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Ospite behuman

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Ospite behuman
Inviato

Innanzitutto complimenti per il sito poichè sono un nuovo iscritto;purtroppo è una settimana che sto passando i guai e credo che questo forum sia di grande aiuto o quanto meno utilissimo per un buon consiglio.Vi illustro la situation.

Circa 2 settimane fa ho finalmento comprato una mini one d 1.4 del 2003 con 82.000 km unico proprietario in condizioni praticamente perfette (da un concessionario multimarche).Mio padre l'ha usata spesso anche in autostrada facendo vari spostamenti e la macchina andava che era una bellezza.Dopo una 10 di giorni un pomeriggio la prendo io(come si dice dalle mie parti:"la ciorta del pover uomo") e mi dirigo verso avellino(io sono di napoli) cmq una 60 di km da dove sono io,da precisare che la macchina veniva da un altro "viaggetto" di una 100aia di km;fatto sta che quasi giunto a destinazione la macchina incomincia ad affogare e faccio giusto in tempo ad uscire dall'autostrada (un 5 km scarsissimi ma neanche) che la macchina mi si spegne.Apro il cofano e trovo la vasca dell'acqua a secco,aspetto un po e faccio il rabbocco ma la macchina non ne vuol sapere di riprendersi.La lascio la notte e la mattina dopo mi reco alla bmw di avellino dove ad una prima occhiata mi dicono che potrebbe essere la guarnizione della testata ma si rifiutano di farmi il lavoro poichè la macchina non ha una garanzia bmw e mi dicono di rivolgermi al mio venditore.Lo chiamo e mi segnala una autofficina affiliata a questa garanzia(12 mesi) dove portare la macchina.La diagnosi finale è una tragedia il meccanico mi dice che anche i cilindri sono azzeccati e ci sono da cambiare vari pezzi.Invia la richiesta alla garanzia la quale risponde dicendo di richiedere i pezzi alla bmw,morale della favola anzi incubo è 6150 euro di danno.Ora le mie domande sono 2/3:

1)Possibile che una macchina del genere dopo 15 giorni si riduca di questa maniera?(siate sinceri se la colpa è mia perchè mi dovevo fermare subito ditemelo!)

2)Avete esperienze a livello di garanzie su cose del genere o quanto meno sapete come vanno più o meno queste cose?

3)CON CHI DEVO PRENDERMELA!!??

Grazie per avermi ascoltato in questo mio sfogo.Spero che qualcuno possa consigliarmi qualcosa.io rivoglio la mia bellissima mini!

Un ultima precisazione che vorrei fare è che non mi sono minimamente accorto della spia dell'acqua...non saprei neanche dirvi se era accesa...sfido chiunque ad avere una macchian da 15 giorni, fare una scampagnata e vedere se sta a controllare la spia dell'acqua!In tutto questo sto ancora aspettando una decisione finale della garanzia...una settimana di me**a insomma!

Ospite Mr.Coop
Inviato

...mi sembra strano che per una scaldata del genere ti si siano attaccati i pistoni.....per quanto ci hai camminato?!?! direi un bel pò!!! non hai notato la lancetta della temperatura dell'acqua che era a manetta?? la spia è proprio sull'indicatore!!!

Inviato (modificato)

be' un bel guaio direi..comunque se la macchina non partiva puo' essere possibile un problema a cilindri e pistoni..

Diciamo che la colpa e' del concessionario che te l'ha enduta perche devono consegnare una macchina perfettamente funzionante e in ordine di marcia,una macchina senza liquido refrigerante..o con una perdita non lo è !! ...dalla tua parte invece devi essere certo di non aver visto la spia che segnala mancanza di liquido motore..e diciamo che è sempre meglio controllare tutto anche se la macchina e' appena uscita da un concessionario.

Puoi comunque pretendere la rimessa a nuovo di tutto, o ancora meglio un rimborso sull'intera macchina..se fanno storie vai dritto via avvocato.

Modificato da Il Generale
Ospite Mr.Coop
Inviato

mi sembra strano però che la macchina continuasse a camminare senza liquido....cioè, non voglio dire una fesseria ma credo proprio che la centralina blocchi l'auto o comunque ne limiti le prestazioni se rileva un innalzamento brusco delle temperature....

Ospite Barde
Inviato
morale della favola anzi incubo è 6150 euro di danno.
Ospite Mr.Coop
Inviato
no biagio cammina fino a che non va arrosto... :post-8-1120395162:
Inviato

Guarda..ho sentito di tante mini rimaste senza liquido,e mai nessuna ha avuto un intervento elettronico per bloccare il motore..quindi non credo ci sia..

Sulle r 56 ce' un sistema di segnalazione di motore surriscaldato..ma e' sempre troppo tardi...anche se molto spesso non si e' acceso nulla e la gente ha fuso le guarnizioni di testa..

Ospite behuman
Inviato

Grazie per avermi risposto.....ti ripeto non avrò camminato tanto al massimo 5 km ma proprio esagerando,cmq penso che se la cosa entro giovedì non si risolve dovrò andare con l'avvocato...CHE PALLE!

Ospite Mr.Coop
Inviato
Guarda..ho sentito di tante mini rimaste senza liquido,e mai nessuna ha avuto un intervento elettronico per bloccare il motore..quindi non credo ci sia..

Sulle r 56 ce' un sistema di segnalazione di motore surriscaldato..ma e' sempre troppo tardi...anche se molto spesso non si e' acceso nulla e la gente ha fuso le guarnizioni di testa..

Ospite behuman
Inviato

Volevo aggiornarvi sulle ultime.....

Allora..."minacciato" il concessionario in primis e poi l'agente della garanzia da un avvocato mi è stata data ragione e premesso che il limite che la garanzia elargisce è di 2100 euro, mi sono state fatte 2 offerte:

1)Il concessionario riceve dalla garanzia i soldi,si va a prendere la mia vecchia macchina e me ne da un altra sempre 1.4 d ma rossa(uhm..diciamo che nun m piac tant)senza cacciare una lira

2)La garanzia (Global Service) riesce ad avere un motore bmw ad un prezzo ragionevole e la differenza tra quello che mi danno loro ed il prezzo del motore la mette il concesisonario e quindi riavrò la mia mini(verdè...olè!).

Diciamo che sono stati abbastanza ragionevoli e comunque devo dire di aver avuto a che fare con persone oneste.Dovrò aspettare un altro pò ma almeno inizio a vedere una lucina di uscita da questa situazione.

Grazie a tutti per il sostegno!

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