Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite cooperstyle
Inviato

portata stasera, lasciata giu per l'ennesima volta. C'era un bel pò d'olio in giro. Forse, dicono, è dovuto dall'intervento del tendicatena. Dicono che magari non hanno messo bene le guarnizioni di rame nel rimontarla...MIsterooo! Mentre ha aperto il vano motore, io e l'accettatore abbiamo notato che il mio duomo di destra zona tendicatena "è GRAFFIATOOOO"segnato con via pure la vernice! Grazieee meccanico! e poi gli ho fatto notare anche che m'hanno rovinato la portiera all'interno leggero buco...vediamo che dicono... comunque a saperlo, non la portavo per l'intervento al tendicatena...troppi problemi!

Ospite cooperstyle
Inviato

Qualcuno mi sa dire il prezzo del tendicinghia??

Ospite cooperstyle
Inviato

Anche io vado sempre li.

Un'ottima conce, sempre molto gentili.

Ospite CHICCO10
Inviato

Chiedo scusa, un quesito che spero non sia già stato posto in queste 22 pg di post (mi scuso ancora ma nel caso non sono riuscito a leggere tutto...), qualcuno di voi sà se i concessionari riconoscono l'intervento in garanzia per questo problema, anche se l'auto ha più di 2 anni ed essendo tedesca non ha i 2 anni di garanzia aggiuntiva?

Grazie anticipatamente!

Ospite matteo_pivo
Inviato

Chiedo scusa, un quesito che spero non sia già stato posto in queste 22 pg di post (mi scuso ancora ma nel caso non sono riuscito a leggere tutto...), qualcuno di voi sà se i concessionari riconoscono l'intervento in garanzia per questo problema, anche se l'auto ha più di 2 anni ed essendo tedesca non ha i 2 anni di garanzia aggiuntiva?

Grazie anticipatamente!

Ospite matteo_pivo
Inviato

comunque a saperlo, non la portavo per l'intervento al tendicatena...troppi problemi!

Inviato

E per quanto riguarda la garanzia mininext cosa mi dite?? comunque pensavo di farmelo io il lavoro dato che sono del mestiere per questo mi interessava sapere solo il prezzo del tendicatena :new_03:

Ospite MINIebasta
Inviato

allora..io sono stato informato della riprogrammazione solo perchè avevo portato l'auto a fare il tagliando e non avendo i pezzi in casa per fare l'intervento me l'hanno restituita e poi l'ho riportata 4 giorni dopo...mi hanno detto di portarla alla mattina perchè nell'intervento (il numero PUMA gliel'avevo portato io) era prevista una riprogrammazione della centralina...gli era stato chiaramente detto dalla BMW che avevano chiamato appunto per chiarimenti riguardo al numero PUMA...

può essere benissimo che un capo officina non lo faccia anche se è richiesto...oppure che lo facciano senza dirvelo...non tutti hanno la voglia di affrontare il discorso e spiegare ad un cliente perchè questo perchè quello...tutto qua...io so solo che come hanno messo le mani sulla mia gira liscia come l'olio e non ho piu nessunissimo problema...questo mi basta per convincermi... ;)

Ospite MINIebasta
Inviato

Sono riuscito a non farmi pagare la riprogrammzione che andrò a fare in conce...però stavo pensando che tra tutti voi a cui ho chiesto se vi è stata fatta,l'unico a cui appunto è stata fatta è matteo_pivo...tutti gli altri nada riprogrammazione!la mia domanda è semplice,perché?? :ph34r:

Inviato

Sono riuscito a non farmi pagare la riprogrammzione che andrò a fare in conce...però stavo pensando che tra tutti voi a cui ho chiesto se vi è stata fatta,l'unico a cui appunto è stata fatta è matteo_pivo...tutti gli altri nada riprogrammazione!la mia domanda è semplice,perché?? :ph34r:

O perchè non va fatta, o perchè in alcune conce non hanno capito una cippa.

Ospite MINIebasta
Inviato

O perchè non va fatta, o perchè in alcune conce non hanno capito una cippa.

Inviato

si ma la conce che mi dice di farla ha tra le mani un comunicato che dice a chiare lettere che durante o alla fine,non so,dell'intervento al tendicatena va fatta la riprogrammazione centralina!!E' questo che non mi quadra...allora questo significa che nella conce di matteo_pivo questa documentazione è arrivata mentre nelle conce di tutti gli altri non è arrivata?mah,è parecchio strana sta cosa eh..molto strana!!

Appunto, allore le conce non capiscono una cippa. Sarà arrivata, ma o non la hanno letta o se ne sono fregati altamente.

Ospite Mr.Coop
Inviato

ma la riprogrammazione della centralina comporta una perdita di CV? se è così col che mi toccano la centralina....mi attacco alla carotide e gli ciuccio il sangue -sbav :mifune:

Ospite oscass68
Inviato

ma la riprogrammazione della centralina comporta una perdita di CV? se è così col ###### che mi toccano la centralina....mi attacco alla carotide e gli ciuccio il sangue -sbav :mifune:

Ospite MINIebasta
Inviato

ma la riprogrammazione della centralina comporta una perdita di CV? se è così col ###### che mi toccano la centralina....mi attacco alla carotide e gli ciuccio il sangue -sbav :mifune:

Ospite MINIebasta
Inviato

ciao ragà kiesto in concess. allora come già scritto in passato nn riprogrammano se nn è tutto fuori fase e mr coop tranquillo ,nn tolgono cavalli me lo hanno assicurato xè la loro rimappatura nel caso venga ri-fatta è di 175cv sonanti e anzi ti accorgerai ke girerà meglio quindi ....falla!ciao

Ospite matteo_pivo
Inviato

ma ti riferisci ai pezzi del tendicatena oppure ai pezzi per fare il tagliando?cioè mi spiego meglio,ti hanno detto di portare la Mini in mattinata per fare la sola riprogrammazione più tagliando e te l'hanno restituita la sera stessa?OPPURE COSA?E'importante per me...grazie!

Inviato

Allora spieghiamo un po l'arcano di questa riprogrammazione

Voi avete comprato una mini cooperS con un motore peugeot PSA che ha vinto per ben tre anni di fila il premio come "engine of the year" una vera goduria di motore ...........se funziona bene.......ha una erogazione potente e progressiva che vi fa godere ogni volta......bene dopo la riprogrammazione scordatevela.

NON TOLGONO NESSUN CAVALLO!!!!! Non possono farlo perchè andrebbero contro la legge e sarebbero passibili di denuncia bensì riprogrammano l'erogazione del motore per renderle piu fluida e lineare in modo da non sollecitare bruscamente le varie componenti del motore.......e possono farlo con una dichiarazione che la variazione di programmazione della centralina serve a garantire il corretto funzionamento,l'efficacia e la durata nel tempo del motore e dei suoi componenti.

Praticamente vi spalmano quella coppia da 260Nm nell'arco dell'oragazione sperando che il motore tenga

Fonte BMW

Ospite MINIebasta
Inviato

Allora spieghiamo un po l'arcano di questa riprogrammazione

Voi avete comprato una mini cooperS con un motore peugeot PSA che ha vinto per ben tre anni di fila il premio come "engine of the year" una vera goduria di motore ...........se funziona bene.......ha una erogazione potente e progressiva che vi fa godere ogni volta......bene dopo la riprogrammazione scordatevela.

NON TOLGONO NESSUN CAVALLO!!!!! Non possono farlo perchè andrebbero contro la legge e sarebbero passibili di denuncia bensì riprogrammano l'erogazione del motore per renderle piu fluida e lineare in modo da non sollecitare bruscamente le varie componenti del motore.......e possono farlo con una dichiarazione che la variazione di programmazione della centralina serve a garantire il corretto funzionamento,l'efficacia e la durata nel tempo del motore e dei suoi componenti.

Praticamente vi spalmano quella coppia da 260Nm nell'arco dell'oragazione sperando che il motore tenga

Fonte BMW

• Crea Nuovo...