Ospite oscass68 Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 ok raga oggi ho portato in officina la s controlleranno la catena se si è ''smollata'' anche 3mm da 65 a 68 (misureranno con un apposito atrezzo a vite)mi sostituiscono tutto il blocco stasera la ritiro poi vi saprò dire.1 consiglio?fatelo sopratutto se in garanzia prevenire è meglio che curare no?ciao
Ospite Mr.Coop Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 metteteci dello 0W-40 o del 5W-40 per scongiurare i problemi a freddo anche polare... dicono su altri forum che con quello si salva il salvabile e si rischia meno in quanto un pò più fluido! Guazzo il 10W-60 è olio da pista, per intenderci quello delle challenge! performante senza dubbio ma a freddo avrei i miei dubbi e dato che il vostro problema sono le partenze a freddo... ci penserei! inoltre sono oli speciali credo totalmente sintetici per cui da cambiare spesso tipo ogni 6/7000 km... PS: sabato sera al forte mentre camminavo si è affiancata una S R56 che cercava parcheggio... io gli sono passato proprio accanto e al minimo faceva un rumoraccio di ferraglia allucinante! altro che diesel! ma sono tutte così? cioè un rumore peggio della mia D ve lo assicuro... è questo che intendete come rumore a freddo? perchè mi sa che era bella calda!
Ospite oscass68 Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 ordinato nuovo kit catena appena arriva mi sostituiscono tutto il blocco anche se non è fuori limite(68)tra fine luglio e primi di agosto dovrei aver fatto il tutto poi se non siete in vacanza vi dirò come è andata ciao
Il Generale Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 no il 10w60 sulla r 56 non va bene...metteteci l'olio che consiglia bmw..non e' l'olio a fare la differenza..e piu' lo mettete alto in gradazione piu' peggiorate il rumore e la lubrificazione a freddo.
Ospite spartale Inviato 2 Agosto 2009 Segnala Inviato 2 Agosto 2009 no il 10w60 sulla r 56 non va bene...metteteci l'olio che consiglia bmw..non e' l'olio a fare la differenza..e piu' lo mettete alto in gradazione piu' peggiorate il rumore e la lubrificazione a freddo.
Il Generale Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 il 10 w 60 a meno di non avere la macchina particolarmente preparata e' esagerato.. e in inverno puo' rovinare il motore..a meno di non lasciarla scaldare sempre per 15 minuti.. Non dimenticate che oli troppo densi penalizzano anche le prestazioni su dei motori che utilizzano altri oli.
Ospite oscass68 Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 uè ai pochi non vacanzieri che sono rimasti dico che da 10gg ho ritirato la minella dopo sostituzione kit catena.per ora perfetta,se va avanti così sarò felice come una pasqua :yahoo: e la leggenda metropolitana che ti tolgono i cavalli??????? rispondo :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: statemi dietro se ci riuscite :post-8-1120393919: ciao e serene vacanze a tuttttiiiiiiiiiiii.........da oscar
guazzo Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 speriamo bene che sia la modifica definitiva per sto cavolo di problema!!! :post-8-1120394948:
Ospite marcoseattle Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 il 10 w 60 a meno di non avere la macchina particolarmente preparata e' esagerato.. e in inverno puo' rovinare il motore..a meno di non lasciarla scaldare sempre per 15 minuti.. Non dimenticate che oli troppo densi penalizzano anche le prestazioni su dei motori che utilizzano altri oli.
Il Generale Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 non mi risulta che mettano il 10w-60..e poi il rabbocco va fatto in base all'olio che c'era in precedenza.
Ospite Vam Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 Non dimenticate che oli troppo densi penalizzano anche le prestazioni su dei motori che utilizzano altri oli.
Ospite Mr.Coop Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 non mi risulta che mettano il 10w-60..e poi il rabbocco va fatto in base all'olio che c'era in precedenza.
Ospite marcoseattle Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 non mi risulta che mettano il 10w-60..e poi il rabbocco va fatto in base all'olio che c'era in precedenza.
guazzo Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 Se ha fatto il rabbocco con il Castrol 10w-60 vuol dire che c'era già questo tipo di olio dentro alla macchina...giusto?! o si può mischiare l'olio?! non credo proprio..
Ospite Mr.Coop Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 Se ha fatto il rabbocco con il Castrol 10w-60 vuol dire che c'era già questo tipo di olio dentro alla macchina...giusto?! o si può mischiare l'olio?! non credo proprio..
guazzo Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 si infatti...ci vorrebbe un olio più fluido...ma non è che per caso hanno messo il 10w-60 solo per la fase iniziale di rodaggio?! questo potrebbe voler dire qualcosa? chiedo ai piu esperti come il generale...illuminaci... :post-8-1120394948: anke se non si capisce allora xkè a marcoseatlle hanno rabboccato con il 10w-60....mistero BMW....
Ospite Mr.Coop Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 si infatti...ci vorrebbe un olio più fluido...ma non è che per caso hanno messo il 10w-60 solo per la fase iniziale di rodaggio?! questo potrebbe voler dire qualcosa? chiedo ai piu esperti come il generale...illuminaci... :post-8-1120394948: anke se non si capisce allora xkè a marcoseatlle hanno rabboccato con il 10w-60....mistero BMW....
Il Generale Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 (modificato) no non si risolve nulla perche il tws 10w-60 non e' per il motore mini , ma e' esclusivamente per i motori M , io lo usavo in passato..probabile che ti han detto di aver messo il tws cosi lo paghi di piu'... Ad ogni modo...non mettete il 10w-60 nel motore della r56...oltre a non avere senso fate dei danni..specialmente andando verso la stagione fredda. La macchine e' data per il 5w-30 Se volete un consiglio sull'olio..vi dico Mobil 1 0w-40 a mio avviso il migliore anche in confronto a quelli additivati..che a volte sono delle vere e proprie schifezze...ma ovviamente piu' costano i vari purple & co..piu' sui forum li comprano..io so' solo che 300 cv..ultimo cambio olio con apertura motore circa 5000 km fa..viaggio allo united..pista..e tirate varie...non ne ha ancora mangiato un grammo..si sporca il giusto e smontato il motore sembra nuovo. Per il problema alla r 56...imparate a sopportarlo..e tenetevi stretta la garanzia..non ce niente da fare...se non un motore nuovo! Modificato 25 Agosto 2009 da Il Generale
Ospite Mr.Coop Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 il mio capofficina mi ha detto che l'olio che mettono è lo 0-30 quindi state tranquilli....
Commando Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 generale secondo te il purple o il bardhal non meritano? in rapporto al castrol di serie si intende... la fabbrica della bardhal è a pochi km da casa mia! Cmq lo 0W-30 lo mettono pure sulle D... almeno uno 0W-40 no sulle S no?
marcorussolovemini Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 A fine mese prenderò appuntamento per installare il nuovo tendicatena. Tutto in garanzia, nonostante la mia sia cessata. Il capofficina mi ha detto che lo ha già installato con successo su un paio di S. Evviva!!!
Ospite Nigno82 Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Sono andato in BMW a prenderlo e mi hanno dato lo 0w-30 il 10 mi sembra un pò troppo denso ah dimenticavo ho una S r56 10.000 km e per adesso zero rumori a freddo
Ospite Mr.Coop Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 lo 0-30 denso??? (non si parla di densità ma di viscosità attenzione...sono due cose diverse) e che volevi, l'acqua del rubinetto?!?!
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