Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Stasera mentre tornavo a casa ho voluto provare la MINI S R56 senza il controllo DSC,,,

Bhe che dire la potenza si sente se la scarichi subito , ho fatto delle rotonde a manetta la macchina tiene xche' ha una tenuta che veramente è ottima ma se esageri sono cavoli amari...

Volevo sapere voi se avete fatto esperienza senza il controllo DSC...

CIAOOOOO!!!!

Ospite MiniLiam
Inviato

Proprio l'altro giorno pensavo anche io ad una "discussione" su questo tema. Io non ho mai disinserito il DSC, se non sulla neve quest'inverno per fare lo stupido...Normalmente vado forte sulle stradine ma preferisco sempre averlo inserito perchè non sono rare le volte dove mi si attacca...non ho tanto il "pelo" per fare delle P.S. senza DSC...troppa paura di disfare la macchina...

Inviato

Beh ragazzi io come vi dicevo ho provato ma x andare davvero forte bisogna stare attenti...è violentissimo il Cooper S...anche se devo dire che alcune volte nelle curve Il DSC ti taglia troppa potenza e rallenti ( ma nn scassi la car ) ah ah ah ah ah!!!!

apparte che senza il DSC ti mangi le gomme come niente!!!!

Inviato

senza dsc bisogna avere un pò d pelo e conoscere bene le reazioni della makkina soprattutto se ci si vuole divertire...

per le gomme un pò si consumno hihihi ma nn si può aver la botte piena e la maglie ubriaca hahahaha

in ogni caso il dsc agisce sia su erogazione d gas sia su freni

per un giusto utilizzo del dsc bisogna nn mollare il gas quado interviene ma mantenere l'acceleratore pestato in modo ke la macchina rimanga cmq in tiro tanto a rallentarla c pensa il dsc hihihihi

Ospite Mr.Coop
Inviato
senza dsc bisogna avere un pò d pelo e conoscere bene le reazioni della makkina soprattutto se ci si vuole divertire...

per le gomme un pò si consumno hihihi ma nn si può aver la botte piena e la maglie ubriaca hahahaha

in ogni caso il dsc agisce sia su erogazione d gas sia su freni

per un giusto utilizzo del dsc bisogna nn mollare il gas quado interviene ma mantenere l'acceleratore pestato in modo ke la macchina rimanga cmq in tiro tanto a rallentarla c pensa il dsc hihihihi

Inviato

quoto, funziona così anche con il semplice ASC io lascio l'acceleratore a tavoletta tanto ci pensa lui a erogare la minima potenza per avere il grip necessario! Un mio amico abituato alla Panda si è meravigliato di questa tecnologia!

Ospite brish
Inviato

Adesso che ho la Mini da quasi un anno e ho avuto occasione di guidarla in diverse situazioni di guida e strade differenti, posso dire che quando voglio scannare sul serio, staccare il DSC è praticamente indispensabile... Soprattutto laddove il manto stradale non è perfetto... Perchè se ad esempio passi su buche o sconnessioni e sei in piena accelerazione, ti taglia un casino di potenza e ti rallenta parecchio... Stessa cosa uscendo dalle curve se esageri con il gas... E' abbastanza mortificante... Certo, mi piacerebbe se si potesse lasciare il DSC attivo staccando solo il TCS, ma purtroppo non è possibile, o tutto o niente...

Comunque consiglio a tutti, soprattutto ai possessori di S R56, di non staccare mai il DSC quando le temperature scendono sotto i 3 gradi, e comunque, in generale, mai se piove o l'asfalto è viscido, perchè può essere veramente pericoloso...

In condizioni normali, se avete il differenziale autobloccante in curva l'auto morde bene e non ha nessun problema neanche in frenata (neanche nelle "staccate" più impegnative)... Poi comunque l'ABS è sempre attivo, come su ogni macchina, anche quando staccate tutto, e sul bagnato è molto utile.

Per quanto riguarda il tasto sport, adesso che ho imparato a conoscere bene l'auto, non lo trovo più così indispensabile, anche perchè se voglio ottenere una certa accelerazione, premerò il pedale di destra della corsa necessaria, il tasto sport semplicemente è come se ne diminuisse la corsa, quindi a una più piccola inflessione del vostro piede destro, corrisponderà una accelerazione maggiore, ma a livello di prestazioni non cambia assolutamente nulla...

Il TCS mi dà anche fastidio quando passo veloce su un dosso che c'è vicino a casa mia, se è attivo, appena "riatterro", mi taglia la potenza per qualche frazione di secondo, invece se ce l'ho staccato morde subito l'asfalto e accelera subito come si deve...

Per quanto riguarda la sicurezza, se l'asfalto è asciutto, il massimo che può capitare è un po' di sottosterzo, ma basta diminuire leggermente il gas per riprendere grip... I cazzi arrivano se parte in sovrasterzo, ma riuscire a mandare una TA in sovrasterzo sull'asciutto, senza tirare il freno a mano, è cosa veramente rara e può capitare solo se arrivate a cannone in curva col motore molto su di giri, e poi rilasciate brutalmente l'acceleratore, ma non ho mai provato, e non essendo il mago dei controsterzi preferisco non farlo, almeno sulle strade aperte al traffico :afrogirl:

Ospite brish
Inviato
personalmente la trovo inguidabile con tutti i controlli che ha..oltre all'abs estremamente invasivo,io ho rimosso sia controlli che abs.
Inviato
Ma voglio capire una cosa,,,

Io ho un R56 S ma ho il differenziale autobloccante??come posso vederlo...

Ospite brish
Inviato
Ma voglio capire una cosa,,,

Io ho un R56 S ma ho il differenziale autobloccante??come posso vederlo...

Ospite brish
Inviato
EEEEhhh posso solo dirvi che quando vado giu a cannone la macchina tiene una cifra....e se esagero mi si attiva il DSC...boh!!!!
  • 3 mesi dopo...
Ospite Boston°George
Inviato

Ragazzi è ringraziando il signore che vi scrivo... L'altra sera ho esagerato un po' con la piccola, sono arrivato un po' troppo lanciato su una curva e ci sono entrato pinzato.. Senza accorgermene mi sono trovato con il culo della macchina di fianco che mi salutava!!! Non so se è stato il signore, o il DSC o la mia controsterzata istintiva.. Ma si è rimessa in strada!

Ecco, io volevo capire, fa così anche a voi quando la portate al limite? Mi era capitato che scivolasse un po' con relativo fischio di gomme, ma così alla drift-maniera no!

Ospite matteo_pivo
Inviato

Ragazzi è ringraziando il signore che vi scrivo... L'altra sera ho esagerato un po' con la piccola, sono arrivato un po' troppo lanciato su una curva e ci sono entrato pinzato.. Senza accorgermene mi sono trovato con il culo della macchina di fianco che mi salutava!!! Non so se è stato il signore, o il DSC o la mia controsterzata istintiva.. Ma si è rimessa in strada!

Ecco, io volevo capire, fa così anche a voi quando la portate al limite? Mi era capitato che scivolasse un po' con relativo fischio di gomme, ma così alla drift-maniera no!

Inviato

Ragazzi è ringraziando il signore che vi scrivo... L'altra sera ho esagerato un po' con la piccola, sono arrivato un po' troppo lanciato su una curva e ci sono entrato pinzato.. Senza accorgermene mi sono trovato con il culo della macchina di fianco che mi salutava!!! Non so se è stato il signore, o il DSC o la mia controsterzata istintiva.. Ma si è rimessa in strada!

Ecco, io volevo capire, fa così anche a voi quando la portate al limite? Mi era capitato che scivolasse un po' con relativo fischio di gomme, ma così alla drift-maniera no!

a me fa sempre cosi..tanto che vorrei sapere se e' per colpa delle molle hr che o sostituito con quelle originali!!anche a me comunque si imbarca un bel po...non oso immaginare senza dsc :new_12:

Ospite matteo_pivo
Inviato

a me fa sempre cosi..tanto che vorrei sapere se e' per colpa delle molle hr che o sostituito con quelle originali!!anche a me comunque si imbarca un bel po...non oso immaginare senza dsc :new_12:

Ospite Mr.Coop
Inviato

è stupendo quando arrivi in un tornante pensando sia un rettilineo (a me è successo :post-8-1120395252: :post-8-1120395070: ) la macchina gira da sola ahahhahaha

  • 3 settimane dopo...
Inviato

attento monda che il DSC distrugge i freni se usato con regolarità...perchè lui non frena normalmente...ma da pinzate violente senza riguardo...e pinzando solo alcune ruote le consuma malamente e irregolarmente...me lo hanno detto quelli in BMW...

  • 2 mesi dopo...
Ospite simone r56 s
Inviato

in effetti non ci avevo pensato...

Ma infatti io il DSC lo uso solo come sistema di sicurezza, se voglio divertirmi lo stacco.. e se lo stacco è perchè la strada e il tempo lo consentono

ahahah pure io !!!! :post-8-1120395070:

che poi la cosa divertente è che certe volte, anche dopo un anno e passa che ho la minella, mi stupisco ancora delle prestazioni che offre...

Cioè un giorno su una statale durante un sorpasso butto l'occhio sul tachimetro e mi è scappata un'imprecazione pur essendo da solo in auto :post-8-1120395070:

e poi in una rotondina vicino a casa mia (che ormai è diventato il mio test center privato) mi diverto un mondo a dimostrare ad altre auto che mentre loro fanno mezzo giro io posso finirne uno completo :mifune:

comunque il differenziale autobloccante è veramente ottimo secondo me

Ospite matteo_pivo
Inviato

io penso che per guidare veramente al limite senza dsc e con l'autobloccante(io ce l'ho)la r56 s specialmente in curva non bisogna mai forzarla... :new_18: bisogna impostare,colpetto di freno muso dentro e gas a paletta.la car si accuccia equilibrata e scarica al suolo la potenza benissimo... uscite di curva a palla di cannone..garantito..senza piu' quel senso di:ora va via....oddio!!

×
×
  • Crea Nuovo...