Mr.Wonderful Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 io ho una cooper D di quel periodo, dell' 11/2007 e anche io ho la frizione da cambiare... ho 62000 KM ed è da cambiare gia da un bel po'..in BMW mi hanno chiesto 600 euro.... mamma mia... ho chiestob per info quante ore di lavoro sono per la frizione,ci vuole una giornata intera di lavoro,il prezzo quindi è giusto (purtroppo)
ManuCC Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 la frizione me l han cambiata per altri motivi,quella l ho pagata io poichè nn rientra più in garanzia,egià che c ero ho sistemato tutto,il motore è il 175 cv con l ultimo aggiornamento 2010 nn possono dartene uno diverso "è stato costruito appositamente per la mia mini"volendo potevo ordinarlo con tuning kit 192cv però avrei pagato il tuning kit
Mr.Wonderful Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Immaginavo non fosse il 185cv proprio per i problemi di libretto, ma ho provato a chiedere, non si sa mai... come procede il rodaggio? il rodaggio procede,si sta leggermente slegando anche se nn supero mai i 3.000 giri per cambiata e di velocità costante...a volte è una sofferenza :post-8-1120395070:
Ospite CooperS Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 il rodaggio procede,si sta leggermente slegando anche se nn supero mai i 3.000 giri per cambiata e di velocità costante...a volte è una sofferenza :post-8-1120395070:
Mr.Wonderful Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 fino a fine rodaggio ovvero ancora per 1800km che mi mancano da fare
Ospite CooperS Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 fino a fine rodaggio ovvero ancora per 1800km che mi mancano da fare
Mr.Wonderful Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 si volevo sapere x quanti km fai rodaggio cambiando a 3000rpm si è di 2000 km il rodaggio senza superare i 4000rpm sia a cambiata che in velocità in autostrada cmq sul libretto c è scritto tutto
Ospite CooperS Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 si è di 2000 km il rodaggio senza superare i 4000rpm sia a cambiata che in velocità in autostrada cmq sul libretto c è scritto tutto
deep_freezer Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 secondo me 2000km sono troppi fatti in questa maniera ogni tanto un affondo sui 5000 giri si deve fare
Mr.Wonderful Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 secondo me 2000km sono troppi fatti in questa maniera ogni tanto un affondo sui 5000 giri si deve fare bo io mi attengo a quello che c è scritto e a quello che mi han detto già il primo l avevo fatto così e la mini ha sempre spinto come una bestia,cmq dopo i mille ai 4000 la si tira un pochetto
Ospite pampero Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Oggi dopo ben 3 settimane mi ridanno il macchinino. Domanda (forse banale): ma la turbina nuova ha bisogno di un periodo di rodaggio?
Commando Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 certo come tutti i componenti nuovi che vai a sostituire! facci almeno 500-1000 km senza tirare a bestia e vedrai che andrà tutto bene :post-8-1120393919:
ManuCC Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Oggi dopo ben 3 settimane mi ridanno il macchinino. Domanda (forse banale): ma la turbina nuova ha bisogno di un periodo di rodaggio?
Ospite pampero Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 certo come tutti i componenti nuovi che vai a sostituire! facci almeno 500-1000 km senza tirare a bestia e vedrai che andrà tutto bene :post-8-1120393919:
Ospite MINImalista Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Ragazzi, innanzitutto Ciao! qualcuno di voi "fortunati" ha effettuato l'intervento del problema "cold start" da AMBROS SARO via De amicis a Milano?
Ospite FEDERICO Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Raga sto facendo l'acquisto di una mini s r56, entro fine anno: ha 48000km, tenuta molto bene sia esteticamente che internamente, a livello motore la faro' controllare dal mio preparatore: il problema e' il richiamo COLD START. Ho chiesto al venditore privato se aveva sentito il classico rumore che fa' il cold start, e mi ha detto di si, riscontrabile nelle temperature piu' fredde. Cosi' 2 settimane fa' ha preso appuntamento in BMW e gli hanno cambiato dversi pezzi, ma non tutti i pezzi che veniva detto qui in questa discussione. A questo punto io mi chiedo questo: saranno neccessari i pezzi cambiati e constatati in BMW, dato che la best4 scade a dicembre 2010 e io l'andrei ad acquistare entro o dopo fine anno?? Anche perche' non so se facendola visionare da un buon preparatore siano delle cose che lui puo' notare o che nel tempo inizieranno a farsi vedere. Mi ha fatto vedere la fattura della bmw, con i pezzi cambiati , compreso il tendicatena e pezzi limitrofi, ma essendomi io scaricato tutti i documenti dalla discussione qui presente , non sono stati cambiati tutti !!
cippy Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Credo che l'unica sia mandare il tipo ancora in bmw e fargli fare l'intervento completo. Oppure cercare un'altra mini.
Ospite FEDERICO Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 addirittura? mi sembra esagerato !! non tutte le mini s r56 prensetano gli stessi problemi !!
cippy Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 addirittura? mi sembra esagerato !! non tutte le mini s r56 prensetano gli stessi problemi !! Questa è una cosa mia. Io non sono già di mio per prendere un'auto usata, ma se la dovessi prendere pretenderei almeno che sia in regola. Magari è un caso raro, ma sapere che potrebbe avere dei problemi non mi rende sicuro.
Ospite FEDERICO Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Questa è una cosa mia. Io non sono già di mio per prendere un'auto usata, ma se la dovessi prendere pretenderei almeno che sia in regola. Magari è un caso raro, ma sapere che potrebbe avere dei problemi non mi rende sicuro.
Ospite MINImalista Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 Come Volevasi dimostrare il problema " cold start" non ha soluzione..portata la mini con il "rumoraccio diesel" settimana scorsa.. dopo una settimana (3000km..) si ripresenta..il meccanico Bmw mi spiega..nessuna soluzione..urge sostituzione motore ( non lo cambieranno mai in garanzia..)..oppure cambiare auto..vi allego un link: http://www.motoringfile.com/2008/02/20/r56-mcs-engines-cold-start-issue-exposed/
Il Generale Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 (modificato) Come Volevasi dimostrare il problema " cold start" non ha soluzione..portata la mini con il "rumoraccio diesel" settimana scorsa.. dopo una settimana (3000km..) si ripresenta..il meccanico Bmw mi spiega..nessuna soluzione..urge sostituzione motore ( non lo cambieranno mai in garanzia..)..oppure cambiare auto..vi allego un link: http://www.motoringfile.com/2008/02/20/r56-mcs-engines-cold-start-issue-exposed/ Modificato 20 Ottobre 2010 da Il Generale
cippy Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 Come Volevasi dimostrare il problema " cold start" non ha soluzione..portata la mini con il "rumoraccio diesel" settimana scorsa.. dopo una settimana (3000km..) si ripresenta..il meccanico Bmw mi spiega..nessuna soluzione..urge sostituzione motore ( non lo cambieranno mai in garanzia..)..oppure cambiare auto..vi allego un link: http://www.motoringfile.com/2008/02/20/r56-mcs-engines-cold-start-issue-exposed/ Se ti può interessare a mr wonderful lo hanno cambiato in garanzia.
Ospite simone r56 s Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 Come Volevasi dimostrare il problema " cold start" non ha soluzione..portata la mini con il "rumoraccio diesel" settimana scorsa.. dopo una settimana (3000km..) si ripresenta..il meccanico Bmw mi spiega..nessuna soluzione..urge sostituzione motore ( non lo cambieranno mai in garanzia..)..oppure cambiare auto..vi allego un link: http://www.motoringfile.com/2008/02/20/r56-mcs-engines-cold-start-issue-exposed/
Ospite simone r56 s Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 Se ti può interessare a mr wonderful lo hanno cambiato in garanzia.
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