Ospite halm Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Dal mio topic sui cerchi è emerso che la mini r53 pre rest ha prestazioni, vel max, variabili, cioè la vel max non è mai la stessa, a volte 215 a volte 190, la mia max 195 ma l'ho provata solo una volta perchè in germania nn ci vado tutti i ciorni :post-8-1120395070: Come mai questa volubilità? la Minella ha un carattere proprio :post-8-1120395070: oppure dipende forse dal turbo volumetrico ed in particolar modo da quanto si scalda? Succede anche per l'accelerazione? grazie in anticipo per le risposte!
Il Generale Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Diciamo che dipende dalle condizioni in cui si trova..ovvero temperatura..vento..asfalto..pendenza del manto stradale..e non da ultimo da quanto e' sballato il tuo tachimetro..ci sono persone che con cooper s stock dicono di arrivare a 230/240 km/h indicati..e altri che arrivano solo a 200 o 220...diciamo che pressapoco la velocita' di entrambe le categorie sara' simile in realta'. Il surriscaldamento dell'intercooler ha senso nella valle della morte con una temperatura di 40° all'ombra..nelle altre situazioni..specialmente con macchina in movimento..direi proprio di no.. Molto spesso l'ic stock viene accusato di non essere all'altezza..ma non e' cosi.
Ospite halm Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Grazie mille! Preciso e puntuale come sempre
Ghigo Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Secondo me anche 2 pre-rest dello stesso anno, stessi cerchi, stesse gomme, ecc... non faran mai la stessa velocità :P Io ho provato col Tom Tom a vedere le velocità oraria...éd é sfasato meno del 2% (come in tutte le auto diciamo) Basta che uno ha un'altra benzina o il pieno o meno per cambiare il tutto... poi lo stile di guida... se tiri all'inizio le marcie e la sesta non la metti arrivi sicuro prima alla velocità massima... rullare sarebbe la cosa migliore... ma c'é molto meno gusto :D Ti assicuro che far i 220 con la R53 pre-rest stock é dir tanto! Se non impossibile! Solo con modifiche si arriva a raggiungere i 225 :post-8-1120395257:
STEDOUBLES Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Solo con modifiche si arriva a raggiungere i 225 :post-8-1120395257:
Ghigo Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 (modificato) Cmq ho appena scoperto... tramite un amico abbastanza esperto, che la velocità effettiva massima di una pre-rest é di 203Km/h come qui indicato: http://www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=88737 I nostri contachilometri dopo i 200 van per conto loro diciamo... anche con le modifiche non saran mai velocità precise maggiori ai 203 effettivi :( Mentre la Rest arriva ai 222 effettivi ;) Correggetemi se sbaglio :post-8-1120393919: Modificato 23 Aprile 2009 da Ghigo
Ospite halm Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Cmq ho appena scoperto... tramite un amico abbastanza esperto, che la velocità effettiva massima di una pre-rest é di 203Km/h come qui indicato: http://www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=88737 I nostri contachilometri dopo i 200 van per conto loro diciamo... anche con le modifiche non saran mai velocità precise maggiori ai 203 effettivi :( Mentre la Rets arriva ai 222 effettivi ;) Correggetemi se sbaglio :post-8-1120393919:
Ghigo Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 @ Ste: :post-8-1120395252: :mifune: @ halm: Si si ;)
Ospite Barde Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Diciamo che dipende dalle condizioni in cui si trova..ovvero temperatura..vento..asfalto..pendenza del manto stradale..
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