Ospite Gerry Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Ragazzi,in pratica dopo aver letto tutte le vostre opinioni,se domani porto la Mini alla bmw avendo dalla mia parte la garanzia best4mini,è mio diritto la sostituzione dei pezzi difettosi zona tendi catena,e un loro dovere sostituirmeli senza dire niente avendoci già messo le manacce ma non avendo risolto nulla??? E se loro cominciassero a tirarmi fuori delle pippe come fanno sempre??? Su cosa mi appoggio io??? Ci marciano veramente tanto al service della bmw!!! Potrei andare anche in un altro service bmw di un altra città vicino a me???
cippy Inviato 27 Dicembre 2009 Segnala Inviato 27 Dicembre 2009 Ragazzi,in pratica dopo aver letto tutte le vostre opinioni,se domani porto la Mini alla bmw avendo dalla mia parte la garanzia best4mini,è mio diritto la sostituzione dei pezzi difettosi zona tendi catena,e un loro dovere sostituirmeli senza dire niente avendoci già messo le manacce ma non avendo risolto nulla??? E se loro cominciassero a tirarmi fuori delle pippe come fanno sempre??? Su cosa mi appoggio io??? Ci marciano veramente tanto al service della bmw!!! Potrei andare anche in un altro service bmw di un altra città vicino a me??? Tu vai e digli del problema al tendicatena. Poi vedi cosa ti dicono. In teoria dovrebbero cambiartelo senza fiatare.
aibò Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 Tu vai e digli del problema al tendicatena. Poi vedi cosa ti dicono. In teoria dovrebbero cambiartelo senza fiatare.
cippy Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 Esatto sanno che c'è questo problema e poi mi hanno detto che hanno fatto gia molti interventi... Un mio amico ieri mi aveva avvertito di questo problema ma io siccome sono scaltro lo avevo gia fatto fare.. Morale della favola un amico di un mio amico ha spaccato mezzo motore piegando un cilindro poiche' nn ha fatto fare l'intervento del tendicatena...una cifra di € di danni....ragazzi FATELOOOOOO!!!! :D Non è il primo che sento che ha subito seri danni a causa del tednicatena.
Ospite simone r56 s Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 (modificato) Esatto sanno che c'è questo problema e poi mi hanno detto che hanno fatto gia molti interventi... Un mio amico ieri mi aveva avvertito di questo problema ma io siccome sono scaltro lo avevo gia fatto fare.. Morale della favola un amico di un mio amico ha spaccato mezzo motore piegando un cilindro poiche' nn ha fatto fare l'intervento del tendicatena...una cifra di € di danni....ragazzi FATELOOOOOO!!!! :D Modificato 28 Dicembre 2009 da simone r56 s
Ospite Gerry Inviato 28 Dicembre 2009 Segnala Inviato 28 Dicembre 2009 non e' possibile piegare un cilindro.....magari ha "piegato" la testa del pistone......o il pistone....
ManuCC Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 Ciao a tutti e buon anno!!! O almeno spero per la mia Mini! In questi 15gg è stata ferma in box, in attesa dell'intervento di martedì per risolvere il problema del tendicatena, dei trafilaggi dalla testata, ecc... Oggi per pura curiosità mi sono recato dal concessionario/officina Peugeot dove andavo prima, il ragazzo che gestisce l'officina mi è sempre sembrato ben preparato e ho colto l'occasione per chiedergli qualcosa riguardo ai problemi del motor 1.6 da 175cv (che Peugeot monta sulla 207GTI). Mi ha spiegato nei minimi particolari il funzionamento del tendicatena e di tutto quello che ci sta attorno e, come già detto qui, questo problema può avere gravi ripercussioni sulla fase, mi ha detto appunto che rischia di andare fuori fase il motore. Loro hanno avuto parecchi problemi all'inizio, a suo parere ora hanno risolto cambiando determinati pezzi... Riguardo al cosnumo dell'olio motore, sempre legato a questo problema, dice che questo motore l'olio se lo mangia proprio, soprattutto quando c'è il problema al tendicatena; se dopo 7000-8000 km chiedevano un rabbocco d'olio di circa 2kg (diciamo "normale" per il tipo di motore), alcuni dopo 1000 km ne chiedevano addirittura 1kg! (come la mia) E' un motore particolare, andare va, anche quando c'è il problema, ma non è così lineare come potrebbe invece sembrare. Ora aspetterò l'esito della riparazione in garanzia, poi porto a fargliela vedere per curiosità... magari anche oggi pomeriggio, prima dell'intervento... Altri problemi particolari non ne hanno avuti, qualche problmea alle turbine, ma nulla di particolare...
Ospite simone r56 s Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 (modificato) bravo manu!!!! spiegazione perfetta e veritiera... Modificato 8 Gennaio 2010 da simone r56 s
Jones Inviato 9 Gennaio 2010 Segnala Inviato 9 Gennaio 2010 (modificato) Ciao a tutti e buon anno!!! O almeno spero per la mia Mini! In questi 15gg è stata ferma in box, in attesa dell'intervento di martedì per risolvere il problema del tendicatena, dei trafilaggi dalla testata, ecc... Oggi per pura curiosità mi sono recato dal concessionario/officina Peugeot dove andavo prima, il ragazzo che gestisce l'officina mi è sempre sembrato ben preparato e ho colto l'occasione per chiedergli qualcosa riguardo ai problemi del motor 1.6 da 175cv (che Peugeot monta sulla 207GTI). Mi ha spiegato nei minimi particolari il funzionamento del tendicatena e di tutto quello che ci sta attorno e, come già detto qui, questo problema può avere gravi ripercussioni sulla fase, mi ha detto appunto che rischia di andare fuori fase il motore. Loro hanno avuto parecchi problemi all'inizio, a suo parere ora hanno risolto cambiando determinati pezzi... Riguardo al cosnumo dell'olio motore, sempre legato a questo problema, dice che questo motore l'olio se lo mangia proprio, soprattutto quando c'è il problema al tendicatena; se dopo 7000-8000 km chiedevano un rabbocco d'olio di circa 2kg (diciamo "normale" per il tipo di motore), alcuni dopo 1000 km ne chiedevano addirittura 1kg! (come la mia) E' un motore particolare, andare va, anche quando c'è il problema, ma non è così lineare come potrebbe invece sembrare. Ora aspetterò l'esito della riparazione in garanzia, poi porto a fargliela vedere per curiosità... magari anche oggi pomeriggio, prima dell'intervento... Altri problemi particolari non ne hanno avuti, qualche problmea alle turbine, ma nulla di particolare... Modificato 9 Gennaio 2010 da Jones
Ospite matteo_pivo Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 io avevo problemi al tendicatena.... non mi ha mai mangiato tanto olio e non ha mai trasudato olio come quella di manu.... ho fatto l'intervento e non mi ha piu dato problemi (ho già fatto 6000 km...) mentre quando era nuova mi faceva il rumoraccio già dopo 3-4 mila km...
ManuCC Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 Ciao ragazzi, un piccolo aggiornamento per quanto riguarda la pratica che ho avviato con l'avvocato per lo scherzetto che mi ha giocato l'assicurazione. La BMW Italia ha ricevuto la raccomandata il 12 novembre e ad oggi non hanno ancora risposto. A sto punto, i bastardi chiaramenti non risponderanno... per un simile importo l'avvocato chiaramente mi dice di chiuderla qui, ma il problema non è certo l'importo, ma è proprio la questione in se, il fatto che non mi abbiamo dato spiegazione sull'intervento fuori garanzia!!! Va bè, ci penso su... vi aggiorno in questi giorni sul nuovo intervento...
ManuCC Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 Ciao ragazzi, aggiornamenti sulla mia vicenda. Ieri mattina ho lasciato la mia Mini alla concessionaria di Varese per tutte le problematiche emerse, oggi pomeriggio mi hanno già telefonato e questo è quanto emerso dal controllo: - distribuzione completamente da cambiare (garanzia Best) - fase completamente andata (garanzia Best) - turbina da cambiare (forse) e vari tubazioni olio (garanzia Best) - intervento completo al tendicatena (stavolta garanzia Best) Inoltre, mentre controllavano, hanno trovato un'altra sorpresa: - perdita di benzina alla pompa dell'alta pressione Questa non è in garanzia, ma per fortuna il responsabile BMW mi è venuto incontro addebitando le spese del ricambio a BMW (ben 760 euro!!!) e facendomi pagare solo la manodopera (1 ora) Inoltre già che ci sono faccio il tagliando anticipato di un mese che prevede sostituzione olio (chiaramente, visto l'intervento), filtro olio, filtro aria, candele per un esborso totale di circa 450-500 euro (compresa la manodopera della pompa benzina). Mi hanno detto che era messa piuttosto male, la fase praticamnete non esiste più e la colpa è stata del problema al tendicatena, sostituito ben 4 volte ma senza mai aver sistemato la fase andata a farsi benedire!!! Non ho parole... la preparazione dell'accettatrice e dei tecnici era esemplare, rispetto a quanto ho potuto vedere nella concessionaria dove mi sono servito io e dove ho pagato il tendicatena! Ora ci vorrano almeno 10 giorni, ma oi sarà come nuova! Ora mi sento più tranquillo e potro levarmi un grosso masso dalla scarpa!!! In merito al ricorso con l'avvocato, BMW ha ricevuto la raccomandata 2 mesi fa ma non ha mai risposto... Un ringraziamento a Fabio S... vi terrò aggiornati!!!
giuliocesarec Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 ciao a tutti. notizia di poco fa da motoring file che asserisce che il problema al tendicatena che mini ha creduto risolto in toto in realtà è stato eliminato solo su alcune auto e alleviato su altre. dicono inoltre che i nuovi componenti (parlano di una catena leggermente più lunga) saranno utilizzati nello stabilimento e oxford a partire da marzo. e che per le altre r56 sarà disponibile una correzione uffiale del difetto. http://www.motoringfile.com/2010/01/15/mini-solves-the-cold-start-problem-again/
Ospite simone r56 s Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 ciao a tutti. notizia di poco fa da motoring file che asserisce che il problema al tendicatena che mini ha creduto risolto in toto in realtà è stato eliminato solo su alcune auto e alleviato su altre. dicono inoltre che i nuovi componenti (parlano di una catena leggermente più lunga) saranno utilizzati nello stabilimento e oxford a partire da marzo. e che per le altre r56 sarà disponibile una correzione uffiale del difetto. http://www.motoringfile.com/2010/01/15/mini-solves-the-cold-start-problem-again/
Ospite matteo_pivo Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 ma cosa parlano di richiamo ufficiale se poi dicono che ogni caso deve essere visto uno a uno con il proprio venditore...proprio quello che capita ora...
Ospite Dade46 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 io ho già cambiato due volte il tendicatena...e mi sa che devo cambiarlo anche una terza volta visto che ieri con il freddo è tornato a farsi sentire il solito rumore quando accellero con la macchina fredda sento anche un rumore tipo foglie secche schiacciate o qualche cosa del genere...domani vado in officina e sento cosa dicono...
Ospite simone r56 s Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 io ho già cambiato due volte il tendicatena...e mi sa che devo cambiarlo anche una terza volta visto che ieri con il freddo è tornato a farsi sentire il solito rumore quando accellero con la macchina fredda sento anche un rumore tipo foglie secche schiacciate o qualche cosa del genere...domani vado in officina e sento cosa dicono...
Ospite Dade46 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 solo 31.000km???quindi a te con il nuovo tendi non ti e' cambiato niente???
Ospite matteo_pivo Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 pobabilmente non ti hanno cambiato con i pezzi di ultima generazione e non ti hanno cambiato tutto quello che andava cambiato.....
marcorussolovemini Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Io ho fatto l'intervento e vado alla grande. Niente più rumore e la macchina è più fluida nell'erogazione.
Ospite Dade46 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 dop infatti vado in concesisonaria...vi saprò dire cosa mi dicono...
Ospite oscass68 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 16000km all'attivo dal cambio catena nessun problema fino ad ora anke in montagna a -8°ciao
Ospite matteo_pivo Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Io ho fatto l'intervento e vado alla grande. Niente più rumore e la macchina è più fluida nell'erogazione.
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