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Inviato

Ma io mi chiedo una cosa.

Bmw sa bene del problema del cold start, che prima o poi si prensenta su tutte le mini. Ma fare un richiamo generale no?

Ospite FEDERICO
Inviato

Ma io mi chiedo una cosa.

Bmw sa bene del problema del cold start, che prima o poi si prensenta su tutte le mini. Ma fare un richiamo generale no?

Ospite simone r56 s
Inviato

Non lo fanno , solo per i soldi !! Tanto dicono che meta' della gente e' ignorante e per un rumorino non importa nulla, poi quando succede qualcosa magari fuori garanzia, e sono c##### e devono sborsare !!!

Inviato

Non lo fanno , solo per i soldi !! Tanto dicono che meta' della gente e' ignorante e per un rumorino non importa nulla, poi quando succede qualcosa magari fuori garanzia, e sono c##### e devono sborsare !!!

Per i soldi è ovvio, ma se una casa è seria, e reputo bmw una casa seria, dovrebbe farlo.

Ospite FEDERICO
Inviato

Per i soldi è ovvio, ma se una casa è seria, e reputo bmw una casa seria, dovrebbe farlo.

Ospite matteo_pivo
Inviato

ciao a tutti...dopo una vita che non bazzico sul forum mi sono letto gli ultimi post...ma davvero avete di nuovo problemi con il rumore a freddo??

la mia fino all'intervento lo faceva e non mangiava manco olio...1,6-1,7 kg in 37000 km...poi si ha iniziato a mangiarne ma cmq tutto sommato sopportabile...ma il rumore a freddo che faceva prima dopo l'intervento (fatto a 37000 km) non l'ha più fatto assolutamente...manco accennato...ora ci ho già fatto 25000 km sopra...tra poco sfioro i 60000 km totali...ho passato anche tutto il rigidissimo inverno scorso e non ho avuto un minimo problema...(per ora almeno!) però dopo averne fatti di km mi sembra che non posso lamentarmi tutto sommato...ricordo questo inverno che di sabato alle 2 di notte dovevo andare via ...dopo 20 ore che era spenta e temperatura esterna di -14 gradi l'ho messa in moto e andava liscia come l'olio....altro non vi so dire...questa è la mia esperienza...mi discpiace sentire le vostre storie..

se devo dire una cosa che mi fa impazzire della mini è il cruscotto...dalla bocchetta centrale sopra il contachilometri si sente un rumore di qualcosa che balla....mi fa impazzire...ma ci vogliono troppi soldi per aprilo...e sinceramente mi sta in cul0 spenderli....tutto qua.

Inviato

forse un richiamo non basta... visto che il difetto è in fase di progettazione come ampiamente discusso... cambiare in blocco tutti i motori con quelli nuovi lascio a voi immaginare cosa sarebbe per la BMW :post-8-1120395070:

Inviato

forse un richiamo non basta... visto che il difetto è in fase di progettazione come ampiamente discusso... cambiare in blocco tutti i motori con quelli nuovi lascio a voi immaginare cosa sarebbe per la BMW :post-8-1120395070:

Ospite oscass68
Inviato

cambiato a km 500 ora ne ho 35000 e tutto ok(sgrat sgrat)e pure in pista vado x cui debbo dire x ora perfetta.olà

Inviato

forse un richiamo non basta... visto che il difetto è in fase di progettazione come ampiamente discusso... cambiare in blocco tutti i motori con quelli nuovi lascio a voi immaginare cosa sarebbe per la BMW :post-8-1120395070:

Però ad alucni con solo l'intervento hanno risolto il tutto, quindi non è che devono cambiare tutti i motori.

Inviato

il mangiare olio però ce l'hanno tutti più o meno e questo basta per dire che è difettato in partenza... che poi BMW alza le specifiche per dirti che è normale è un altro discorso. L'olio essendo in un circuito praticamente chiuso non dovrebbe consumarsi così in fretta! Sennò dove va a finire? Il tendicatena è un pò un terno al lotto, diciamo che la situazione è ribaltata cioè sei fortunato se non te lo fa!

Inviato

il mangiare olio però ce l'hanno tutti più o meno e questo basta per dire che è difettato in partenza... che poi BMW alza le specifiche per dirti che è normale è un altro discorso. L'olio essendo in un circuito praticamente chiuso non dovrebbe consumarsi così in fretta! Sennò dove va a finire? Il tendicatena è un pò un terno al lotto, diciamo che la situazione è ribaltata cioè sei fortunato se non te lo fa!

Ovvio, il consumo d'olio non è normale.

Però la mini non è l'unica auto ad avere problemi di motore. Anche ww c'è cascata con il suo 1.4 tsi.

Inviato

io dico soltanto che il motore psa è stato un vero e proprio disastro,bmw ci ha rimesso un sacco di soldi e infatti han lanciato il nuovo motore prima del tempo e poi il rest con lo stesso motore,se facessero un richiamo generale sarebbero tantissimi soldi che uscirebbero,quindi ormai aspettano che finiscano le garanzie di tutti i modelli 07/08 i più critici, poi saranno cavoli dei clienti.

cmq a mio parere questo è un gran motore,purtroppo studiato male...dovevano far un bel contratto con fiat :post-8-1120395070: che per quanto si possa dire hanno motori che son fatti veramente bene senza nessun problema

Inviato

io dico soltanto che il motore psa è stato un vero e proprio disastro,bmw ci ha rimesso un sacco di soldi e infatti han lanciato il nuovo motore prima del tempo e poi il rest con lo stesso motore,se facessero un richiamo generale sarebbero tantissimi soldi che uscirebbero,quindi ormai aspettano che finiscano le garanzie di tutti i modelli 07/08 i più critici, poi saranno cavoli dei clienti.

cmq a mio parere questo è un gran motore,purtroppo studiato male...dovevano far un bel contratto con fiat :post-8-1120395070: che per quanto si possa dire hanno motori che son fatti veramente bene senza nessun problema

Concordo con te. Il psa paga un po' di gioventù delle tecnologie che utilizza.

In ogni caso bmw non è l'unica che se ne frega. Anche la più volte elogiata wolkswagen se ne frega altamente dei problemi del suo 1.4 tsi 160cv.

Ospite yuristaff
Inviato

Io penso che in un motore turbo abbastanza spinto l'olio vada comunque via in grandi quantità,infatti con la brabus è sempre un rabboccare.

Ospite MINImalista
Inviato

Ragazzi Vi racconto le ultime news,

Dopo aver fatto il "famoso" intervento risolutivo..il famoso "rumore" e tornato a farsi sentire..giusto per provare..ho fatto mettere il ow-40 castrol edge formula rs..il meccanico (NON BMW..) alla sostituzione del olio (olio fornito da me..) mi fa presente che l'olio motore era molto sporco e mi consiglia di provare "pulire" il motore con il "Sintoflon"..ok procediamo..faccio all'incirca 1000km con il sintoflon..procediamo alla sostituzione del olio..non vi dico quanta merd@ è uscita..cambio olio sempre 0w-40..ed il rumore non si è più presentato..adesso fra 10000km procedo a ricambiare l'olio...così vediamo cosa "viene fuori"..mi viene da pensare... che il problema siano "morchie" che si formano in questo motore??? e che le "morchie" presenti nel motore a freddo ostruiscono il passaggio del olio nel tendicatena??

Ospite MINImalista
Inviato

è un bene che l'olio si sporchi... ed è un male se esce acquetta...

Inviato

Buon giorno a tutti!

è da un po che seguo il vostro bellissimo e utilissimo forum... oggi ho preso coraggio e ho deciso di entrare anche io a far parte della ''banda del tendicatena!''

Indovinate un po'?? Ho appena lasciato la mia bimba in concessionario per rifare il tendicatene e i tubi di lubrificazione per il turbo!!!

premetto la mia r56 ha piu' di tre anni e 44000km, naturalmente non passano un tubo in garanzia e mi tocca scucire all'incirca 400€!!!

ho cercato di corromperli portandogli i vari interventi Puma eseguiti su altre mini, ma la loro risposta e stata '' se volere cammello dare moneta''!!

Emanuele.

post-4504-069680000 1288956511_thumb.jpg

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Inviato

Buon giorno a tutti!

è da un po che seguo il vostro bellissimo e utilissimo forum... oggi ho preso coraggio e ho deciso di entrare anche io a far parte della ''banda del tendicatena!''

Indovinate un po'?? Ho appena lasciato la mia bimba in concessionario per rifare il tendicatene e i tubi di lubrificazione per il turbo!!!

premetto la mia r56 ha piu' di tre anni e 44000km, naturalmente non passano un tubo in garanzia e mi tocca scucire all'incirca 400€!!!

ho cercato di corromperli portandogli i vari interventi Puma eseguiti su altre mini, ma la loro risposta e stata '' se volere cammello dare moneta''!!

Emanuele.

Inviato

Buon giorno a tutti!

è da un po che seguo il vostro bellissimo e utilissimo forum... oggi ho preso coraggio e ho deciso di entrare anche io a far parte della ''banda del tendicatena!''

Indovinate un po'?? Ho appena lasciato la mia bimba in concessionario per rifare il tendicatene e i tubi di lubrificazione per il turbo!!!

premetto la mia r56 ha piu' di tre anni e 44000km, naturalmente non passano un tubo in garanzia e mi tocca scucire all'incirca 400€!!!

ho cercato di corromperli portandogli i vari interventi Puma eseguiti su altre mini, ma la loro risposta e stata '' se volere cammello dare moneta''!!

Emanuele.

Se hai la best four, ovvero tutti gli interventi fatti da loro, non possono farti pagare nulla.

Inviato

Buon giorno a tutti!

è da un po che seguo il vostro bellissimo e utilissimo forum... oggi ho preso coraggio e ho deciso di entrare anche io a far parte della ''banda del tendicatena!''

Indovinate un po'?? Ho appena lasciato la mia bimba in concessionario per rifare il tendicatene e i tubi di lubrificazione per il turbo!!!

premetto la mia r56 ha piu' di tre anni e 44000km, naturalmente non passano un tubo in garanzia e mi tocca scucire all'incirca 400€!!!

ho cercato di corromperli portandogli i vari interventi Puma eseguiti su altre mini, ma la loro risposta e stata '' se volere cammello dare moneta''!!

Emanuele.

Prima di inziare a scrivere sul forum ti consiglio di presentarti nella sezione appostita! grazie!

Inviato

Sei sicuro di cio'? mi hanno detto che è per tutto di 2 anni

La mini ha la garanzia totale di 2 anni. Ma se fai tutto da loro la garanzia si estende per altri 2 anni sulle parti lubrificate. Quindi se ha sempre fatto tagliandi ed interventi vari da loro, la best 4 la hai eccome.

Ospite oscass68
Inviato

si è così,la catena fa parte di lubrificazione x cui è 4 anni la garanzia,ma x tutti è così.se dovessero fare storie digli verbalmente ke informi mini italia dell'accaduto e vedi come si comportano ciaoo

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