Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Mr.Coop
Inviato

mi sembra che poco fuori Sommacampagna ci sia un concessionario BMW....

Ospite Mr.Coop
Inviato

ah boh...io sono di Salerno, essendo stato due giorni a Sommacampagna ed avendola vista l'ho proposta ma francamente non mi so ancora orientare nel veneto ;)

Ospite Miniaddicted
Inviato

Allora...secondo me arrivare in concessionaria incazzandosi potrebbe essere controproducente; io ho un ottimo rapporto con gli omini BMW, quando arrivo in conce mi abbracciano, mi stringono la mano contenti e fanno ciò che gli dico di fare (anche perchè probabilmente ne so più di loro sul mondo MINI). Ti consiglio di ritornare in concessionaria e tranquillamente fargli sentire il rumore dicendo ''guarda che fino a poco fa non lo faceva sto rumore''

Ospite Miniaddicted
Inviato

Ciao Miniaddicted,

anche io sono di Verona e per fortuna l'intervento l'ha fatto il vecchio proprietario,

forse and un po OT, ma parli di FIMAUTO?

quello che ora sta diventando SILVERAUTO MERCEDES?

visto che sei di Verona....ma oltre Fimauto...ci sono altree concessionarie MINI/BMW in città??

Inviato

No, non parlo di Fimauto.. non so neppure dove sia!

A Verona dovrebbero esserci, che sappia io:

- Autogemelli (ex Verona Motors) in Via torricelli, a 3 minuti dal casello di Vr sud

- Un conce di cui non so il nome a San Martino Buon Albergo

- Un altro di cui pure non so il nome, sulla strada che porta a Peschiera, attaccato ad Auchan

Inviato

Ciao ragazzi,

la mia esperienza per questo problema è stata travagliata! (si può dire? :D)

Se avete modo di rileggere i vecchi post bene, altrimenti in breve:

- primo intervento con sostituzione del solo tendicatena, fatto da persone INCOMPETENTI!!!

- chiamato BMW Italia, sporto reclamo, verificato e respinto

- avvocato (gratis), lettera, lettera ricevuta e mai ottenuta risposta

- cambiato concessionaria, intervento completo fatto da persone COMPETENTI!!!

Ora la macchina funziona gira bene, senza altri intoppi...

Quei pochi sul forum che mi conoscono e che mi hanno supportato nell'impresa, potranno confermare.

Parere personale: andare dall'avvocato serve a ben poco, un pesce piccolo non crea molti problemi, è solo tempo perso...

Ospite minilampo
Inviato

Ciao ragazzi,

la mia esperienza per questo problema è stata travagliata! (si può dire? :D)

Se avete modo di rileggere i vecchi post bene, altrimenti in breve:

- primo intervento con sostituzione del solo tendicatena, fatto da persone INCOMPETENTI!!!

- chiamato BMW Italia, sporto reclamo, verificato e respinto

- avvocato (gratis), lettera, lettera ricevuta e mai ottenuta risposta

- cambiato concessionaria, intervento completo fatto da persone COMPETENTI!!!

Ora la macchina funziona gira bene, senza altri intoppi...

Quei pochi sul forum che mi conoscono e che mi hanno supportato nell'impresa, potranno confermare.

Parere personale: andare dall'avvocato serve a ben poco, un pesce piccolo non crea molti problemi, è solo tempo perso...

Ospite matteo_pivo
Inviato

il problema che si presenta a sostituire solo in tendicatena non è indifferente perchè oltre a non fare assolutamente nulla per risolvere c'è il rischio che mettendo le mani il motre vada fuori fase...quindi il mio consiglio è:

-torni in concessionaria...gli dici che come immaginavi il problema è rimasto con la sostituzione del solo tendicatena...e che quindi (visto che sei ben informata e tutto) sarebbe molto gradito che venissero cambiati gli 8-9 pezzi che vanno cambiati per risolvere il problema (ti assicuro che il problema viene davvero risolto!!)

per far vedere che non scherzi vai con il relativo numero PUMA dell'intervento e gli dici che si vadano pure ad informare a riguardo visto che non sanno neanche di cosa si sta parlando (loro!!)

se qualcuno ha il numero dell'intervento puma che io non trovo piu sarebbe di grande aiuto per la nostra amica.

tu vai li e gli dici: questo intervento qui deve essere eseguito. e dalla fattura deve risultare che sono stati cambiati i vari pezzi che l'intervento specifica!

ps: senza andare OT per i finestrini elettrici dal lato del passeggero bisogna tenere il tasto per far salire il finestrino...non è automatico come dal lato guidatore...non è un difetto tranquui! ;)

Ospite Mr.Coop
Inviato

Ecco, la strada della ragionevolezza mi piace molto.. anche se per far sentire il rumore, dovrò aspettare un bel po' perché si raffreddi la macchina..

Grazie!!

Il rumore brutto che sento io è un rumore da diesel, ma tipo diesel di una volta, non quei bei diesel moderni di oggi! Soprattutto, scompare a motore caldo! E' un rumore ritmico regolare.

Dici che potrei starmi sbagliando!

Intanto grazie dei consigli!

Inviato

Ti quoto in pieno! Non c'è modo di vincere contro i colossi! Comunque anche io ho fatto l'intervento al tendicatena in garanzia in Bmw e ste problema l'ho risolto! Permane il consumo d'olio che reputo eccessivo anche per un motore spinto,ma ora la mia auto è sotto osservazione e fra 1000 km devo portarla in bmw!

Ospite Miniaddicted
Inviato

il problema che si presenta a sostituire solo in tendicatena non è indifferente perchè oltre a non fare assolutamente nulla per risolvere c'è il rischio che mettendo le mani il motre vada fuori fase...quindi il mio consiglio è:

-torni in concessionaria...gli dici che come immaginavi il problema è rimasto con la sostituzione del solo tendicatena...e che quindi (visto che sei ben informata e tutto) sarebbe molto gradito che venissero cambiati gli 8-9 pezzi che vanno cambiati per risolvere il problema (ti assicuro che il problema viene davvero risolto!!)

per far vedere che non scherzi vai con il relativo numero PUMA dell'intervento e gli dici che si vadano pure ad informare a riguardo visto che non sanno neanche di cosa si sta parlando (loro!!)

se qualcuno ha il numero dell'intervento puma che io non trovo piu sarebbe di grande aiuto per la nostra amica.

tu vai li e gli dici: questo intervento qui deve essere eseguito. e dalla fattura deve risultare che sono stati cambiati i vari pezzi che l'intervento specifica!

ps: senza andare OT per i finestrini elettrici dal lato del passeggero bisogna tenere il tasto per far salire il finestrino...non è automatico come dal lato guidatore...non è un difetto tranquui! ;)

Inviato

Aggiornamento.

Sono tornata dal concessionario con stampata della seguente pagina, in cui si trovano PUMA etc etc.

http://www.motoringf...ld-start-issue/

Ovviamente, dato che come ho già detto non so fare diversamente, ho esposto educatissimamente la mia protesta per la sostituzione del singolo tendicatena ma la risposta è stata:

"Non esistono azioni di modifica/richiamo in nota per la sua macchina, quindi noi possiamo sostituire solo i pezzi evidentemente danneggiati."

Allora io rinuncio a controbattere, capisco che qui siamo di fronte ad un muro :post-8-1120395154:

Poi gli dico dei finestrini e mi chiedono, piuttosto imbarazzati, di lasciare l'auto lì mezz'ora. Sarà per un'altra volta, dico io che andavo un po' di fretta.

Morale: poiché abito tra Brescia e Verona, qualcuno mi può consigliare un'officina Mini-Bmw in cui lavorino un attimino meglio e in cui si riesca ad ottenere questo maledetto intervento chirurgico sulla bella minella?

Dite che questo Tullo Pezzo potrebbe essere ok?

Ciao e grazie di tutti i consigli che mi date, siete preziosissimi!!

:new_32:

Inviato

Da quello che ho sentito non è un vero è proprio richiamo.

Perchè se non ho capito male se non hai il rumore non ti cambiano una cippa.

Però d'altra parte se hanno immesso questa modifica un motivo ci sarà no?

io mi farei mettere per iscritto quello che dicono (firmata personalmente e timbrata dalla concessionaria) e in caso trovo un concessionario che la pensa in modo diverso o meglio (anzi peggio) se alla mia MINI succede qualcosa mi rifaccio fare l'auto gratis bestemmiandogli dietro....se non sbaglio siamo al limite della truffa se uno mi dice che l'auto è ok e poi mi si rompe no?

Se non ho capito male cmq questi sono quelli di Verona Motors....dei cafoni veramente..ormai alcuni meccanici BMW sembrano modelli...paura anche di chinarsi per terra..forse fanno bene...perche se una cosa del genere fosse accaduta a me appena si chinavamo si trovavano qualcosaltro nel didietro...

ogni volta che si sente parlare di meccanici BMW è un odissea porca cippa....

Inviato

Aggiornamento.

Sono tornata dal concessionario con stampata della seguente pagina, in cui si trovano PUMA etc etc.

http://www.motoringfile.com/2009/05/12/mini-solves-the-r56-cold-start-issue/

Ovviamente, dato che come ho già detto non so fare diversamente, ho esposto educatissimamente la mia protesta per la sostituzione del singolo tendicatena ma la risposta è stata:

"Non esistono azioni di modifica/richiamo in nota per la sua macchina, quindi noi possiamo sostituire solo i pezzi evidentemente danneggiati."

Allora io rinuncio a controbattere, capisco che qui siamo di fronte ad un muro :post-8-1120395154:

Poi gli dico dei finestrini e mi chiedono, piuttosto imbarazzati, di lasciare l'auto lì mezz'ora. Sarà per un'altra volta, dico io che andavo un po' di fretta.

Morale: poiché abito tra Brescia e Verona, qualcuno mi può consigliare un'officina Mini-Bmw in cui lavorino un attimino meglio e in cui si riesca ad ottenere questo maledetto intervento chirurgico sulla bella minella?

Dite che questo Tullo Pezzo potrebbe essere ok?

Ciao e grazie di tutti i consigli che mi date, siete preziosissimi!!

:new_32:

Inviato

I miei meccanici sicuramente il rumore non l'hanno sentito perchè non lo faceva sempre..Sono andato la e gli ho detto che dovevano sostituirmi il tendi catena perchè a volte al mattino faceva rumore..poi hanno cambiato anche altri pezzi che non centravano niente con quel problema...Dipende un po da chi ci si trova davanti...Anche se ho avuto qualche discussione anchio con questi meccanici per dei piccoli problemi avuti con la mini,tra cui rottura del sensore pressione del turbo..Non vi dico quanto ci hanno messo a capire dove stava il problema...Tutto questo perchè dipende sempre dalla gente che lavora se è competente o no e se hanno voglia di andare oltre a quello che gli compete....

Inviato

Da quello che ho sentito non è un vero è proprio richiamo.

Perchè se non ho capito male se non hai il rumore non ti cambiano una cippa.

Però d'altra parte se hanno immesso questa modifica un motivo ci sarà no?

io mi farei mettere per iscritto quello che dicono (firmata personalmente e timbrata dalla concessionaria) e in caso trovo un concessionario che la pensa in modo diverso o meglio (anzi peggio) se alla mia MINI succede qualcosa mi rifaccio fare l'auto gratis bestemmiandogli dietro....se non sbaglio siamo al limite della truffa se uno mi dice che l'auto è ok e poi mi si rompe no?

Se non ho capito male cmq questi sono quelli di Verona Motors....dei cafoni veramente..ormai alcuni meccanici BMW sembrano modelli...paura anche di chinarsi per terra..forse fanno bene...perche se una cosa del genere fosse accaduta a me appena si chinavamo si trovavano qualcosaltro nel didietro...

ogni volta che si sente parlare di meccanici BMW è un odissea porca cippa....

Inviato

incazzarsi a volte ha senso e porta dei frutti..ma a volte a mio avviso e' controproducente soprattutto presentarsi in concessionaria richiedendo sostituzioni inutili..codici..ecc ecc quando magari nemmeno si sa dove si trova il pezzo..competenti o meno sono loro a rendervi piu' facile e meno dispendiosa la convivenza con la vostra macchina..quindi se ve li tenete buoni e al massimo minacciate di cambiare concessionario..secondo me otterrete molto di piu..

Se il problema si risolveva in un attimo lo avrebbero gia' fatto ma siccome non è cosi e alcune anche dopo l'intervento completo fanno rumore..o lo ripresentano dopo poco...allora si preferisce sostituire unicamente le parti che hanno un problema e che possono creare danni "meccanici"...

Ospite matteo_pivo
Inviato

Se il problema si risolveva in un attimo lo avrebbero gia' fatto ma siccome non è cosi e alcune anche dopo l'intervento completo fanno rumore..o lo ripresentano dopo poco...allora si preferisce sostituire unicamente le parti che hanno un problema e che possono creare danni "meccanici"...

Inviato

ragazzi forse voi dite di no però a me avevano negato la sostituzione del tendicatena, ci sono tornato in concessionaria con l'avvocato (deve aver 2 grosse ***** sennò non serve a molto) e guarda caso ora mi hanno rifatto tutta la distribuzione, praticamente mi hanno fanno la cronaca per telefono di tutto quello che facevano....vi anticipo mi sono fatto stampare tutto il foglio dove sono riportati tutte le parti sostiuite...loro quello che dovevano fare l'hanno fatto poi se il problema si ripresenta non lo so...può darsi...però ogni tanto farsi valere è necessario....

Inviato (modificato)

ragazzi forse voi dite di no però a me avevano negato la sostituzione del tendicatena, ci sono tornato in concessionaria con l'avvocato (deve aver 2 grosse ***** sennò non serve a molto) e guarda caso ora mi hanno rifatto tutta la distribuzione, praticamente mi hanno fanno la cronaca per telefono di tutto quello che facevano....vi anticipo mi sono fatto stampare tutto il foglio dove sono riportati tutte le parti sostiuite...loro quello che dovevano fare l'hanno fatto poi se il problema si ripresenta non lo so...può darsi...però ogni tanto farsi valere è necessario....

Modificato da MINI Bulldog
  • 2 settimane dopo...
Ospite astroesse
Inviato

ciao ragazzi...oggi ho portato la mia bella mini in Bmw per il problema del tendi catena.

Risposta:il tendi catena non rientra nella garanzia best 4 perchè materia di usura e non parte lubrificata.Occorrono 500 euro per la sostituzione di tutti i componenti del PUMA. Che cosa posso fare?

Ospite MINIebasta
Inviato

ciao ragazzi...oggi ho portato la mia bella mini in Bmw per il problema del tendi catena.

Risposta:il tendi catena non rientra nella garanzia best 4 perchè materia di usura e non parte lubrificata.Occorrono 500 euro per la sostituzione di tutti i componenti del PUMA. Che cosa posso fare?

• Crea Nuovo...