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Ospite oscass68
Inviato (modificato)

quoto il monda,cambia tutto assolutamente o butti via i soldi,cerca di farlo al più presto se puoi x nn spaccare(il rischio cè).ribadisco sostituzione assolutamente totale come hanno fatto a me!!

Modificato da oscass68
Ospite simone r56 s
Inviato

Visto che la spesa non è proprio bassa, bisogna vedere cosa vogliono sostituire... nel mio caso hanno sostituito SOLO il pistoncino tendicatena (quindi NON è l'intervento completo) e il costo relativo è stato di circa euro 70+iva.

Onestamente se mi avessero detto di dover spendere 600 euro perchè fuori garanzia, mi sarei tenuto il rumore... poi dipende dalla gravità.

Questo però è solo il mio parere... prova a vedere cosa ti dicono gli altri

Ospite ichy600
Inviato

ciao... volevo aggiornarvi sui problemi dovuti al tendicatena... primo intervento a 40.000km in garanzia:sostituita catena tendicatena e pompa olio..dopo questo intervento la mia mini ha iniziato a consumare molto olio lubrificante..il pieno d'olio durava circa 8.000km!!!mini a miscela????molto strano..dopo poco tempo mi arriva una busta mini che mi dice che adesso ho 4 anni di garanzia o 100.000km.. bello no??!!a 71.000km torno in assistenza e lamento l'eccessivo consumo d'olio.. la causa??? le sedi valvole usurate a causa del tendicatena difettoso che ha mandato a puttane la distribuzione... sostituita testa valvole e guarnizioni. adesso non singhiozza piu',va che e' una meraviglia...

Inviato

mi hanno levato la garanzia per un impianto frenante!!.......non ho parole!

roba da matti!!nella mia conce non ti dicono niente nemmeno se metti il reattore!

Ospite simone r56 s
Inviato

caxxo! anche io ho lo stesso problema...quando ad esempio do gas un po piu velocemente soprattutto nelle marce basse singhiozza...e soprattutto negli ultimi 7000 km si è mangiata 3kg di olio....

ora il problema è che finche erano 600 euro di distribuzione ancora ci posso stare....ma cambiare testa e valvole!! e mi hanno levato la garanzia per un impianto frenante!!.......non ho parole!

Ospite ichy600
Inviato

quindi anche a te mangia olio cosi tanto???? prova a guardare il motore dall'alto:sulla testa del motore (dove ci sono le candele) scorri con lo sguardo verso la turbina..e dovresti vedere la parte metallica del motore che sporge dalla plastica.. se questa e' annerita o un po' untuosa sono le sedi valvole di sicuro...che si sono usurate e generano trafilamenti d'olio..la causa del consumo eccessivo.. se vuoi proprio una riprova puliscila accuratamente e tienila sotto osservazione per un po' di km....cmq al 90% sono le sedi valvole... adesso ho gia percorso circa 2.000km e la mini sembra nuova erogazione regolare e pronta risposta all'acceleratore...fammi sapere...ciao ciao

Ospite simone r56 s
Inviato

grazie x la dritta! ho controllato ma in quella parte che hai detto non ho trovato nessuna traccia di olio...solo un po di polvere ma non era affatto unto...domani vado a chiedere in bmw e vediamo che dicono! se c'è davvero da cambiare testa valvole e distribuzione io la faccio riparare e non li pago...male che vada non mi restituiscono la macchina e vado in causa!

Inviato

Ragazzi... qui più o meno siamo tutti con gli stessi problemi... o si fa qualcosa insieme oppure difficilmente si ottiene qualcosa... io per quanto mi riguarda sono già in causa con la concessionaria e attendo sviluppi, a sto punto vado a farla controllare altrove e faccio presenti tutte queste cose e vediamo cosa mi dicono i vari meccanici... che tristezza! :new_02:

Ospite simone r56 s
Inviato

Ragazzi... qui più o meno siamo tutti con gli stessi problemi... o si fa qualcosa insieme oppure difficilmente si ottiene qualcosa... io per quanto mi riguarda sono già in causa con la concessionaria e attendo sviluppi, a sto punto vado a farla controllare altrove e faccio presenti tutte queste cose e vediamo cosa mi dicono i vari meccanici... che tristezza! :new_02:

Ospite ichy600
Inviato

secondo me la cosa migliore da fare per prima e' richiedere l'invio di un perito bmw italia a riscontrare gli enormi difetti del 1.6 turbo...e vediamo che succede.............se non dovesse succedere niente allora inoltrerei una bella maxi causa collettiva contro bmw italia e il suo silenzio contro i gravi errori progettuali da noi riscontrati...che ne dite????? :post-8-1120393919:

Ospite simone r56 s
Inviato

e' un fatto di principio...io mi sento tradito da bmw..anche se mi hanno fatto per ora tanti intrventi senza batter ciglio e tutti in garanzia....siamo nel 2009...e' inconcepibile...

Ospite matteo_pivo
Inviato

Siomne potresti spiegarmi un pò più dettagliatamente come erano i tuoi singhiozzi?

Ho bisogno di capirlo bene per vedere se il mio problema è paragonabile al tuo....

Inviato

Siomne potresti spiegarmi un pò più dettagliatamente come erano i tuoi singhiozzi?

Ho bisogno di capirlo bene per vedere se il mio problema è paragonabile al tuo....

Ospite simone r56 s
Inviato

i singhiozzi c'erano sia da fredda che da calda..magari a car fredda erano piu' accentuati...soprattutto dopo la partenza...prima..seconda 2.000/3.000g/min e singhiozzi..in pratica non sapevi mai quanto gas dare a medi regimi.. e anche in autostrada sui 120 km/h in quinta shiacciavi in fondo e risposta non immediata e allungo con vuoti di potenza...

Ospite matteo_pivo
Inviato

i singhiozzi c'erano sia da fredda che da calda..magari a car fredda erano piu' accentuati...soprattutto dopo la partenza...prima..seconda 2.000/3.000g/min e singhiozzi..in pratica non sapevi mai quanto gas dare a medi regimi.. e anche in autostrada sui 120 km/h in quinta shiacciavi in fondo e risposta non immediata e allungo con vuoti di potenza...

Ospite ichy600
Inviato

è come lo fa a me...anche se molto raramente e solo nelle marce basse se spalanco a 3/4 di botto...

Ospite matteo_pivo
Inviato

è come lo fa a me...anche se molto raramente e solo nelle marce basse se spalanco a 3/4 di botto...

Ospite simone r56 s
Inviato

e secondo me e' proprio perche' la distribuzione lavora male...

Ospite simone r56 s
Inviato (modificato)

a me singhiozzza vistosamente fino alla 4'..poi solo se affondo di cattiveria...

per simone r56 s: potresti fare una foto del punto dove dici si sporca molto di olio? io non sono riuscito a capire dove.... :new_17:

Modificato da simone r56 s
Ospite matteo_pivo
Inviato

non dico molto sporca.. annerita o untuosa.... prova a rileggere la descrizione di prima a cofano aperto... x le foto mi sto attrezzando anche perche' voglio farvi vedere dov'e' esattamente il punto critico.. abbiate pazienza... :new_03:

Ospite simone r56 s
Inviato

tranquillo fai con calma...già il fatto di quello che mi hai detto mi hai mooolto schiarito le idee...ci sentiamo presto allora...vi leggo domani verso sera...

ripeto che cmq la mia non mangia olio...non lo ha mai fatto poi non so...

Inviato

io ci starei anche ma il mio problema è diverso...nel senso che mi possono riscontrare tutti i problemi del mondo ma se dicono che non sono in garanzia devo cmq pagare...

poi se uno è in garanzia come simone r56s abbiamo visto che li risolvono quindi di piu che cosa possono fare? non credo che faranno mai un richiamo x 50000 mini cooper S..

Ospite simone r56 s
Inviato

Bè, io sono in garanzia BEST4MINI eppure mi hanno fatto pagare perchè è una parte NON lubrificata che non rientra in tale garanzia...

Ho controllato stasera, in effetti è da un pò di tempo che noto una cosa simile, non eccessiva secondo me, normale a detta di BMW...

Ecco... la mia è gennaio 2007, attualmente ho quasi 43000km... e un brivido freddo lungo la schiena :new_22:

La mia a 39500km si è fatta rabboccare quasi 2 litri, a 41500 un'altro litro in occasione dell'intervento, ora che ne ho 43000 faccio un controllo questo weekend e nel caso vado a farmi rabboccare, così vediamo...

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