Vai al contenuto

Pastiglie freni R56 John Cooper Works

Messaggi raccomandati

Ospite Seraph
Inviato

ciao a tutti!!...ho una R56 jcw...i freni vanno benissimo, l'unico problema è che quando sono freddi fischiano da paura...sembra una panda di 40 anni fa!!! la cosa mi manda in bestia...il conce ha detto che purtroppo sui freni non c'è garanzia in quanto sono parti che si usurano ma cmq essendo un kit freni particolare, sono la pastiglie "sportive" che fischiano...

ho provato anche la pasta al rame antifischio, il problema viene eliminato, ma per 2/3 giorni, e inoltre finchè la pasta non è consumata del tutto dal disco, il potere frenante è dimezzato...

quindi l'unica soluzione è cambiare la pastiglie...pensavo a delle ebc redstuff o yellowstuff (trackday in previsione) solo che non so se esistono per la jcw!!!...qualcuno può aiutarmi??

Inviato

io penso che la pasta al rame vada messa sulle pasticche e non sui dischi del freno... o sbaglio? sennò al primo incrocio tiri dritto! Almeno così mi dissero... per quanto riguarda le ebc non saprei aiutarti dato che è difficile trovarle in italia...

Ospite Seraph
Inviato

beh...mo sulle pastiglie mo sui dischi...metti qualcosa in mezzo che fa meno attrito quindi frena meno in ogni caso...e poi ti pare che per dare la pasta devi smontare le pinze??...da quel che hanno detto a me, va sui dischi, poi alla prima frenata la pastiglie la "spalmano" su tutta la superficie e non fischia più, solo che le pinze della jcw consumano a bestia e la fanno fuori in una 50ina di km...

• 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
Ospite Rifullaren
Inviato

Anche a me fa il solito fischiettio ma a dirti il vero lo fa solo dopo che ho lavato la macchina, dopo pochi km è tutto normalissimo..

Ho letto che ti hanno detto che i dischi e l'impianto frenante non sono in garanzia? E' vero? Quindi se cambio le pasteìicche non in bmw non mi scade la garanzia? Anche io volevo mettere delle pasticche più performanti.....

• 2 settimane dopo...
Inviato

io sentivo dire che per l'impianto della jcw ci sono poche scelte di pasticche oltre alle stock...magari piu' avanti ne usciranno di nuove....mi sto informando perche' tra 2 settimane avro' anche io questo impianto frenante -sbav

Ospite fabio s
Inviato

io sentivo dire che per l'impianto della jcw ci sono poche scelte di pasticche oltre alle stock...magari piu' avanti ne usciranno di nuove....mi sto informando perche' tra 2 settimane avro' anche io questo impianto frenante -sbav

Ospite matteo_pivo
Inviato

io penso che per quanto sportivi i freni non debbano fischiare...per di piu quelli JCW che non sono i freni carboceramici di una Scuderia! io credo quindi che se fischiano ci sono dei problemi...o sono difettati..

ps: monda tu si pazz!!! hahaha

Inviato

Monda di pastiglie ce ne sono poche perche' il kit jcw e' un kit vecchio e la brembo non produce piu' pastiglie rancing per quei freni...chiedi a boboz che lui ha dei contatti in brembo e senti cosa ti dice :new_03:

• 1 anno dopo...
Inviato

mi confermate il categorico : 34116789157 per le pastiglie anteriori e il categorico 34216778327 per le posteriori?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ho letto che ti hanno detto che i dischi e l'impianto frenante non sono in garanzia? E' vero? Quindi se cambio le pasteìicche non in bmw non mi scade la garanzia? Anche io volevo mettere delle pasticche più performanti.....

• 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato

ragazzi riuppo questa discussione perche qualcosa non mi torna.....

allora all'attivo ho su 24.000km, ma il cb mi segna che le pastiglie devo cambiarle fra 33.000km!!! sia le ant che le post.... che succede????

evitiamo ironia grazie...

Inviato

ragazzi riuppo questa discussione perche qualcosa non mi torna.....

allora all'attivo ho su 24.000km, ma il cb mi segna che le pastiglie devo cambiarle fra 33.000km!!! sia le ant che le post.... che succede????

evitiamo ironia grazie...

Inviato

si ma luka il computer fa solo una media in base alle velocità e alle frenate basta che l'ultimo migliaio di km lo hai fatto più easy e subito il computer ti alza le percorrenze quindi e spannometrico l'unica e torcia puntarla sulle pinze e vedere lo spessore reale! ahah e niente ironie del tipo mio nonno con un set di paste ci ha fatto 90mila km ahah

• Crea Nuovo...