zagarà Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 cari ragazzi...tra un pò arriva il momento di montare il kit aero sulla mia ONE D ma visto che la stò trasformando tutta in COOPER S devo cambiare anche lo scarico, (premetto che lo scarico mio originale è troppo chiuso e metto sottosforzo la turbina) quindi ho deciso di montare lo scarico originale della S one boll, che anche se pursempre originale sarà un pò piu aperto del mio... io attualmente ho effettuato il tagliando dal mio preparatore montando tutto di casa MINI (FILTRI-OLIO-ECC) montando però filtro aria BMC a pannello, appena monto il kit aero dovrò montare lo scarico volevo sapere visto che una modifica effettuata da molti se rende un pochettino o se cambia un pò il rumore anche se un diesel.. fatemi sapere ragà... ah dimenticavo dopo lo scarico farò rimappa e pop off (quest'ultima solo per fattore estetico e per salvaguardare la turbina)
dottcooper Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Non penso lo scarico cooper s oneball possa dare dei vantaggi ad una diesel... perchè è concepito in una maniera completamente diversa, e dà risultati solo con una determinata pressione ( nn so come si dice ) di gas di scarico! Quindi non so fino a che punto ne valga la pena... Il sound non sarà molto buono!!! Non lo faccio x distruggerti moralmente ma solo x darti un consiglio! Ciao
PsykoMini Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Io monto lo scarico one ball, esteticamente fa la sua scena, per il rumore cambia poco, si sente leggermente soffiare di più, bisognerebbe aprire la pancia che si tiene e svuotarla di tutto cosa che prima o poi faro... ma che turbina monti???elaborata?
lore Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 ma modifica bizzarra esteticamente può unzionare ma in quanto a resa....dubito fortemente per i 100 cv cica che mancano cosa pensi di fare hihihihiihihihi :post-8-1120395070:
Ospite Freddy1900 Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 (modificato) cari ragazzi...tra un pò arriva il momento di montare il kit aero sulla mia ONE D ma visto che la stò trasformando tutta in COOPER S devo cambiare anche lo scarico, (premetto che lo scarico mio originale è troppo chiuso e metto sottosforzo la turbina) quindi ho deciso di montare lo scarico originale della S one boll, che anche se pursempre originale sarà un pò piu aperto del mio... io attualmente ho effettuato il tagliando dal mio preparatore montando tutto di casa MINI (FILTRI-OLIO-ECC) montando però filtro aria BMC a pannello, appena monto il kit aero dovrò montare lo scarico volevo sapere visto che una modifica effettuata da molti se rende un pochettino o se cambia un pò il rumore anche se un diesel.. fatemi sapere ragà... ah dimenticavo dopo lo scarico farò rimappa e pop off (quest'ultima solo per fattore estetico e per salvaguardare la turbina) Modificato 8 Aprile 2009 da Freddy1900
PsykoMini Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 Non ti cambia nulla.. è solo un fatto estetico a quel punto ... perdonami ma con i soldi che stai spendendo non ti conveniva prendere direttamente una ESSE ... mi sembra molto un vorrei ma non posso... :post-8-1120395162:
Ospite Freddy1900 Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 Infatti è un vorrei ma non posso, a meno a parere mio parlo per me che ho fatto la stessa cosa, è dura mantenere una S quando fai 60 km al giorno...e nn tutti hanno soldi da buttare in benzina, freni e gomme... ma nn vedo perchè non si possa avere la stessa estetica bellissima di una cooper s...
PsykoMini Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 Non era polemica ma visto che ogni volta vieni fuori questa cosa... io parlo di estetica... il motore non mi interessa so di avere una one d.... e di poter fare 850 km con un pieno....mi basta per ora...
Ospite Freddy1900 Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 Non era polemica ma visto che ogni volta vieni fuori questa cosa... io parlo di estetica... il motore non mi interessa so di avere una one d.... e di poter fare 850 km con un pieno....mi basta per ora...
lore Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 parere puramente personale non mi piace meglio la line sobria di serie magari cerchi bonnett ecc ma mi sarei fermato li
Ospite mini_driver_204 Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 uno che ha un cooper s rispetto a uno che ha una one d l'unica cosa che consuma di + è la benzina, x il resto gomme e freni si consumano e si usurano con tutte le altre macchine!!!... io non lo vedo come un vorrei ma non posso sta cosa del cammufare le mini, di mettere scritte S, di mettere scarichi centrali pure sul diesel ecc....anche xkè a quanto ho capito sul forum il 70-80 % degli utenti lavora da un pò di anni quindi una cooper S potrebbe comprarsela a occhi chiusi (non è che si sta parlando di una ferrari volgio dire)...è solo che magari uno che si affezziona alla propria macch gli piace vedersela in altre vesti, magari con 2 marmitte centrali anche se sa che ha 100 cv in meno rispetto alla S....ma qsto nonj vuol dire niente....è solo passione!!! o meglio dovrebbe essere solo x passione!!!...può essere condivisibile o no....ma non è un vorrei ma non posso...xkè ripeto in qsto forum l'80 % degli utenti la cooper s se la può xmettere!!!
zagarà Inviato 8 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2009 (modificato) Io monto lo scarico one ball, esteticamente fa la sua scena, per il rumore cambia poco, si sente leggermente soffiare di più, bisognerebbe aprire la pancia che si tiene e svuotarla di tutto cosa che prima o poi faro... ma che turbina monti???elaborata? Modificato 8 Aprile 2009 da zagarà
PsykoMini Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 uno che ha un cooper s rispetto a uno che ha una one d l'unica cosa che consuma di + è la benzina, x il resto gomme e freni si consumano e si usurano con tutte le altre macchine!!!... io non lo vedo come un vorrei ma non posso sta cosa del cammufare le mini, di mettere scritte S, di mettere scarichi centrali pure sul diesel ecc....anche xkè a quanto ho capito sul forum il 70-80 % degli utenti lavora da un pò di anni quindi una cooper S potrebbe comprarsela a occhi chiusi (non è che si sta parlando di una ferrari volgio dire)...è solo che magari uno che si affezziona alla propria macch gli piace vedersela in altre vesti, magari con 2 marmitte centrali anche se sa che ha 100 cv in meno rispetto alla S....ma qsto nonj vuol dire niente....è solo passione!!! o meglio dovrebbe essere solo x passione!!!...può essere condivisibile o no....ma non è un vorrei ma non posso...xkè ripeto in qsto forum l'80 % degli utenti la cooper s se la può xmettere!!!
zagarà Inviato 8 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2009 1 - Guarda che qui dentro non tutti hanno i soldi per comprare e mantenere una cooper s!!!! io guadagno il mio stipendio onesto sopra i 1000 euro...e a casa mia non manca nulla, la tavola è sempre piena per abbuffarsi, conosco gente che ha la cooper s e poi a casa mangia pane a acqua e manco accende le luci di casa, non fa mai raduni xke senno spendono troppa benzina, e nessun mini united perche costa troppo questo lo chiami permettersi una cooper s?!?!?!?! io se ho una cooper s la sfrutto a dovere... io facendo molti molti km posso sola avere un diesel, ho speso i miei 2000 euro di modifiche e basta, e nessuna SCRITTA S sul posteriore... e mi guardano e apprezzano lo stesso anche se non è una S.... 2- Prima di parlare cerca di capire il vero senso di passione per la mini xke non tutti hanno passione veraemente per la mini, ma sono solo capaci di dirti ho la cooper s e ti passo sopra... poi gli chiedi fanni vedere il motore è non sanno neppure che l apertura del baule è a destra e nn a sinistra.... potrei andare avanti ma mi fermo.... 3- NON HO NULLA CONTRO I RAGAZZI E LA RAGAZZE CHE HANNO LA COOPER S MA SO APPREZZARE CHI CEL HA PER PASSIONE E PERCHE VEREAMENTE LA VUOLE... UN JCW è UNO DEI MIEI PICCOLI SOGNI CHE PURTROPPO NON POSSO AVVERARE.... 4-........
PsykoMini Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 e si....anche a me infatti i meno esperti pensano sia una cooper s... e a me fa piacere dirgli p una one d, xke apprezzano di più le modifiche...
zagarà Inviato 8 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2009 e si....anche a me infatti i meno esperti pensano sia una cooper s... e a me fa piacere dirgli p una one d, xke apprezzano di più le modifiche...
Ospite mini_driver_204 Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 guarda psyco che io ho fatto un discorso a tuo favore, se non te ne sei accorto, e tu mi vieni contro??!!! mmmhà!!!....non ho detto che qui dentro tutti si possono permettere il cooper s, ma un buon 70-80 % si...io non so se tu rientri in quel 80 %, ma sinceramnete nemmeno mi interessa, nè mi interessa sapere quanto guadagni tu o peggio ancora se a casa tua mancano i beni primari....qsti sono fatti tuoi che io non ho assolutamente toccato!!! ho semplicemente detto che non è detto che qlli che camuffano la propria mini lo facciano xkè non hanno una lira x xmettersi il cooper s, xkè basta informarsi, basta avere il piede leggero x averla, anche con pochi soldi, senza far mancare nulla a casa!!!....sei caduto in discorsi che non ho nemmeno toccato quindi chiudiamola qua!!!! -il vorrei ma non posso- nell'80% dei casi non vuol dire niente (era questo il messaggio che volevo lanciare)...ma forse non l'hai colto!!!
Ospite Vam Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Perdonami vam hai ragione ma fammi fare l'ultima precisazione Forse non mi sono spiegato bene.. Nessuno mette in discussione l'estetica delle vostre mini e il vostro guadagno... Il topic se non sbaglio si chiama "scarico (cooper s) one boll su mini one d" e si parlava di resa e prestazioni !!! chi ha parlato di estetica ??? per me potete mettere anche le fiamme sui lati sono affari vostri !!! Il discorso è un'altro Qui viene chiesto se si guadagna montando uno scarico one ball , di rimappature e filtri .... Cito : “io attualmente ho effettuato il tagliando dal mio preparatore montando tutto di casa MINI (FILTRI-OLIO-ECC) montando però filtro aria BMC a pannello, appena monto il kit aero dovrò montare lo scarico volevo sapere visto che una modifica effettuata da molti se rende un pochettino o se cambia un pò il rumore anche se un diesel.. fatemi sapere ragà... ah dimenticavo dopo lo scarico farò rimappa e pop off (quest'ultima solo per fattore estetico e per salvaguardare la turbina) “ ...leggere bene le avvertenze prima dell'uso...
PsykoMini Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Mah con questo chiudo cmq mini driver 204 tu dicevi proprio quello, con pochi soldi una cooper s non si mantiene....e lo sanno nulla non serve a nulla piede leggero e altre cavolate, senza dire le cose il riferimento andava a quello molta gente piuttosto che nn averla vive male....... ed è verisissimo....... chiudo l argomento senno poi mi incazzo... scusa vam.
Ospite Vam Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Mah con questo chiudo cmq mini driver 204 tu dicevi proprio quello, con pochi soldi una cooper s non si mantiene....e lo sanno nulla non serve a nulla piede leggero e altre cavolate, senza dire le cose il riferimento andava a quello molta gente piuttosto che nn averla vive male....... ed è verisissimo....... chiudo l argomento senno poi mi incazzo... scusa vam.
zagarà Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2009 (modificato) ragazzi scusate se con il mio topic ho sconvolto un po tutti...mi dispiace! il mio topic era rivolto sopratutto a chi montava lo scarico one boll sulla ONE D...è a quanto pare la monta solo psykomini,quindi ne parlo direttamente con lui, grazie e scusate ancora il macello che ho creato. Modificato 19 Aprile 2009 da zagarà
Ospite obaoba Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Ehm, se posso, la valvola popoff sui diesel non serve a nulla. La turbina diesel nn ha la farfalla e non ci possono essere "colpi d'ariete" come sui benzina. A livello sound fa effetto però :post-8-1120395257:
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