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Ospite matteo_pivo
Inviato

16000km all'attivo dal cambio catena nessun problema fino ad ora anke in montagna a -8°ciao

Ospite oscass68
Inviato

oscass il tuo tendicatena non farà MAI più il rumore perchè ti teme troppo !!!!

:new_14::new_14:

Inviato

Ragazzi!

Finalmente oggi ho ritirato la mia "nuova" Mini!!! :new_05:

Eh già, perchè finalmente dopo la riparazione IN GARANZIA effettuata dalla concessionaria di Varese, è tutta un'altra cosa!!! -sbav

Va meglio di prima, gira perfetta, tira senza indecisioni, non una vibrazione, non un tentennamento quando il pedale va giù tutto!

Hanno praticamente fatto un intervento mica male, la macchina era completamente fuori fase; mi è stato spiegato che soprattutto sui primi modelli della R56 S, era altamente probabile il fatto che saltasse la fase come consguenza del tendicatena... e avendo subito per ben 3 volte l'intervento senza mai farlo completamente, questo era il risultato.

Ho 2 fogli fattura con i pezzi cambiati:

- distribuzione completa (vedi tendicatena)

- regolazione fase motore

- eliminazione trafilaggio olio motore

- sostituzione turbina con relativi condotti olio lubrificante

- sostituzione pompa benzina alta pressione (perdeva benzina, una roba da poco insomma :new_23: )

Detto questo, nonostante sia un intervento di un certo livello che avrei preferito evitare e non avere nessun problema, adesso è veramente tutta un'altra macchina!

Vi allego le foto del vano motore (hanno sotituito tutte le coperture del vano motore, si sono dimenticati però lo stemma Mini :new_23: ) prima e dopo l'intervento...

primadopo.th.jpg

Ne ho approfittato anche per fare il tagliando che scadeva tra 1 mese: olio, filtro olio, filtro aria, candele, in totale 328 euro, tutto sommato contenuto.

Ancora grazie a Fabio S per il suo intervento, veramente lodevole l'intervento della concessionaria che in meno di 15 gg mi ha restituito l'auto, assolutamente preparati, sicuramente più di quei C******* dove mi sono rivolto prima, che per loro la macchina "andava benissimo"!!!... e adesso mi preparo a un giretto a Monza! :new_05:

Ospite minilampo
Inviato

Ragazzi!

Finalmente oggi ho ritirato la mia "nuova" Mini!!! :new_05:

Eh già, perchè finalmente dopo la riparazione IN GARANZIA effettuata dalla concessionaria di Varese, è tutta un'altra cosa!!! -sbav

Va meglio di prima, gira perfetta, tira senza indecisioni, non una vibrazione, non un tentennamento quando il pedale va giù tutto!

Hanno praticamente fatto un intervento mica male, la macchina era completamente fuori fase; mi è stato spiegato che soprattutto sui primi modelli della R56 S, era altamente probabile il fatto che saltasse la fase come consguenza del tendicatena... e avendo subito per ben 3 volte l'intervento senza mai farlo completamente, questo era il risultato.

Ho 2 fogli fattura con i pezzi cambiati:

- distribuzione completa (vedi tendicatena)

- regolazione fase motore

- eliminazione trafilaggio olio motore

- sostituzione turbina con relativi condotti olio lubrificante

- sostituzione pompa benzina alta pressione (perdeva benzina, una roba da poco insomma :new_23: )

Detto questo, nonostante sia un intervento di un certo livello che avrei preferito evitare e non avere nessun problema, adesso è veramente tutta un'altra macchina!

Vi allego le foto del vano motore (hanno sotituito tutte le coperture del vano motore, si sono dimenticati però lo stemma Mini :new_23: ) prima e dopo l'intervento...

primadopo.th.jpg

Ne ho approfittato anche per fare il tagliando che scadeva tra 1 mese: olio, filtro olio, filtro aria, candele, in totale 328 euro, tutto sommato contenuto.

Ancora grazie a Fabio S per il suo intervento, veramente lodevole l'intervento della concessionaria che in meno di 15 gg mi ha restituito l'auto, assolutamente preparati, sicuramente più di quei C******* dove mi sono rivolto prima, che per loro la macchina "andava benissimo"!!!... e adesso mi preparo a un giretto a Monza! :new_05:

Inviato

Ciaovolevo porti un quesito che penso tu possa sapere.

Anche io ho fatto l'intervento al tendicatena e l'auto gira liscia come l'olio.

Domanda: come si fa ad accorgersi se il motore è fuori fase? Da cosa te ne accorgi? Se gira liscio non dovrebbe esserlo o sbaglio? Nella guida se è fuori fase te ne accorgi?

Grazie di una tua cortese risposta

Ospite minilampo
Inviato

Ti ho risposto nell'altra discussione, scusate il doppio post...

Inviato

Qualcuno ha avuto a che fare con un conce di Roma riguardo il problema?

Ospite cooperstyle
Inviato

Da quando l'ho presa avevo questo problema, leggendo qualche settimana fa sul forum ho portato la mia mini al concessionario qua della zona con il dettaglio che spiega i pezzi da cambiare etcc. Dopo circa 9 giorni lavorativi me l'hanno riconsegnata. Oltre a questo difetto avevo anche il problema legato allo spingi disco (sostituzione intera frizione + spingi disco). Devo dire che il primo giorno era perfetta, il mattino seguente vado in garage, l'accendo e incomincia a fare un rumore pazzesco; spengo e riaccendo e il rumore scompare. Oggi domenica 31 Gennaio la mia macchna picchia in testa anche in manovra e ha perso dei pezzi tipo guarnizioni dal sotto. Non posso pubblicare il video ma è a dir poco imbarazzante il rumore che fa. Sembrano tanti piccoli pezzi che rimbalzano dentro creando grossi saltelli di giri. Un'altra chiccha? la frizione stacca in altissimo e va a fine corsa come se fosse finita. Peccato che è nuova cambiata Martedi sempre in garanzia. Incapacità dei meccanici? Io aggiungerei anche che me l'hanno distrutta. Ha solo 19 000 km di vita

Ospite matteo_pivo
Inviato

no cippy...io ho fatto 37000 km con il rumore ma non mi ha dato nessun problema...

sicuramente non ti hanno cambiato i pezzi che dovevano essere cambiati e la frizione è stata montata a casaccio o non era nuovo. questo è certo...la persona che ti ha messo le mani non è assolutamente competente...ha cannato di brutto.

io da quando ho fatto l'intervento non ho avuto più nessunissimo problema...e gira molto piu fluida...

Inviato

no cippy...io ho fatto 37000 km con il rumore ma non mi ha dato nessun problema...

Infatti non ho detto che tutte avevano problemi.

Però mi sembra di ricordare che qualcuno aveva detto che ci potevano essere dei problemi, ma non ne sono sicuro.

Ospite matteo_pivo
Inviato

Infatti non ho detto che tutte avevano problemi.

Però mi sembra di ricordare che qualcuno aveva detto che ci potevano essere dei problemi, ma non ne sono sicuro.

Ospite matteo_pivo
Inviato

certo il motore può andare fuori fase e si possono fare molti danni!

Ospite cooperstyle
Inviato

certo il motore può andare fuori fase e si possono fare molti danni!

Ospite matteo_pivo
Inviato

Esatto è il mio caso! Portata oggi con il carroattrezzi in conce(guasto alternatore), fatto vedere video del rumore e l'abbiamo provata. Gentilmente ho consegnato la cinghia (devastata) che mi sono ritrovato penzolante stamane ( POmpa acqua Ko). Diagnosi:" questa macchina non ha solo il problema della cinghia, è fuori fase, e la puleggia è partita. Forse c'è altro, ma la dobbiamo aprire. " La chicca ? spostandola l'accettatore m'ha detto, ma questa frizione lavora male va a vuoto! La mia risposta:" a si ? me l'avete appena rifatta, pensavo che cosi fosse piu racing!!ahah". Ora non si sa quando me la ridaranno,nel frattempo m'hanno dato una mini cooper come auto sostitutiva.

Ospite matteo_pivo
Inviato

Ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale???? :D

Ospite minilampo
Inviato

Esatto è il mio caso! Portata oggi con il carroattrezzi in conce(guasto alternatore), fatto vedere video del rumore e l'abbiamo provata. Gentilmente ho consegnato la cinghia (devastata) che mi sono ritrovato penzolante stamane ( POmpa acqua Ko). Diagnosi:" questa macchina non ha solo il problema della cinghia, è fuori fase, e la puleggia è partita. Forse c'è altro, ma la dobbiamo aprire. " La chicca ? spostandola l'accettatore m'ha detto, ma questa frizione lavora male va a vuoto! La mia risposta:" a si ? me l'avete appena rifatta, pensavo che cosi fosse piu racing!!ahah". Ora non si sa quando me la ridaranno,nel frattempo m'hanno dato una mini cooper come auto sostitutiva.

Inviato

Domanda:,ma come hai fatto a capire che il motore era fuori fase? Intendo quando la utilizzavi non girava liscio come l'olio? ap arte il discorso della pompa etc! Prima che ti si rompesse il motore non girava bene?

Lo ha scirtto nella pagina precedente: sentiva un rimore pazzesco e ha notato la perdita di alcune guarnizioni.

Ospite cooperstyle
Inviato

Domanda:,ma come hai fatto a capire che il motore era fuori fase? Intendo quando la utilizzavi non girava liscio come l'olio? ap arte il discorso della pompa etc! Prima che ti si rompesse il motore non girava bene?

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