ManuCC Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 cosa ti hanno fatto pagare che non era parte lubrificata???
Ospite simone r56 s Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Smontaggio e rimontaggio tendicatena € 31,00+IVA Tendicatena € 27,76+IVA Ma NON è l'intervento completo... per assurdo uno potrebbe farselo sistemare all'infinito, se fosse solo quello il problema e visto il costo "irrisorio" per la problematica a cui potrebbe portare, ma è questione di principio. O viene passato a tutti in garanzia o niente!!!
ManuCC Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 infatti non capisco come mai non te lo hanno passato in garanzia...mah!!??piu' lubrificata di quella...se manca olio fa rumore..a me faceva rumore di ferraglia anche quando prendevo le curve.. pensa un po' te.. cmq x il fatto del perito che ne pensi???
Ospite matteo_pivo Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Ti rispondo in privato... magari la BMW legge e non posso scoprire le mie carte in tavola! :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:
Ospite simone r56 s Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 ahahahaha,,,,,lo stavo leggneod adesso...cmq dai puoi nn tirare un Cooper S e farti problemi a passare dalla 4a alla 5a?????Che ridereeee....ihihihih
ManuCC Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 (modificato) ahahahaha,,,,,lo stavo leggneod adesso...cmq dai puoi nn tirare un Cooper S e farti problemi a passare dalla 4a alla 5a?????Che ridereeee....ihihihih Modificato 26 Novembre 2009 da ManuCC
Ospite ichy600 Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 ragazzi oggi ho portato la mia mini dal mio meccanico di fiducia(bosch car service)... allora gli ho spiegato il nostro problema e facendo un po di chiamate anche in peugeot dove hanno lo stesso problema dicono che il tendicatena nuovo mantiene il problema,cambia il codice forse perche hanno modificato il materiale ma prima o poi anche col nuovo tendicatena il problema si puo ripresentare... poi abbiamo controllato il livello dell'olio e dall'ultimo cambio 1700km fa non si è mangiato una goccia,(ho messo il bardahl 5w40) il problema dell'erogazione singhiozzante a freddo dice che non è un problema mentre se ce l'avete a caldo dice che il tendicatena o la distribuzione andata non c'entrano niente, ma è colpa della Fase...potrebbe essere fuori fase...e ho gia sentito un ragazzo che ha riscontrato che la sua S era fuori fase... per quanto riguarda la mia sabato provo x l'ennesima volta a farmela passare in garanzia, se me la bocciano la porto dal mio meccanico che è molto piu in gamba dei caproni che lavorano in bmw e mi faccio controllare com'è messa la distribuzione! vi tengo aggiornati;)
ManuCC Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 (modificato) ragazzi oggi ho portato la mia mini dal mio meccanico di fiducia(bosch car service)... allora gli ho spiegato il nostro problema e facendo un po di chiamate anche in peugeot dove hanno lo stesso problema dicono che il tendicatena nuovo mantiene il problema,cambia il codice forse perche hanno modificato il materiale ma prima o poi anche col nuovo tendicatena il problema si puo ripresentare... poi abbiamo controllato il livello dell'olio e dall'ultimo cambio 1700km fa non si è mangiato una goccia,(ho messo il bardahl 5w40) il problema dell'erogazione singhiozzante a freddo dice che non è un problema mentre se ce l'avete a caldo dice che il tendicatena o la distribuzione andata non c'entrano niente, ma è colpa della Fase...potrebbe essere fuori fase...e ho gia sentito un ragazzo che ha riscontrato che la sua S era fuori fase... per quanto riguarda la mia sabato provo x l'ennesima volta a farmela passare in garanzia, se me la bocciano la porto dal mio meccanico che è molto piu in gamba dei caproni che lavorano in bmw e mi faccio controllare com'è messa la distribuzione! vi tengo aggiornati;) Modificato 26 Novembre 2009 da ManuCC
Ospite ichy600 Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Di dove sei??? Vengo anche io!!! :new_05: P.S. anche il mio meccanico di fiducia, compgani di scuola dalle elementari, la prima volta che ha sentito il rumore ha azzeccato in pieno il problema, ancora prima che io ci facessi caso preoccupandomi a tal punto da frequentare assiduamente questa discussione... quindi, alcuni meccanici BMW sono INCOMPETENTI! :D
Ospite simone r56 s Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 ragazzi oggi ho portato la mia mini dal mio meccanico di fiducia(bosch car service)... allora gli ho spiegato il nostro problema e facendo un po di chiamate anche in peugeot dove hanno lo stesso problema dicono che il tendicatena nuovo mantiene il problema,cambia il codice forse perche hanno modificato il materiale ma prima o poi anche col nuovo tendicatena il problema si puo ripresentare... poi abbiamo controllato il livello dell'olio e dall'ultimo cambio 1700km fa non si è mangiato una goccia,(ho messo il bardahl 5w40) il problema dell'erogazione singhiozzante a freddo dice che non è un problema mentre se ce l'avete a caldo dice che il tendicatena o la distribuzione andata non c'entrano niente, ma è colpa della Fase...potrebbe essere fuori fase...e ho gia sentito un ragazzo che ha riscontrato che la sua S era fuori fase... per quanto riguarda la mia sabato provo x l'ennesima volta a farmela passare in garanzia, se me la bocciano la porto dal mio meccanico che è molto piu in gamba dei caproni che lavorano in bmw e mi faccio controllare com'è messa la distribuzione! vi tengo aggiornati;)
Ospite simone r56 s Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 cmq prima di andare da meccanici non bmw..dato che sei di firenze fai un salto dove mi servo io...concessionario birindelli monsummano pt
monda1988 Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 secondo me la cosa migliore da fare per prima e' richiedere l'invio di un perito bmw italia a riscontrare gli enormi difetti del 1.6 turbo...e vediamo che succede.............se non dovesse succedere niente allora inoltrerei una bella maxi causa collettiva contro bmw italia e il suo silenzio contro i gravi errori progettuali da noi riscontrati...che ne dite????? :post-8-1120393919: io ci sono!
ManuCC Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 mi fa piacere...ma mi sembra che per ora siamo solo in 2...io e te a pensarla cosi'..cmq bella bestia la tua car...
Ospite giangy11 Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 (modificato) ragazzi oggi ho portato la mia mini dal mio meccanico di fiducia(bosch car service)... allora gli ho spiegato il nostro problema e facendo un po di chiamate anche in peugeot dove hanno lo stesso problema dicono che il tendicatena nuovo mantiene il problema,cambia il codice forse perche hanno modificato il materiale ma prima o poi anche col nuovo tendicatena il problema si puo ripresentare... poi abbiamo controllato il livello dell'olio e dall'ultimo cambio 1700km fa non si è mangiato una goccia,(ho messo il bardahl 5w40) il problema dell'erogazione singhiozzante a freddo dice che non è un problema mentre se ce l'avete a caldo dice che il tendicatena o la distribuzione andata non c'entrano niente, ma è colpa della Fase...potrebbe essere fuori fase...e ho gia sentito un ragazzo che ha riscontrato che la sua S era fuori fase... per quanto riguarda la mia sabato provo x l'ennesima volta a farmela passare in garanzia, se me la bocciano la porto dal mio meccanico che è molto piu in gamba dei caproni che lavorano in bmw e mi faccio controllare com'è messa la distribuzione! vi tengo aggiornati;) Modificato 27 Novembre 2009 da giangy11
Ospite simone r56 s Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 leggendo quello che hai scritto mi viene da dubitare che il tuo meccanico di fiducia ne capisca meno di un meccanico bmw A parte gli scherzi, non sono un grande esperto di motore ma mi pare che la fase e la distribuzione siano 2 concetti che viaggiano a braccetto ti linko quanto scritto su wikipedia cosi capisci un pò meglio: La fasatura (o fase) viene intesa come punto di ottimale apertura delle varie valvole di un motore a quattro tempi e si ottiene con la sincronia dell'albero a camme all'albero motore, questa sincronia si ottiene con una catena, cinghia o con ingranaggi. Fasatura variabile [modifica] Un motore a fasatura variabile ha uno schema di distribuzione che varia al variare dei regimi, generalmente si utilizzano degli ausili o speciali alberi a camme che in determinate condizioni o modificano la fasatura o il numero di valvole che lavorano, consentendo di ottimizzare le prestazioni e i consumi (riducendo quindi anche l'inquinamento), un altro motivo per cui si può utilizzare questo schema è perché permette un comportamento differenziato del motore, in modo che fino a un determinato numero di giri o impostazione elettronica, si abbia un comportamento dolce del motore o potente. Tipo di controllo [modifica] La modifica della fasatura può avvenire per: Rotazione dell'albero a camme, con questo tipo di controllo si riesce a spostare la fasatura senza però ridurne l'ampiezza. Ingranaggio a doppia dentatura, in questo caso si utilizza un ingranaggio interposto dentro l'ingranaggio che viene mosso dalla distribuzione e ha la possibilità di scorrere sull'albero di distribuzione. Tale ingranaggio per far si che trasmetta il moto è dotato di una doppia dentatura, la quale può essere del tipo elicoidale esterna e dritta interna (o invertita), oppure può avere entrambe le dentature del tipo elicoidale, ma con un verso di elica opposto tra esterno ed interno. Variazione dell'effetto delle camme, si attuano delle soluzioni in modo tale che la camma agisca di più o di meno sulla valvola a fungo e quindi di poter variare l'ampiezza della fasatura e sull'apertura delle valvole. Camme doppie, si utilizzano più camme per l'azionamento delle valvole dello stesso lato, queste camme hanno profili diversi, a seconda della situazione grazie a un sistema interposto tra i lobi e le valvole, si avrà un azionamento da parte della camma meno pronunciata o più pronunciata. Bilancere, si utilizza una sola camma, ma si utilizza un bilanciere per l'azionamento delle valvole... la bmw, e anche sul motore psa della mini mi pare, ha una fasatura variabile di tipo valvetronic (sono sicuro ci sia sulla cooper ma non sono sicuro se anche sulla cooper s): Il sistema Valvetronic è una tecnologia sviluppata da BMW per il controllo della fasatura delle valvole d'aspirazione e scarico, capace di variare in modo continuo tali valori, passando da un'apertura della valvola di 0,25 mm ad un'apertura di 9,8mm. La sua prima introduzione è sulla 316ti del 2001, poi aggiunto su molti altri motori, dato che rafforza ulteriormente sia la potenza che l'efficienza su tutta la gamma dei regimi motore. I sistemi Valvetronic non sono accoppiati al BMW's N53, "High Precision Injection" (benzina a iniezione diretta), per via della mancanza di spazio nella testata dei cilindri, o al N54B30 bi-turbo. Le testate con Valvetronic utilizzano un set di alberi a camme e bilancieri, chiamati intermedi (variatori d'apertura), che vengono posizionati tra la valvola e gli alberi a camme, questi alberi a camme sono azionati elettronicamente e modificano il comportamento del bilanciere, dato che modificandone il fulcro questi vengono piu o meno azionati dall'albero a camme, portando anche a non far azionare le valvole dall'albero a camme. Il sistema Valvetronic è stato finora limitato alle BMW per il mercato di massa, senza essere applicato alla serie auto M (alte prestazioni).
aibò Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Ragazzi ho ritirato la MINI oggi pomeriggio... Le prime impressioni : fluidita' Mi hanno fatto tutta la distribuzione nuova...Volevo mettere la scanzione della fattura con relativi numeri dei pezzi cambiati...
Ospite simone r56 s Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Ragazzi ho ritirato la MINI oggi pomeriggio... Le prime impressioni : fluidita' Mi hanno fatto tutta la distribuzione nuova...Volevo mettere la scanzione della fattura con relativi numeri dei pezzi cambiati...
aibò Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 mi fa piacere... adesso non singhiozza piu' vero???
ManuCC Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Ragazzi ho ritirato la MINI oggi pomeriggio... Le prime impressioni : fluidita' Mi hanno fatto tutta la distribuzione nuova...Volevo mettere la scanzione della fattura con relativi numeri dei pezzi cambiati...
monda1988 Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 ..cmq bella bestia la tua car... grazie mille!!! se decidete di aprire un ricorso io sono qua!
Ospite matteo_pivo Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 mi fa piacere... adesso non singhiozza piu' vero???
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