Ospite Stefano Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Ho letto qualche cosa si questo accessorio che in teoria elimina il delay ( ritardo ) della risposta dell'accelleratore. Qualcuno c'è l'ha ? ne sa qualcosa ? qualche info ? grazie mille Cordiali saluti
Ospite Barde Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 (modificato) Ho fatto un giro per il web per capire di cosa stai parlando. Partendo dal prezzo "eccessivo", si parla di circa 230€. A me sembra una bufala. Parto prendendo come riferimento la mia Mini, a me sembra che la risposta dell'acceleratore sia ottima. E comunque se proprio vogliamo essere fiscali penso si tratti di tempi di risposta in "millisecondi" quindo roba praticamente impercettibile visto che l'acceleratore essendo elettronico rimane comunque elettronico e di conseguenza con tempi di risposta veloci quanto la luce. Modificato 5 Maggio 2009 da Barde
Il Generale Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Ho letto qualche cosa si questo accessorio che in teoria elimina il delay ( ritardo ) della risposta dell'accelleratore. Qualcuno c'è l'ha ? ne sa qualcosa ? qualche info ? grazie mille Cordiali saluti
Ospite rickycheckmate S Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 se vai su you tube trovi parecchi video di prova...pare funzioni.... però non cambiano le prestazioni dell'auto, solo il tempo di risposta dell'acceleratore.... praticamente amplifica il segnale, quindi non hai ritardo....
Ospite Stefano Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 ecco esatto pare che funzioni , ma purtroppo dai video non si capisce esattamente quanto migliori questa risposta! non riesco a capire se il miglioramento è effettivo! il prezzo di questo accessorio non è poco
Ospite rickycheckmate S Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 bo...io li spenderei per altre cose... visto che le prestazioni non cambiano è una spesa inutile... anche se fosse che anticipi di qualche millesimo non ne vale la pena... la spesa non giustifica l'impresa....mica devi fare le gare al semaforo...
Ospite Stefano Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 è esattamente quello che ho pensato io grazie mille per i consigli!
Ospite rickycheckmate S Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 ;-) anche perchè se anche fosse che anticipi di qualche millesimo la risposta dell'acceleratore, sotto il cofano hai sempre le stesse prestazioni...quindi se fai la partenza da fermo con di fianco un'altra auto con + puledri, puoi anche anticipargli di 2 millesimi la partenza.... ma ti rimane il vantaggio di 2 millesimi che dopo 3 millesimi t'ha già superato..... in giro in vari forum c'è chi ne parla bene e chi ne parla male....secondo me è impercettibile la differenza.... poi bisognerebbe provarlo....ma dubito sia facile trovare qualcuno che lo abbia montato....
Ospite Stefano Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 no ma infatti io almeno su forum italiani non ne ho sentito parlare tanto , forse più su quelli esteri mah! Meglio utilizzare i soldini per qualcosa di più concreto tipo puleggia e company :mifune:
Ospite Stefano Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 io sono per il vecchio cavetto d'acciaio
lore Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 prima che arrivasse l'elettronica il pedale dell' acceleratore era collegato direttamente alla farfalla tanto premevi il pedale tanto si apriva la farfalla.......in tempo reale senza ritardi
lore Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 collegato dal cavo che dicevo prima ovvio...scusa hotralasciato...
Ospite reo Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 un ragazzo lo aveva e mi ha detto che la macchina parte prima. altrimenti 230€ non si spiegerebbero!
just_fabietto Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 un ragazzo lo aveva e mi ha detto che la macchina parte prima. altrimenti 230€ non si spiegerebbero!
Cooper D Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 io ho montato lo sprintbooster sulla cooper d e mi trovo benissino si riprende dai bassi regini con qualunque marcia,molto piu' rapida a a prendere giri e quando decelleri o togli il piede dall' accelleratore non rimane piu' accellerata come prima.non aumentano i cv,ma e' l'erogazione della potenza che cambia.in effeti sembra che il motore sia meno fiacco e molto piu' reattivo di prima. :new_05:
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