cippy Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Ma non poteva aspettare il modello nuovo da 184 cv ????? Non tutti sanno del nuovo motore.
Ospite MINIebasta Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Ma non poteva aspettare il modello nuovo da 184 cv ?????
Ospite MINIebasta Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 buongiorno a tutti voi!Ieri ho portato la Mini in conce per la riprogrammazione...auto portata in conce nel primo mattino e ritirata prima della chiusura della conce!!Come paventato giorni fa,sono riuscito a non pagarla,per fortuna,e se devo essere sincero mi sembra un tantino ancora migliorata!!La presunta vibrazione anomala che mi hanno riscontrato secondo il capofficina è sparita e a detta loro,ora tutto è ok!!Finalmente ho visto la luce in fondo al tunnel...FINALMENTE!!Non ce la facevo più con sto cacchio problema al tendicatena e ora si era messa anche sta benedetta riprogrammazione!! :yahoo:
Ospite Mr.Coop Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Ho portato stamattina la mia MINI in conce per via del problema al tendicatena (a me lo fa una tantum....diciamo che è ancora in buona salute) ma meglio prevernire che curare....il capofficina mi ha detto che NON verrà riprogrammata la centralina, verrano solo cancellati eventuali errori (se ce ne sono)....quando la ritirerò, venerdì, vi saprò dire se mi sembra diversa....
Ospite MINIebasta Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Ho portato stamattina la mia MINI in conce per via del problema al tendicatena (a me lo fa una tantum....diciamo che è ancora in buona salute) ma meglio prevernire che curare....il capofficina mi ha detto che NON verrà riprogrammata la centralina, verrano solo cancellati eventuali errori (se ce ne sono)....quando la ritirerò, venerdì, vi saprò dire se mi sembra diversa....
Ospite Mr.Coop Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 ....l'hai portata a Mercogliano? a Salerno mi hanno detto che a Monaco sembra manchino anche le guarnizioni del coperchio delle punterie....spero non rompano la guarnizione esistente, almeno recuperano quella....boh...se a Mercogliano (sede distaccata di Esclusiva S.p.A. con sede centrale a Salerno) ti riprogrammano la centralina, non vedo perchè non debbano farlo anche a Salerno.....aspettiamo di vedere come andrà dopo l'intervento!
Ospite MINIebasta Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 ....l'hai portata a Mercogliano? a Salerno mi hanno detto che a Monaco sembra manchino anche le guarnizioni del coperchio delle punterie....spero non rompano la guarnizione esistente, almeno recuperano quella....boh...se a Mercogliano (sede distaccata di Esclusiva S.p.A. con sede centrale a Salerno) ti riprogrammano la centralina, non vedo perchè non debbano farlo anche a Salerno.....aspettiamo di vedere come andrà dopo l'intervento!
Ospite cooperstyle Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Ma non poteva aspettare il modello nuovo da 184 cv ?????
Ospite Mr.Coop Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 maaaaaaaaah...a sto punto affido la MINI nelle mani di Dio! ahahah
Ospite cooperstyle Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 no ti sbagli guarda....hai avuto la sfortuna di incappare in una conce non molto competente in questo ambito...io l'ho fatto e sono andato da dio !! è un peccato che non ti sia andata bene ma il fatto che riconoscano il problema è già qualcosa...c'è chi faceva finta di niente anche su questo!!
Ospite oscass68 Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Il mio accettatore dice che anche questa novità porterà dei bei problemi...mah...poi son tutte voci..
Ospite Mr.Coop Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 wow....!e ki è:nostradamus! :post-8-1120395070: bigio vai tranquillo e vedrai...!
Ospite cooperstyle Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 wow....!e ki è:nostradamus! :post-8-1120395070: bigio vai tranquillo e vedrai...!
deep_freezer Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Ciao Ragazzi, mi è arrivata da qualche giorno la mia mini cooper s usata, e cosi spulciando tra le carte che mi ha dato il vecchio proprietario ho visto che aveva fatto l'intervento per (come dice letteralmente il foglio di lavoro) CNTR IN ACCENSIONE A FREDDO MOTORE RUMOROSO E IRREGOLARE (problema cold start no? ), poi però ho controllato i codici e non corrispondono a quelli che ho trovato qua http://www.motoringfile.com/2009/05/...d-start-issue/ o per lo meno...alcuni coincidono altri no.... vi elenco tutti i pezzi cambiati sperando che qualcuno mi sappia dare una risposta o al massimo mi dica che mi conviene chiamare in concessionaria, * 11127572851 - serie guarnizione profila * 11317546697 - barra di scorrimento * 11317568241 - guida * 11317534833 - tendicatena * 11317597895 - tendicatena * 11217588996 - pignone per catena * 11317534784 - catena distribuzione * 11317564770 - anello toroidale * 11317550461 - anello di tenuta la macchina non fa nessun rumore all'accensione, anzi è silenziosissima, però non si sa mai essendo un richiamo, fanno tutto gratuitamente o mi chiedono soldi? il vecchio proprietario mi ha detto che visto che avevano fatto questi lavori avevo altri due anni di garanzia sia sul motore che sulla catena...è vero? grazie a tutti anticipatamente
Ospite oscass68 Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 hanno sostituito tutto il blocco tendicatena x cui hanno fatto un buon lavoro.i 2 anni di garanzia da makkina nuova sul motore cè già,poi si aggiungono altri 2 anni sui componenti lubrificati.nn so qnti anni ha la tu minetta ma hai un totale di 4 anni di garanzia data dalla casa.ciao
deep_freezer Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 hanno sostituito tutto il blocco tendicatena x cui hanno fatto un buon lavoro.i 2 anni di garanzia da makkina nuova sul motore cè già,poi si aggiungono altri 2 anni sui componenti lubrificati.nn so qnti anni ha la tu minetta ma hai un totale di 4 anni di garanzia data dalla casa.ciao
Ospite oscass68 Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 intanto grazie :D la macchina è del 2008...quindi fino al 2012 sono a posto :D perciò finché non sento rumori (se non sbaglio il richiamo non lo fanno finchè la macchina non "racchia" vero?) posso stare tranquillo?
Ospite Mr.Coop Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Ciao Ragazzi, mi è arrivata da qualche giorno la mia mini cooper s usata, e cosi spulciando tra le carte che mi ha dato il vecchio proprietario ho visto che aveva fatto l'intervento per (come dice letteralmente il foglio di lavoro) CNTR IN ACCENSIONE A FREDDO MOTORE RUMOROSO E IRREGOLARE (problema cold start no? ), poi però ho controllato i codici e non corrispondono a quelli che ho trovato qua http://www.motoringfile.com/2009/05/...d-start-issue/ o per lo meno...alcuni coincidono altri no.... vi elenco tutti i pezzi cambiati sperando che qualcuno mi sappia dare una risposta o al massimo mi dica che mi conviene chiamare in concessionaria, * 11127572851 - serie guarnizione profila * 11317546697 - barra di scorrimento * 11317568241 - guida * 11317534833 - tendicatena * 11317597895 - tendicatena * 11217588996 - pignone per catena * 11317534784 - catena distribuzione * 11317564770 - anello toroidale * 11317550461 - anello di tenuta la macchina non fa nessun rumore all'accensione, anzi è silenziosissima, però non si sa mai essendo un richiamo, fanno tutto gratuitamente o mi chiedono soldi? il vecchio proprietario mi ha detto che visto che avevano fatto questi lavori avevo altri due anni di garanzia sia sul motore che sulla catena...è vero? grazie a tutti anticipatamente
deep_freezer Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 a memoria mi hanno cambiato gli stessi pezzi e non hanno aggiornato la centralina....
Ospite Mr.Coop Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 la mia adesso quando la avvii a freddo gira moooolto meglio, come erogazione è uguale identica a prima....
Ospite vitto85 Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Ciao ragazzi, ieri ho ritirato la macchina per il problema al tendicatena,ma vedendo le varie fatture delle vostre mini e hai vari interventi ho constato che ha me hanno sostituito solo il tendicatena e 7 pistoncini (int.puma) xo nessun altro pezzo. Cmq la macchina x il momento e spero nn sia solo un momento nn fa piu quel rumoraccio xo ho notato anche che l'erogazione è diversa cioe mi spiego meglio in poche parole e meno scorbutica rispetto a prima piu lineare e non spezzettata,forse dovuta al fatto di qusto "difettuccio", e diciamo va un pelino meglio di prima xo vorrei precisare anche che a me non hanno effettuato nessuna riprogrammazione o almeno nella fattura ke mi hannno rilasciato non ce alcun riferimento a questo. Quindi diciamo che dopo l'intervento ho quadagnato anche qualche cosa .
NetBoy84 Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 (modificato) Ciao ragazzi, ieri ho ritirato la macchina per il problema al tendicatena,ma vedendo le varie fatture delle vostre mini e hai vari interventi ho constato che ha me hanno sostituito solo il tendicatena e 7 pistoncini (int.puma) xo nessun altro pezzo. Modificato 5 Marzo 2010 da MINI Bulldog
cippy Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Ciao ragazzi, ieri ho ritirato la macchina per il problema al tendicatena,ma vedendo le varie fatture delle vostre mini e hai vari interventi ho constato che ha me hanno sostituito solo il tendicatena e 7 pistoncini (int.puma) xo nessun altro pezzo. Cmq la macchina x il momento e spero nn sia solo un momento nn fa piu quel rumoraccio xo ho notato anche che l'erogazione è diversa cioe mi spiego meglio in poche parole e meno scorbutica rispetto a prima piu lineare e non spezzettata,forse dovuta al fatto di qusto "difettuccio", e diciamo va un pelino meglio di prima xo vorrei precisare anche che a me non hanno effettuato nessuna riprogrammazione o almeno nella fattura ke mi hannno rilasciato non ce alcun riferimento a questo. Quindi diciamo che dopo l'intervento ho quadagnato anche qualche cosa . Non so bene cosa ti cambiano, ma dovrebbe essere normale. Alcune cose te le cambiano solo se sono state danneggiate dal tendicatena difettoso.
NetBoy84 Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Qualcuno mi consiglia una buona concessionaria a Milano-Monza dove effettuare l'intervento al tendicatena fuori garanzia BEST4 (Ho effettuato il tagliando fuori dalla rete MINI). Inoltre è proprio necessario cambiare pattini e catena o basta il tendicatena? Ultima cosa: Secondo voi non esiste un concessionario MINI che mi rifà il tagliando (pur avendo sorpassato di 12k chilometri e di 9 mesi il limite dei 30k/2anni) facendomi così rientrare la macchina nella garanzia BEST4?
Maurizietto canario Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 (modificato) E' un rumore da dieselaccio che fa in accensione per qualche minuto...guardatevi il topic "problemi al 1.6 turbo" Modificato 24 Marzo 2010 da maurizietto canario
Messaggi raccomandati