Vai al contenuto

interni in pelle, problema

Messaggi raccomandati

Ospite Fillo
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, ho gli interni in pelle tuscany beige.

Nella seduta guidatore, e sta iniziando anche dal passeggero, si sono deformati... è una cosa normale?

C'è il modo di farli "tirare" da un tappezziere o addirittura farci qualcosa in garanzia?

Sembra quasi che la pelle si sia tirata e guardandola ha fatto una specie di bolla, piega...

Sarò io pignolo... non so.. ma mi sembra strano che in un anno e mezzo e 30'000 km facciano così... garanzia??

Grazie mille.

Modificato da Fillo
Inviato
Ciao a tutti, ho gli interni in pelle tuscany beige.

Nella seduta guidatore, e sta iniziando anche dal passeggero, si sono deformati... è una cosa normale?

C'è il modo di farli "tirare" da un tappezziere o addirittura farci qualcosa in garanzia?

Sembra quasi che la pelle si sia tirata e guardandola ha fatto una specie di bolla, piega...

Sarò io pignolo... non so.. ma mi sembra strano che in un anno e mezzo e 30'000 km facciano così... garanzia??

Grazie mille.

Ospite matteo_pivo
Inviato

Bisgonerebbe vedere una foto come ha detto VAM...io ho visto sedili in pelle anche di altri anni e al limite sembrano un pò lucidi dal fatto che sono consumati ma non proprio così bistrattati come hai detto tu...

Tieni cmq conto del fatto che i sedili della mini (r56 almeno) sono bellissimi da vedere...ma hanno una qualità davvero non all'altezza del prezzo che si paga...sopratutto per quelli in pelle...davvero scandaloso a mio avviso...

Inviato
Bisgonerebbe vedere una foto come ha detto VAM...io ho visto sedili in pelle anche di altri anni e al limite sembrano un pò lucidi dal fatto che sono consumati ma non proprio così bistrattati come hai detto tu...

Tieni cmq conto del fatto che i sedili della mini (r56 almeno) sono bellissimi da vedere...ma hanno una qualità davvero non all'altezza del prezzo che si paga...sopratutto per quelli in pelle...davvero scandaloso a mio avviso...

Ospite matteo_pivo
Inviato (modificato)
Quotone!!!..belli da vedere e nei colori...ma qualitativamente fanno skifo!!!!.....
Modificato da matteo_pivo
Ospite Fillo
Inviato

infatti immaginavo... però in famiglia ho avuto molte macchinecon interni in pelle... e non dicerto dopo 30'000 km.. lucida è lucida... ma le sue deformazioni le ha... lo schienale invece è perfetto, però col fatto che sta iniziando anche dal passeggero e pure nel divanetto dietro leggerissimamente (avrò fatto si e no 1000 km col passeggero dietro) allora mi viene da pensare alla pelle che non è il massimo...

Sono salito poco fa su un touareg di un mio amico con 250'000 km!!! e la pelle era perfetta, come nuova!!!

Senza parole...Ci piace dire che la nostra mini è BMW ma sfido qualsiasi X5, serie3,5,6,7 ad avere delle pelli così...

grazie a tutti... farò una foto per farvi vedere ma mi devo rassegnare :( sigh sigh

Ospite oscass68
Inviato

fai una foto e vediamo come sei messo.penso di riuscire a dirti come sistemarlo.la pelle è ottima solo che come tutte le pelli,col peso ''si smolla''.purtroppo è normale.secondo me si può sistemare.come faccio a dirlo?faccio il tappezziere,percui dormi tranquillo :sobar:

Ospite matteo_pivo
Inviato
fai una foto e vediamo come sei messo.penso di riuscire a dirti come sistemarlo.la pelle è ottima solo che come tutte le pelli,col peso ''si smolla''.purtroppo è normale.secondo me si può sistemare.come faccio a dirlo?faccio il tappezziere,percui dormi tranquillo :sobar:
Ospite Fillo
Inviato
Ospite gigamini
Inviato

scatta una fotografia, così nn si capisce molto!

Ospite Fillo
Inviato

Appena posso la faccio! Sono sempre in giro in sto periodo, :post-8-1120395162:

Inviato

Ciao Fillo, come già detto anche dagli altri, la qualità dei sedili in pelle Mini non si sa ancora come definirla....nel senso che è anche abbastanza normale vedere sul sedile dei " piccoli smollamenti"...però basta avere cura e sicuramente rimangono carini...a me personalemnte piacciono molto i sedili in pelle della Mini, però ho scelto l'abbinamento con la stoffa....cmq se nn ricordo male anche un altro utente del forum ebbe problemi a riguardo, e addirittura lo sostituì!!, ma in quel caso penso prorpo si sia trattato di un difetto di fabbrica....

Ospite oscass68
Inviato

un tentativo da fare potrebbe essere di inumidirla con acqua e solo acqua:con una spugna bagnata passare la seduta per un pò di volte finchè non rimane bagnata,lasciarla asciugare per bene ed è qui che dovrebbe tirarsi.fatelo con una giornata di sole,deve asciugare al caldo ma non sotto i raggi diretti.se le pieghe sono evidenti bisogna per forza scucire e tagliare.lo so cosa state pensando delinquenti NOO!!il phono(asciugacapelli)no.secca e screpola la pelle.ripeto:bagnare,asciugare naturalmente.aspettate la giornata di sole.ripeto NO sotto i raggi del sole fino a completa asciugatura.postate foto se potete così posso consigliarvi by

Ospite oscass68
Inviato
Ah grandissimo! :D

Si è smollata proprio nella parte del sedere... facendo una conca. E quando non si sta seduti la pelle si solleva a pieghe poichè ha la forma della seduta. Esiste qualcosa? Tipo prodotti o robe varie? O bisogna per forza tagliare e ricucire?

Ospite Fillo
Inviato
un tentativo da fare potrebbe essere di inumidirla con acqua e solo acqua:con una spugna bagnata passare la seduta per un pò di volte finchè non rimane bagnata,lasciarla asciugare per bene ed è qui che dovrebbe tirarsi.fatelo con una giornata di sole,deve asciugare al caldo ma non sotto i raggi diretti.se le pieghe sono evidenti bisogna per forza scucire e tagliare.lo so cosa state pensando delinquenti NOO!!il phono(asciugacapelli)no.secca e screpola la pelle.ripeto:bagnare,asciugare naturalmente.aspettate la giornata di sole.ripeto NO sotto i raggi del sole fino a completa asciugatura.postate foto se potete così posso consigliarvi by
Ospite Fillo
Inviato

FATTO! Ma non è cambiato nulla... sembra quasi che la pelle non assorba l'acqua... bhoooo

Inviato
FATTO! Ma non è cambiato nulla... sembra quasi che la pelle non assorba l'acqua... bhoooo
  • 1 mese dopo...
Ospite Signorino
Inviato

KE NERVI IO ERO GIA LI CHE SBAVAVO PER I NUOVI LOUNGE SULLA NUOVA CHE VORREI ORDINARE SPERO A BREVE... A STO PUNTO OPTEREI PER LO STOFFA/PELLE SE POI DEVONO GIRARMI LE BALLE MANIACO E PUNTIGLIOSO COME SONO PER LA MIA AMATA MINI!

Ospite Mr.Coop
Inviato
strana come cosa..

pero' non mi sorprende..ho un amico che ha messo i jcw r56(recaro) e dopo 4 mesi di utilizzo sono tutti rovinati..

Ospite Stecchio
Inviato

Ho un pò di esperienza in merito... io sulla mia ho i lounge neri con bordo beige e dopo 5/6 mesi di vita già sbollava sulla seduta del guidatore. Mi sono presentato inca..ato in conce e melo hanno sostituito in garanzia. Altri sei mesi e solito problema riscontrato sia sul sedile giudatore sia sulla poltrona dietro. Sostituiti entrambi in garanzia. Adesso è più di un anno che li ho, una volta al mese li ingrasso con il prodotto specifico per la pelle della MA-FRA e sembrano sempre come nuovi. A conclusioni tirate secondo me sui primi modelli usciti di R56 con interni in pelle c'erano problemi che ora hanno risolto. Prova ad andare dal conce e chiedi la sostituzione della seduta se ti fanno problemi fai un reclamo a BMW italia e vedrai che telo sostituiscono.

• Crea Nuovo...