Ospite matteo_pivo Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 16000km all'attivo dal cambio catena nessun problema fino ad ora anke in montagna a -8°ciao
Ospite oscass68 Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 oscass il tuo tendicatena non farà MAI più il rumore perchè ti teme troppo !!!!
ManuCC Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Ragazzi! Finalmente oggi ho ritirato la mia "nuova" Mini!!! :new_05: Eh già, perchè finalmente dopo la riparazione IN GARANZIA effettuata dalla concessionaria di Varese, è tutta un'altra cosa!!! Va meglio di prima, gira perfetta, tira senza indecisioni, non una vibrazione, non un tentennamento quando il pedale va giù tutto! Hanno praticamente fatto un intervento mica male, la macchina era completamente fuori fase; mi è stato spiegato che soprattutto sui primi modelli della R56 S, era altamente probabile il fatto che saltasse la fase come consguenza del tendicatena... e avendo subito per ben 3 volte l'intervento senza mai farlo completamente, questo era il risultato. Ho 2 fogli fattura con i pezzi cambiati: - distribuzione completa (vedi tendicatena) - regolazione fase motore - eliminazione trafilaggio olio motore - sostituzione turbina con relativi condotti olio lubrificante - sostituzione pompa benzina alta pressione (perdeva benzina, una roba da poco insomma ) Detto questo, nonostante sia un intervento di un certo livello che avrei preferito evitare e non avere nessun problema, adesso è veramente tutta un'altra macchina! Vi allego le foto del vano motore (hanno sotituito tutte le coperture del vano motore, si sono dimenticati però lo stemma Mini ) prima e dopo l'intervento... Ne ho approfittato anche per fare il tagliando che scadeva tra 1 mese: olio, filtro olio, filtro aria, candele, in totale 328 euro, tutto sommato contenuto. Ancora grazie a Fabio S per il suo intervento, veramente lodevole l'intervento della concessionaria che in meno di 15 gg mi ha restituito l'auto, assolutamente preparati, sicuramente più di quei C******* dove mi sono rivolto prima, che per loro la macchina "andava benissimo"!!!... e adesso mi preparo a un giretto a Monza! :new_05:
Ospite minilampo Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Ragazzi! Finalmente oggi ho ritirato la mia "nuova" Mini!!! :new_05: Eh già, perchè finalmente dopo la riparazione IN GARANZIA effettuata dalla concessionaria di Varese, è tutta un'altra cosa!!! Va meglio di prima, gira perfetta, tira senza indecisioni, non una vibrazione, non un tentennamento quando il pedale va giù tutto! Hanno praticamente fatto un intervento mica male, la macchina era completamente fuori fase; mi è stato spiegato che soprattutto sui primi modelli della R56 S, era altamente probabile il fatto che saltasse la fase come consguenza del tendicatena... e avendo subito per ben 3 volte l'intervento senza mai farlo completamente, questo era il risultato. Ho 2 fogli fattura con i pezzi cambiati: - distribuzione completa (vedi tendicatena) - regolazione fase motore - eliminazione trafilaggio olio motore - sostituzione turbina con relativi condotti olio lubrificante - sostituzione pompa benzina alta pressione (perdeva benzina, una roba da poco insomma ) Detto questo, nonostante sia un intervento di un certo livello che avrei preferito evitare e non avere nessun problema, adesso è veramente tutta un'altra macchina! Vi allego le foto del vano motore (hanno sotituito tutte le coperture del vano motore, si sono dimenticati però lo stemma Mini ) prima e dopo l'intervento... Ne ho approfittato anche per fare il tagliando che scadeva tra 1 mese: olio, filtro olio, filtro aria, candele, in totale 328 euro, tutto sommato contenuto. Ancora grazie a Fabio S per il suo intervento, veramente lodevole l'intervento della concessionaria che in meno di 15 gg mi ha restituito l'auto, assolutamente preparati, sicuramente più di quei C******* dove mi sono rivolto prima, che per loro la macchina "andava benissimo"!!!... e adesso mi preparo a un giretto a Monza! :new_05:
ManuCC Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Ciaovolevo porti un quesito che penso tu possa sapere. Anche io ho fatto l'intervento al tendicatena e l'auto gira liscia come l'olio. Domanda: come si fa ad accorgersi se il motore è fuori fase? Da cosa te ne accorgi? Se gira liscio non dovrebbe esserlo o sbaglio? Nella guida se è fuori fase te ne accorgi? Grazie di una tua cortese risposta
Ospite minilampo Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Ti ho risposto nell'altra discussione, scusate il doppio post...
ManuCC Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Scusami non trovo piu l'altra discussione,non potresti rispondermi qui,grazie per la tua cortesia in anticipo
Ospite minilampo Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 La risposta è /Index.php?showtopic=12858&view=findpost&p=286755">QUI... ripeto che nello specifico non so che rumori possa provocare il fuori fase. A me dava vibrazioni, a detta del concessionario riconducibili a quello. In questi giorni la sto testando, vediamo cosa succede...
Ospite alevp Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Qualcuno ha avuto a che fare con un conce di Roma riguardo il problema?
Ospite cooperstyle Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 Da quando l'ho presa avevo questo problema, leggendo qualche settimana fa sul forum ho portato la mia mini al concessionario qua della zona con il dettaglio che spiega i pezzi da cambiare etcc. Dopo circa 9 giorni lavorativi me l'hanno riconsegnata. Oltre a questo difetto avevo anche il problema legato allo spingi disco (sostituzione intera frizione + spingi disco). Devo dire che il primo giorno era perfetta, il mattino seguente vado in garage, l'accendo e incomincia a fare un rumore pazzesco; spengo e riaccendo e il rumore scompare. Oggi domenica 31 Gennaio la mia macchna picchia in testa anche in manovra e ha perso dei pezzi tipo guarnizioni dal sotto. Non posso pubblicare il video ma è a dir poco imbarazzante il rumore che fa. Sembrano tanti piccoli pezzi che rimbalzano dentro creando grossi saltelli di giri. Un'altra chiccha? la frizione stacca in altissimo e va a fine corsa come se fosse finita. Peccato che è nuova cambiata Martedi sempre in garanzia. Incapacità dei meccanici? Io aggiungerei anche che me l'hanno distrutta. Ha solo 19 000 km di vita
cippy Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 Il problema del tendicatena, se non risolto in tempo, poteva portare dei problemi al motore. Magari è il tuo caso.
Ospite matteo_pivo Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 no cippy...io ho fatto 37000 km con il rumore ma non mi ha dato nessun problema... sicuramente non ti hanno cambiato i pezzi che dovevano essere cambiati e la frizione è stata montata a casaccio o non era nuovo. questo è certo...la persona che ti ha messo le mani non è assolutamente competente...ha cannato di brutto. io da quando ho fatto l'intervento non ho avuto più nessunissimo problema...e gira molto piu fluida...
cippy Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 no cippy...io ho fatto 37000 km con il rumore ma non mi ha dato nessun problema... Infatti non ho detto che tutte avevano problemi. Però mi sembra di ricordare che qualcuno aveva detto che ci potevano essere dei problemi, ma non ne sono sicuro.
Ospite matteo_pivo Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 Infatti non ho detto che tutte avevano problemi. Però mi sembra di ricordare che qualcuno aveva detto che ci potevano essere dei problemi, ma non ne sono sicuro.
guazzo Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 Infatti non ho detto che tutte avevano problemi. Però mi sembra di ricordare che qualcuno aveva detto che ci potevano essere dei problemi, ma non ne sono sicuro.
Ospite matteo_pivo Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 certo il motore può andare fuori fase e si possono fare molti danni!
ManuCC Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 nn troppi però guazzo..perchè il motore va in protezione se fa troppo fuori fase...
Ospite cooperstyle Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 certo il motore può andare fuori fase e si possono fare molti danni!
cippy Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Speriamo che risolvano il tutto, certo che sei stato molto sfortunato.
Ospite matteo_pivo Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Esatto è il mio caso! Portata oggi con il carroattrezzi in conce(guasto alternatore), fatto vedere video del rumore e l'abbiamo provata. Gentilmente ho consegnato la cinghia (devastata) che mi sono ritrovato penzolante stamane ( POmpa acqua Ko). Diagnosi:" questa macchina non ha solo il problema della cinghia, è fuori fase, e la puleggia è partita. Forse c'è altro, ma la dobbiamo aprire. " La chicca ? spostandola l'accettatore m'ha detto, ma questa frizione lavora male va a vuoto! La mia risposta:" a si ? me l'avete appena rifatta, pensavo che cosi fosse piu racing!!ahah". Ora non si sa quando me la ridaranno,nel frattempo m'hanno dato una mini cooper come auto sostitutiva.
ManuCC Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 ho sentito storie di gente che non riconosceva di aver sbagliato davanti all'evidenza piu assoluta...
Ospite matteo_pivo Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale???? :D
Ospite minilampo Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Esatto è il mio caso! Portata oggi con il carroattrezzi in conce(guasto alternatore), fatto vedere video del rumore e l'abbiamo provata. Gentilmente ho consegnato la cinghia (devastata) che mi sono ritrovato penzolante stamane ( POmpa acqua Ko). Diagnosi:" questa macchina non ha solo il problema della cinghia, è fuori fase, e la puleggia è partita. Forse c'è altro, ma la dobbiamo aprire. " La chicca ? spostandola l'accettatore m'ha detto, ma questa frizione lavora male va a vuoto! La mia risposta:" a si ? me l'avete appena rifatta, pensavo che cosi fosse piu racing!!ahah". Ora non si sa quando me la ridaranno,nel frattempo m'hanno dato una mini cooper come auto sostitutiva.
cippy Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Domanda:,ma come hai fatto a capire che il motore era fuori fase? Intendo quando la utilizzavi non girava liscio come l'olio? ap arte il discorso della pompa etc! Prima che ti si rompesse il motore non girava bene? Lo ha scirtto nella pagina precedente: sentiva un rimore pazzesco e ha notato la perdita di alcune guarnizioni.
Ospite cooperstyle Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Domanda:,ma come hai fatto a capire che il motore era fuori fase? Intendo quando la utilizzavi non girava liscio come l'olio? ap arte il discorso della pompa etc! Prima che ti si rompesse il motore non girava bene?
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