , lo fà a "freddo" ma a minimo o dando gas?

xkè ormai..accendo la macchina e la faccio riscaldare x qualche minuto guardando la lancetta della temp che sale sui 50 C° ed io nn sento una cippa.....! quelle poche volte che l'ho sentito e che appena ho acceso ho dato gas...e come se sferragliava xò mio padre in questi piccoli tratti sostiene che è l'aria aperta...bho..!

ripeto lo fà anche a minimo senza dare gas? o solo se si dà gas?

Ospite simone r56 s
Inviato

a me il rumoraccio lo faceva anche nelle curve secche..

Inviato

giusto per curiosità che....su altre baie ho chiesto....., a me l'ha fatto pochissime volte...in quasi 2 anni...solo una quattrina d volte....ma questo rumore da disel , lo fà a "freddo" ma a minimo o dando gas?

xkè ormai..accendo la macchina e la faccio riscaldare x qualche minuto guardando la lancetta della temp che sale sui 50 C° ed io nn sento una cippa.....! quelle poche volte che l'ho sentito e che appena ho acceso ho dato gas...e come se sferragliava xò mio padre in questi piccoli tratti sostiene che è l'aria aperta...bho..!

ripeto lo fà anche a minimo senza dare gas? o solo se si dà gas?

Ospite Hansel
Inviato

........ciao raga....

io porto lunedi in conce a bergamo la mini;e' una S R56 del 2007 con 32000 km sempre e solo tagliandi BMW tutta originale; a me il rumore lo faceva qualche volta( 6 o 7 volte in tutto per un massimo di 3 minuti,poi spariva....) questo inverno ma ,da quello che ho letto in questa discussione, i danni a lungo andare possono essere notevoli. Mi sono stampato tutta la procedura MISURA PUMA pubblicata a inizio discussione che consegnero' al capo officina insieme alle chiavi. Mi hanno gia' detto che l'auto se la tengono tutta settimana e per la garanzia uno dei due responsabili e' stato un po' vago mentre il secondo molto gentile e simpatico,che lavora alla nuova conce di grumello del monte che si fa carico del lavoro,ha subito parlato di garanza senza nessuna parola da parte mia!!!

terro' informati.......

ciaooo

Ospite vitto85
Inviato

Ciao ragazzi anche la mia ha effettuato l'intervento puma al tendicatena ma a distanza di 6 mesi, quando sembrava tutto a posto, ieri lasciando la macchina ferma tutto il giorno la sera metto in moto e come per magia........... ecco che ritorna il maledetto rumore di ferraglia....e no!!!!...che incubo!!!!!!...... in effetti le temperature sono calate un po ma nn cosi tanto per creare le condizioni in cui il rumore si presentava normalmente.......... ora la macchina ha finito il periodo di garanzia vediamo cosa mi dicono quando mi presenterò nuovamente con lo stesso problema che non hanno saputo risolvere quando era tutto in garanzia..........

Ospite MINIDD
Inviato

Ragazzi, io vorrei avere una vostra opinione, dal momento che non capisco se il mio problema possa essere quello del "cold start".

Ho sostitutio lo scarico della mia Cooper S quattro mesi fa con uno della JCW factory.

...quando però accendo l'auto, dunque sempre a freddo, lo scarico borbotta un sacco, addirittura provocando, per pochi, primi secondi, sobbalzi della Mini. Lo fa giusto per poco, appena accesa, poi va tranquilla.

Pensate che questo possa essere dovuto al problema descritto in questa discussione o che invece possa essere una caratteristica dello scarico?

La Mini è dell'ottobre 2009

vi ringrazio

Ospite Hansel
Inviato

Ragazzi, io vorrei avere una vostra opinione, dal momento che non capisco se il mio problema possa essere quello del "cold start".

Ho sostitutio lo scarico della mia Cooper S quattro mesi fa con uno della JCW factory.

...quando però accendo l'auto, dunque sempre a freddo, lo scarico borbotta un sacco, addirittura provocando, per pochi, primi secondi, sobbalzi della Mini. Lo fa giusto per poco, appena accesa, poi va tranquilla.

Pensate che questo possa essere dovuto al problema descritto in questa discussione o che invece possa essere una caratteristica dello scarico?

La Mini è dell'ottobre 2009

vi ringrazio

Inviato

Ragazzi riuppo la discussione,io il tendi catena nn l ho ancora cambiato anche perchè mi avrà dato noie 2 o 3 volte (sgrat sgrat),però prima che mi scada la garanzia sulle parti lubrificate lo volevo cambiare..ora mi è venuto un dubbio,primo tagliando fatto in bmw quindi sarei ok,anche seperò ho un paio di dubbi,tipo le pastiglie ho montato le ferodo e nn le orginali più un 2 modifichine tubo turbina m7 e filtro aria bmc dite che mi rompono le palle?

Inviato

Ragazzi riuppo la discussione,io il tendi catena nn l ho ancora cambiato anche perchè mi avrà dato noie 2 o 3 volte (sgrat sgrat),però prima che mi scada la garanzia sulle parti lubrificate lo volevo cambiare..ora mi è venuto un dubbio,primo tagliando fatto in bmw quindi sarei ok,anche seperò ho un paio di dubbi,tipo le pastiglie ho montato le ferodo e nn le orginali più un 2 modifichine tubo turbina m7 e filtro aria bmc dite che mi rompono le palle?

Inviato

Be per le pastiglie non penso proprio...il filtro rimetti su l'originale tanto ci vuole 5 minuti.Per il tubino boh...io rimetterei l'originale..

a me con il tubino di minigarage non mi hanno mai detto niente..anzi mi hanno detto che ho fatto bene perche cosi l'auto gira meglio :post-8-1120395252: :new_05:

Ospite Mr.Coop
Inviato

Ragazzi, io vorrei avere una vostra opinione, dal momento che non capisco se il mio problema possa essere quello del "cold start".

Ho sostitutio lo scarico della mia Cooper S quattro mesi fa con uno della JCW factory.

...quando però accendo l'auto, dunque sempre a freddo, lo scarico borbotta un sacco, addirittura provocando, per pochi, primi secondi, sobbalzi della Mini. Lo fa giusto per poco, appena accesa, poi va tranquilla.

Pensate che questo possa essere dovuto al problema descritto in questa discussione o che invece possa essere una caratteristica dello scarico?

La Mini è dell'ottobre 2009

vi ringrazio

Ospite Mr.Coop
Inviato

è la pompa dell'alta pressione della benzina che sta saltando....a meno che non sia il DSC ma di terza a 2000 giri lo escludo....

Ospite Mr.Coop
Inviato

beh...dovrei provarla, ma se lo fa solo ai bassi regimi allora è ''normale'' è il motore che gira basso e borbotta...certo è che se lo fa spesso mi sa che bisogna farla guardare...potrebbe anche essere la pompa dell'alta pressione

Inviato

beh...dovrei provarla, ma se lo fa solo ai bassi regimi allora è ''normale'' è il motore che gira basso e borbotta...certo è che se lo fa spesso mi sa che bisogna farla guardare...potrebbe anche essere la pompa dell'alta pressione

Ospite simone r56 s
Inviato

lo fa solo ai 2000 giri...ma non è che sobbalza letteralmente l'auto...era x spiegare la sensazione che si prova quando la si guida...

ai 2000 giri...si sente come una micro spinta (termine piu giusto forse...) e un rilascio ...ma la macchina non perde di potenza...e non fa cm le vecchie auto come quando freni e non scali ke la macchina fa tipo cavallo pazzo sull'anteriore...è una cosa piccolissima...

io dicevo dell'innesco della turbina perchè se non sbaglio parte a quel regime...e sembra come ke si inneschi x un microsecondo e poi si spenga...e cosi all'infinito se si sta proprio sui 2000....sl ke non ho nessuno con un'altra cooper s per provare :D

P.S: ieri dopo 4 mesi ke la possiedo...e 5000 km...primo litro d'olio di rabbocco :D

vediamo se con il 5w-30 cambia qualcosa...

Inviato (modificato)

a me con il tubino di minigarage non mi hanno mai detto niente..anzi mi hanno detto che ho fatto bene perche cosi l'auto gira meglio :post-8-1120395252: :new_05:

Grazie monda e mi sa che tolgo tutto,da te son bravi dalle mie parti si attaccano a qualsiasi cosa pur di nn darti nulla gratis :new_05:,sperem adesso finiti gli esami prendo l appuntamento..quanto ci vuole in termini di tempo di solito,ma tra l altro leggevo che l erogazione cambiava col nuovo tendicatena è una cazzata o è vero? (è solo una curiosità)

Sono nella zona Monza/Brianza io la volevo portare dal Briancar (dove ho fatto il primo tagliando e mi son trovato bene),qualcuno di questa zona ha già fatto l intervento in questo concessionario?

Modificato da Mr.Wonderful
Ospite MINIDD
Inviato (modificato)

Vi ringrazio, ragassuoli :) ...ho cercato rassicurazioni a destra e a manca per sta roba..mi avete rassicurato!

Modificato da MINIDD
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