Ospite minilampo Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Assolutamente no, da quando l'ho ritirata la macchina non girava bene. In prima faceva fatica a muoversi quasi. Quando aprivo in terza(per vedere se la frizione slittasse) la macchina non era regolare nell'erogazione, non sentivi la botta della turbina. Era molto lenta. Parlando col meccanico mi diceva che con il cambio della catena di distribuzione c'è questo rischio di metterla fuori fase e con la conseguente perdita di potenza... Come dice cippy anche un forte rumore e poi la sorpresa in garage, pezzi di guarnizioni e puzza di bruciato. Quando ritiro la vettura posto fattura e la risposta di bmw italia alla mia mail.
Ospite MINIebasta Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Era inutile aprire un altro 3d...allora tenetevi pronti che partiamo!!Pronti??Si parte... Volevo chiedere a tutti voi che avete eseguito in conce questo benedetto intervento di sostituzione,alla fine dell'intervento vi hanno riprogrammato la centralina?? Vi spiego...ho un faretto supplementare originale MINI,il sinistro,che dal momento in cui è stato montato,ha sempre vibrato!Montaggio avvenuto prima dell'intervento di sostituzione catena!!Stavo dicendo,il faretto sinistro dunque mi vibra e lo fa solo a macchina accesa ovviamente...però voi capirete bene che mi da un fastidio assurdo soprattutto quando si mettono in funzione i fari lunghi...!!quello destro invece è perfetto..fermissimo!! Bene,ieri...stufo all'ennesima potenza...mi reco in una conce ufficiale MINI qui della mia zona (non è la mia conce di fiducia in cui ho acquistato la mia S e fatto fare il lavoro sostituzione) e il capofficina mi dice che secondo lui la vibrazione è dovuta al fatto che il motore vibra troppo,in modo anomalo,e che quindi per evitare tale vibrazione secondo lui è opportuno riprogrammare la centalina;operazione che,a detta sua,andava fatta a termine dell'intervento di sostituzione.Voglio precisare,prima di andare avanti nel raccconto,che la vibrazione si ripercuote proprio sul faretto sinistro perchè semplicemente nel cofano motore nella parte sinistra vi sono tutte le componenti meccaniche del motore,che vibrando vanno dunque ad incidere sul faretto!! Morale della favola?Stamane ho chiamato la mia conce in cui è stato fatto il lavoro e scopro che per loro,per tale intervento,la riprogrammazione non andava fatta!!Risultato?Una conce dice una cosa e l'altra ne dice un'altra.Che palle però!! Cmq nella conce in cui mi sono recato ieri,il capofficina è stato molto chiaro,dicendomi tra le altre cose che loro ne hanno fatti di lavori di sostituzione su varie S R56 e a tutte a fine intervento è stata riprogrammata la centralina...cosa che va fatta in quanto è scritto in un comunicato ufficiale della casa arrivatogli qualche tempo fa!Loro sarebbero anche disposti a farmela sta benedetta riprogrammazione,ma non in garanzia (quest'ultima dovevano o dovrebbero farmela quelli della mia conce) e il rezzo sarebbe di 110 € IVA inclusa...tutto sommato non un prezzo esagerato...io pensavo molto ma molto di più conoscendo bene i prezzi di mammina BMW!!Il tipo poi si rivela anche uno in gamba e mi consiglia di andare da un bravo carrozza per eliminare la vibrazione al faretto (cosa che ho fatto...in settimana ho appuntamento),invece di far fare il lavoro a loro e prosciugarmi anche le p.... Quindi secondo voi,a posto mio,la fareste fare cmq questa benedetta riprogrammazione?Io voglio solo stare tranquillo e prevenire ogni qualsiasi malanno alla mia S! Datenmi un consiglio please!! P.S dimenticavo...al capofficina ieri ho fatto presente che se non l'avesse notato ho montato il filtro JCW e lo scarico JCW Step I...parole che secondo me sarebbero servite per farmi dire da lui che quindi la vibrazione del motore era dovuta a tali upgrade!Beh lui dice che può darsi,ma non possono incidere più di tanto tali upgrade anche perchè sono tutti prodotti originali e certificati MINI!!
Ospite MINIebasta Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 ragazzi nessuno che mi dice la sua??allora,ve l'hanno fatta la riprogrammazione a voi??
Jones Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 ragazzi nessuno che mi dice la sua??allora,ve l'hanno fatta la riprogrammazione a voi??
Ospite matteo_pivo Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 a me avevano riprogrammato la centralina...
Ospite MINIebasta Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Da quanto sto apprendendo ci sono ragazzi a cui è stata fatta come te Matteo e altri cui non è stata fatta!!Ho contattato anche marcorussolovemini e anche a lui non è stata fatta!!mah,non so cosa fare...forse la farò,nel caso in cui riscontro problemi seri,subito dopo che mi scada la garanzia BEST!! secondo voi faccio bene?
Ospite MINIebasta Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Io ho sostituito il tendicatena e nonmi hanno riprogrammato la centralina. Ma scusa hai provato a serrare un po i bullo ni che tengono sia la staffa che i faretti!? Io li ho montati giusto domenica sula mini della mia ragazza e se vibra penso propio che sia un problema di bulloneria non stretta
Ospite IL MARLON Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 ragazzi, aiuto, anche a me la mia S di aprile 2009 ha fatto ieri e l'altro ieri dopo averla lasciata fuori la notte quel bruttissimo rumore a freddo , rumore che poi è sparito dp 500 metri. non ho tempo di leggermi 30 pagine di discussioni.. mi potete dire brevemente come mi devo comportare? fra pochi giorni devo portarla in garanzia a cambiare tutta la pedaliera difettosa. qui lo dico e qui lo nego: prima e ultima mini della mia vita!
Ospite MINIebasta Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 ragazzi, aiuto, anche a me la mia S di aprile 2009 ha fatto ieri e l'altro ieri dopo averla lasciata fuori la notte quel bruttissimo rumore a freddo , rumore che poi è sparito dp 500 metri. non ho tempo di leggermi 30 pagine di discussioni.. mi potete dire brevemente come mi devo comportare? fra pochi giorni devo portarla in garanzia a cambiare tutta la pedaliera difettosa. qui lo dico e qui lo nego: prima e ultima mini della mia vita!
Ospite IL MARLON Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Prima e ultima MINI della tua vita spero di no...se sei un vero appassionato e amante del mondo MINI non dovresti dire certe cose!! :new_18: per fartela breve devi portare il prima possibile la MINI in una conce ufficiale!Vedrai che ti risolveranno il problema cambiando vari pezzi tutti in garanzia...questo se non hai fatto upgrade di accessori non originali Mini!perchè in questo caso potrebbero negarti la garanzia e sarebbero dolori in termini di € !! In bocca al lupo,ciaooo!!
Ospite cooperstyle Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Ritirata finalmente con una lunghissima lista della spesa di pezzi cambiati compresa anche la pompa dell'acqua(altro difetto mini)... con la sost.del tendicatena non mi hanno assolutamente riprogrammato la centralina. Anzi devo dire che finalmente la macchina gira come si deve, senza quel bruttissimo rumore "cold start" ! Ora si che sono contento della mia piccola!
Ospite IL MARLON Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Ritirata finalmente con una lunghissima lista della spesa di pezzi cambiati compresa anche la pompa dell'acqua(altro difetto mini)... con la sost.del tendicatena non mi hanno assolutamente riprogrammato la centralina. Anzi devo dire che finalmente la macchina gira come si deve, senza quel bruttissimo rumore "cold start" ! Ora si che sono contento della mia piccola!
cippy Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 o mio Dio, anche la pompa dell'acqua? cosa ha questa ora? ma hai risolto il problema? ti chiedo una cortesia: mi potresti dire cosa ti hanno cambiato esattamente? se riscontrerai ancora il problema ti ricordi di avvisarci? ho notato che hai il mio stesso adesivo con scritto MINI cooper con l'alloro.. io pero gli ho fatto inserire anche la S rossa!!! jeje!!! In breve: se il problema del tendicatena (cold start) non vine risolto in fretta il motore può andare fuori fase, come è successo al lui. Quindi ci devono essere delle riparazioni in più. Però te le fanno tutte in garanzia. Purtroppo il cold start era un problema che avevano quasi tutte le cooper s, era un difetto di fabbricazione.
Ospite MINIebasta Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Ritirata finalmente con una lunghissima lista della spesa di pezzi cambiati compresa anche la pompa dell'acqua(altro difetto mini)... con la sost.del tendicatena non mi hanno assolutamente riprogrammato la centralina. Anzi devo dire che finalmente la macchina gira come si deve, senza quel bruttissimo rumore "cold start" ! Ora si che sono contento della mia piccola!
Ospite cooperstyle Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 o mio Dio, anche la pompa dell'acqua? cosa ha questa ora? ma hai risolto il problema? ti chiedo una cortesia: mi potresti dire cosa ti hanno cambiato esattamente? se riscontrerai ancora il problema ti ricordi di avvisarci? ho notato che hai il mio stesso adesivo con scritto MINI cooper con l'alloro.. io pero gli ho fatto inserire anche la S rossa!!! jeje!!!
Ospite cooperstyle Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 si hai ragione,a macchina ritirata è tutt'altra musica....un'altra storia!! cmq sei un altro ragazzo a cui non è stata fatta la riprogrammazione centralina...mah??
Ospite cooperstyle Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 In breve: se il problema del tendicatena (cold start) non vine risolto in fretta il motore può andare fuori fase, come è successo al lui. Quindi ci devono essere delle riparazioni in più. Però te le fanno tutte in garanzia. Purtroppo il cold start era un problema che avevano quasi tutte le cooper s, era un difetto di fabbricazione.
Ospite MINIebasta Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 già ho chiesto sia all'accettatore che al meccanico, m'ha assicurato che la centralina non viene riprogrammata. Sarebbe come una truffa e andrebbe rifatta l'omologazione...cosi mi diceva... secondo me gira molto piu forte... ha piu tiro in alto...
Ospite oscass68 Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 bè,ormai è risaputo e anke se il difetto nn lo sentite,fatela cambiare è molto molto meglio.la riprogrammazione nn si fa assolutamente di solito,salvo inconvenienti tipo:se va fuori fase o crea danni o gira male,a quel punto diventa un chek up generale,cmque io a 18000km (monza compresa)nn ho problemi.FATELA FARE ciao
Ospite matteo_pivo Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Mah io non so cosa pensare...l'unico ragazzo cui hanno fatto la riprogrammazione è stato matteo_pivo...poi tutti senza!! Cmq si è vero,la macchina una volta ritirata dopo aver fatto questo intervento sembra un'altra macchiaìna...insomma un'altra cosa!!
Ospite cooperstyle Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 possono toccare la turbina con questo intervento? La mia va perfettamnete, ma ieri ho notato che perde dalle tubazioni olio.quantità minime.. magari dovute da un serraggio non corretto...ma la cosa mi da parecchio fastidio perchè con la tempereatura della turbina lo brucia producendo fumo...domani ri-chiamerò la conce...
Commando Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 vai immediatamente in concessionaria sennò guarda qualche pagina più indietro cosa è successo agli altri che avevano trafilature di olio dai tubi della turbina... guarda qui verso metà pagina /Index.php?showtopic=10612&st=340">http://www.megamini.it/forum/Index.php?showtopic=10612&st=340
Ospite cooperstyle Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 vai immediatamente in concessionaria sennò guarda qualche pagina più indietro cosa è successo agli altri che avevano trafilature di olio dai tubi della turbina... guarda qui verso metà pagina /Index.php?showtopic=10612&st=340">http://www.megamini.it/forum/Index.php?showtopic=10612&st=340
cippy Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Grazie mille!! domani mattina li chiamo subito..cavolo da quando me l'hanno toccata per il tendicatena solo problemi.... non ce la faccio più... chissa quali palle mi diranno.. un altra volta la macchina ferma..non ne perde molto per ora... A che conce ti rivolgi?
Ospite MINIebasta Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 allora..io sono stato informato della riprogrammazione solo perchè avevo portato l'auto a fare il tagliando e non avendo i pezzi in casa per fare l'intervento me l'hanno restituita e poi l'ho riportata 4 giorni dopo...mi hanno detto di portarla alla mattina perchè nell'intervento (il numero PUMA gliel'avevo portato io) era prevista una riprogrammazione della centralina...gli era stato chiaramente detto dalla BMW che avevano chiamato appunto per chiarimenti riguardo al numero PUMA... può essere benissimo che un capo officina non lo faccia anche se è richiesto...oppure che lo facciano senza dirvelo...non tutti hanno la voglia di affrontare il discorso e spiegare ad un cliente perchè questo perchè quello...tutto qua...io so solo che come hanno messo le mani sulla mia gira liscia come l'olio e non ho piu nessunissimo problema...questo mi basta per convincermi... ;)
Messaggi raccomandati