Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite MiniLiam
Inviato

Ok! facci sapere, anche a te è un po' che ti devono rispondere questi...non dico cosa!!! Adesso io devo provare a passare con quel numero di intervento che hai postato tu...solo che se mi dicono che me l'han già fatto boh...vedremo!

Ospite matteo_pivo
Inviato
Ok! facci sapere, anche a te è un po' che ti devono rispondere questi...non dico cosa!!! Adesso io devo provare a passare con quel numero di intervento che hai postato tu...solo che se mi dicono che me l'han già fatto boh...vedremo!
Ospite MiniLiam
Inviato
Mi hanno sostituito la valvola del tendicatena (quella che secondo loro dava il problema), hanno controllato la fasatura dell'albero a camme, smontato e rimontato il pistoncino tendicatena...Appena l'ho ritirata ha fatto subito il rumore li...
  • 3 settimane dopo...
Ospite MiniLiam
Inviato

Anche la mia non l'ha più fatto..con queste temperature è normale, bisogna aspettare da settembre in poi per risentirlo...

Ospite Mr.Coop
Inviato

scusate eh....se non fa rumore vuol dire che non è il tendicatena rotto....vuole soltanto dire che è l'olio che non arriva bene al tendicatena....a sto punto basta mettere dell'olio meno viscoso e tac, problema risolto!

Ospite Mr.Coop
Inviato
biagio addirittura sulle ultime macchine quando fanno l'intervento del tendicatena via centralina levano qualche cavallo sperando di eliminare il problema..
Inviato

guarda appena vedo il mio amico gli dico di iscriversi anche lui qui su megamini...cosi ti racconta direttamente lui...ti anticipo solo che l'abbiamo rimessa stock,e portata a fare tutti i puma e ghepardi piu' aggiornati..ed ora è in vendita 168cv scalpitanti....

Inviato

Ma è legale che mi levino cavalli? Io pago per avere 175 cavalli e poi, senza dirmi niente, me li abbassano? Ma siamo impazziti?

Questo mi fa pensare che la mia R53 la terrò finche non fonde sperando che esca una S con motore valido!

Inviato

guarda..diciamo che 175 e' un valore indicativo..nel senso che poi alla fine ce quella che esce con 172..e quella che ne ha 176.. e ti assicuro che con la 95 ron...non hanno 175cv..

Non so se sia stato un intervento particolare perche la persona in questione ha subito sostituzione di motore e cambio in garanzia...piu' le altre solite cose...sta di fatto che la macchina rullata ha su per giu' 168/170cv..per questo ho detto che la storiella ve la faccio raccontare dal proprietario.. :post-8-1120394948:

Inviato (modificato)

Ci sono stati altri svariati utenti che hanno lamentato lo stesso problema. Sostituzione del tendicatena e riprogrammazione centralina con aggiornamento piu soft di cavalli e coppia. Un concessionario davanti ad un cliente imbufalito ha ammesso che fanno questo aggiornamento togliendo potenza e coppia. Questo nuovo software è in circolazione dal 3 giugno quindi chi ha fatto l'intervento precedentemente dovrebbe essere tranquillo. Il fatto è che non fanno neanche un bckup della cenralina originale quindi difficile tornare al software originale.

Per i cavalli le case costruttrici hanno una tolleranza di -\+ 3% sul valore dichiarato

Tristezza pessimismo e fastidio

Modificato da Jones
Ospite MiniLiam
Inviato
guarda appena vedo il mio amico gli dico di iscriversi anche lui qui su megamini...cosi ti racconta direttamente lui...ti anticipo solo che l'abbiamo rimessa stock,e portata a fare tutti i puma e ghepardi piu' aggiornati..ed ora è in vendita 168cv scalpitanti....
Ospite Mr.Coop
Inviato

io semmai me la faccio rimappare e me ne frego....da qui a 4 anni avrò al fornitura gratis di tendicatena, dopo me ne faccio fare uno artigianale e addio BMW!

Inviato
io semmai me la faccio rimappare e me ne frego....da qui a 4 anni avrò al fornitura gratis di tendicatena, dopo me ne faccio fare uno artigianale e addio BMW!
Ospite Mr.Coop
Inviato

io voglio i miei CV...anzi, ne voglio di più...sempre di più!

Ospite MiniLiam
Inviato (modificato)
Modificato da MiniLiam
Ospite Mr.Coop
Inviato
Come te la fai rimappare? Tu cmq per ora niente problem no?
Ospite oscass68
Inviato

giovani lunedì porto la minetta in concessionaria,controllo al tendicatena veloce ma mi ha già detto che me lo sostituiranno con quello nuovo.ho fatto così:gli ho detto del rumore,loro hanno segnalato il problema(questo la mattina)e al pomeriggio mi hanno detto il tutto(vedi sopra)x me è stato semplicissimo.speriamo si risolva anche x' cè il rischio di spaccare e se si può evitare eh eh eh capisci ammè :mifune:

Ospite oscass68
Inviato
Non credo proprio ci sia il rischio di spaccare. A me lo hanno già cambiato il tendicatena e il rumore c'è sempre.
Inviato

ho visto nella discussione di un video su youtube che il rumore del cold start diminuisce di parecchio abbinando un olio 10W/60, può essere?! Qualcuno ha già provato?

Inviato (modificato)

metteteci dello 0W-40 o del 5W-40 per scongiurare i problemi a freddo anche polare... dicono su altri forum che con quello si salva il salvabile e si rischia meno in quanto un pò più fluido!

Guazzo il 10W-60 è olio da pista, per intenderci quello delle challenge! performante senza dubbio ma a freddo avrei i miei dubbi e dato che il vostro problema sono le partenze a freddo... ci penserei! inoltre sono oli speciali credo totalmente sintetici per cui da cambiare spesso tipo ogni 6/7000 km...

PS: sabato sera al forte mentre camminavo si è affiancata una S R56 che cercava parcheggio... io gli sono passato proprio accanto e al minimo faceva un rumoraccio di ferraglia allucinante! altro che diesel! ma sono tutte così? cioè un rumore peggio della mia D ve lo assicuro... è questo che intendete come rumore a freddo? perchè mi sa che era bella calda!

Modificato da Commando
  • Crea Nuovo...