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Ospite TruccoBoyz
Inviato (modificato)

Ho le tue stesse cosette sotto la mia jcw... Quando vieni a Monza??? Anzi il camme non c'è l'ho ma non credo proprio sia un problema :post-8-1120395070:

Modificato da TruccoBoyz
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Inviato
Ho le tue stesse cosette sotto la mia jcw... Quando vieni a Monza??? Anzi il camme non c'è l'ho ma non credo proprio sia un problema :post-8-1120395070:
Inviato
io non me ne intendo, xò se dice che gli da il fumo alle jcw un motivo ci sarà!!!! vado a logica!!!!
Inviato (modificato)
Ho le tue stesse cosette sotto la mia jcw... Quando vieni a Monza??? Anzi il camme non c'è l'ho ma non credo proprio sia un problema :post-8-1120395070:
Modificato da Alex1
Inviato (modificato)

Ecco la rullata fatta circa 20 giorni fa con la mia mini. Io sulla mia ho collettori 4-2-1 con cat 200 celle brain, scarico jcw, filtro a pannello k&n, puleggia -15 con cinghia jcw, candele ngk iridium e l'ultima cosa che tengo a precisare è che non ho rimappato. Lo farò la prossima settimana. Quindi la potenza che ho raggiunto è senza rimappature della centralina. Spero di guadagnare almeno altri 10 puledri rimappando. Cosa ne pensate? Aspetto vostri pareri...

nuovo.jpg

Vecchia potenza: 167,3 cv

Nuova potenza: 190,2 cv

Modificato da dottcooper
Inviato (modificato)

a prescindere che la compressione e' la stessa.. se hai 215 cv..sono tanti.

Per 230 cv servono iniettori..testa..e altre cosette...

Proprio perche si vuol parlare a livello critico e reale, con quelle 4 modifiche 240 sono impossibili, forse hai ragione che avete il fumo troppo buono.

Modificato da Il Generale
Inviato

Ok, allora hai ragione tu.

Il banco segna 240 cv, le JCW le svernicio, allla Ibiza Cupra Turbo 180 cv con scarico completo Supersprint, filtro e mappa (dichiarata 220 cavalli abbandonati) gli sto davanti di ripresa, gusto per dire una cosa che mi è capitata di recente che ti devo dire... saranno le Bridgestone Potenza che mi fanno scaricare tanta potenza a terra! :post-8-1120395070:

P.s. ho visto rullate di JCW con soli collettori, skat e mappa segnare più di 230 cv.

Non mi sembrano assurdi i miei 240 "generosi" considerando che ho una puleggia più piccola, un albero a camme della madonna, un filtro migliore, ed una mappa con i controcazzi.

Per gli iniettori cmq i miei sono gli originali al tempo di apertura massimo...

Confermo che non avrò 240 cv, ma non ce ne ho nemmeno 210...

Inviato

MA LE HAI MAI SENTITE LE MACCHINE CON LE CAMME DELLA MADONNA.......QUANDO LE CAMME SONO TIRATE L'AUTO FATICA A STARE IN MOTO SOTTO I 1500 1800 GIRI TANTO CHE IL MINIMO LO DEVI ALZARE PERCHè IL MOTORE GIRA QUASI FUORI FASE PER VIA DEGLI INCROCI MOLTO MARCATI DELLE CAMME LE SCHRIK SONO CAMME STRADALI TE LO DICO PERCHè LE MONTO ANCHE IO.....

ALTRA COSA HAI LA MINIMA IDEA DI COSA SIA IL RAPPORTO DI COMPRESSIONE IN UN MOTORE....MI SA PROPIO DI NO ALMENO CHE SULLLA TUA MINI NON ABBIA LAVORATO TESTA E MONOBLOCCO

Inviato
MA LE HAI MAI SENTITE LE MACCHINE CON LE CAMME DELLA MADONNA.......QUANDO LE CAMME SONO TIRATE L'AUTO FATICA A STARE IN MOTO SOTTO I 1500 1800 GIRI TANTO CHE IL MINIMO LO DEVI ALZARE PERCHè IL MOTORE GIRA QUASI FUORI FASE PER VIA DEGLI INCROCI MOLTO MARCATI DELLE CAMME LE SCHRIK SONO CAMME STRADALI TE LO DICO PERCHè LE MONTO ANCHE IO.....

ALTRA COSA HAI LA MINIMA IDEA DI COSA SIA IL RAPPORTO DI COMPRESSIONE IN UN MOTORE....MI SA PROPIO DI NO ALMENO CHE SULLLA TUA MINI NON ABBIA LAVORATO TESTA E MONOBLOCCO

Inviato

scusate.......ma certe cose o si dicono se si è informati o non si dicono... se si chiede un parere al forum dove penso che ci siano tante persone competenti e che hanno speso soldi e tempo per la propria mini penso si debbano accettare ragazzi dire che le mini preparate hanno un rapporto di compressione diverso dalle jcw e che le camme schrik sono camme della madonna mi sembra propio un voler parlare di qualcosa che forse non si conosce così bene...premetto che sono camme che monto anche io perchè devo andarci in giro con la mini... e nel trafico non posso stare con il miimo a 1500 giri

Inviato
Vam io aggiungerei che scrivere in stampatello in un forum è uguale ad urlare nella realta!!! Lore è x questo che Vam ti ha giustamente ripreso!!! Vam scusa se mi sono intromesso ma è x rendere più chiaro il tuo intervento...grazie
Inviato
Ecco la rullata fatta circa 20 giorni fa con la mia mini. Io sulla mia ho collettori 4-2-1 con cat 200 celle brain, scarico jcw, filtro a pannello k&n, puleggia -15 con cinghia jcw, candele ngk iridium e l'ultima cosa che tengo a precisare è che non ho rimappato. Lo farò la prossima settimana. Quindi la potenza che ho raggiunto è senza rimappature della centralina. Spero di guadagnare almeno altri 10 puledri rimappando. Cosa ne pensate? Aspetto vostri pareri...

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Vecchia potenza: 167,3 cv

Nuova potenza: 190,2 cv

Inviato

concordo in pieno il perchè le mini preparate vadano più forte delle jcw è che le jcw non hanno tutti quei cavalli lo dico dati alla mano qui da me ne abbiamo rullate diverse ma nessuna è andata sopra a i 190 195 cv

Ospite rickycheckmate S
Inviato

che toni :-)

comunuqe secondo me avrai si e no 210/215 cv al massimo e me so allargato.....te lo dico perchè ho le tue stesse modifiche, anzi qualcosina in +....tipo intercooler, iniettori e luci lavorate...e mi aggiro sui 225 cv sudatissimissimi....

...e continua a vedere rullate pietose....anche la tua dottcooper....orribbile....vi posto la mia appena torno a casa che sono fuori qualche giorno....nn ricordo che software usa dove vado io, ma fa dei grafici da paura, bellissimi....

prova a farti rullare la macchina da un elettrauto e vedrai che sarai su altre potenze....

che svernici le JCW ci credo ;-) non è fantastico il kit JCW, nel senso che potevano impegnarsi di +, perchè a parità di prezzo è una modifica un po esosa....con modifiche "fai da te" per 5000 euro voli in confronto al kit JCW ;-)

e comunuqe nn litigate :-)))

Ospite TruccoBoyz
Inviato
Mi risulata che a parità di modifiche le JCW vadano meno delle Cooper S elaborate per un rapporto di compressione minore del motore, poi non hai le camme, e soprattutto non hai la mappa assassina fatta da Ice.. se poi hai i pure i cerchi da 18 :cocinar:

Chi vuole fare a corse? Ho già detto che ho uno stile di guida soft... :post-8-1120395257:

"io non me ne intendo, xò se dice che gli da il fumo alle jcw un motivo ci sarà!!!! vado a logica!!!!"

Se vede che c'ho er fumo bono... :new_05:

Ospite TruccoBoyz
Inviato
che toni :-)

comunuqe secondo me avrai si e no 210/215 cv al massimo e me so allargato.....te lo dico perchè ho le tue stesse modifiche, anzi qualcosina in +....tipo intercooler, iniettori e luci lavorate...e mi aggiro sui 225 cv sudatissimissimi....

...e continua a vedere rullate pietose....anche la tua dottcooper....orribbile....vi posto la mia appena torno a casa che sono fuori qualche giorno....nn ricordo che software usa dove vado io, ma fa dei grafici da paura, bellissimi....

prova a farti rullare la macchina da un elettrauto e vedrai che sarai su altre potenze....

che svernici le JCW ci credo ;-) non è fantastico il kit JCW, nel senso che potevano impegnarsi di +, perchè a parità di prezzo è una modifica un po esosa....con modifiche "fai da te" per 5000 euro voli in confronto al kit JCW ;-)

e comunuqe nn litigate :-)))

Ospite TruccoBoyz
Inviato
Mi risulata che a parità di modifiche le JCW vadano meno delle Cooper S elaborate per un rapporto di compressione minore del motore, poi non hai le camme, e soprattutto non hai la mappa assassina fatta da Ice.. se poi hai i pure i cerchi da 18 :cocinar:

Chi vuole fare a corse? Ho già detto che ho uno stile di guida soft... :post-8-1120395257:

"io non me ne intendo, xò se dice che gli da il fumo alle jcw un motivo ci sarà!!!! vado a logica!!!!"

Se vede che c'ho er fumo bono... :new_05:

Ospite rickycheckmate S
Inviato
Si certo è ovvio lo so dato che ho una jcw che normalmente stenta ad arrivare a 190cv e pago il bollo x 200 cmq con le stesse modifiche credo che la jcw stia avanti e sia forse un pò più affidabile data la testa lavorata e lo scarico che sicura<mente è meglio dello stock... Cmq la mia era solo una provocazione di risposta al fumo... hihihihi :post-8-1120395257:
Inviato

Anch'io svernicio JCW,GP,ABARTH e Clio RS ma non credo proprio di avere una bestia di cavalli sotto il culo!Quando l'ho messa al banco per fare la centralina era inverno,faceva molto freddo e mi sparavano aria da davanti quindi le prestazioni venivano valorizzate,e ne sono usciti 217!Ma conta che monto la puleggia da 19!!In strada credo di stare sui 210 reali...La mia va bene e adesso che monterò l'intercooler andra ancora di più!

Ma 240cv...dai su non spariamo troppo alto...

Inviato

La mia jcw l'ho tenuta 3 giorni sul banco a rulli e rotto le palle a tutta la Mini/Bmw Italia perchè 200 cv non li ha nemmeno se ti metti a piangere in ginocchio davanti al rullo... (la mia è una 2003 per questo 200cv...) così ho iniziato tutta la serie di modifiche... puleggia -19%,collettori obx, catalizzatore racing, scarico completo obx senza barilotto centrale, filtro bmc,ho cambiato la fasatura pur lasciando la stessa camma (ora il minimo è un filo irregolare), candele ngk iridium IX, rimappatura ecc quidni del kit jcw è rimasta la testa (preparata??? confrontatela con l'originale e vedrete un minimo di differenza).... per la bellezza di 200cv veri col caldo di luglio e senza raffreddare l'ic con appositi bocchettoni come si vede su alcuni video su youtube.

Ora avendo una testa di scorta, collettori completi e corpo farfallato sto preparando il tutto badando pure al minimo particolare, tenendo a precisare che la testa originale non permette chissa che preparazioni del condotto ( io per preparazione non intendo una lucidata e via, ma maggiorazione delle sezioni con verifica con flussometro) perchè le pareti sono piuttosto sottili e bisogna fare molta attenzione per non correre il rischio di andare sull'acqua o di trovare una porosità. Per questo credo molti comprano teste già preparate e credo che quella della cosworth sia pure una nuova fusione permettendo appunto una maggiore lavorazione dei condotti.

Detto questo io lavorando la testa, valvole speciali in nimonic, camma riprofilata, collettori lavorati, corpo farfallato maggiorato e iniettori non mi aspetto più di 235cv veri veri.

Questo perchè facendolo per lavoro so cosa vuol dire ottenere una buona curva di potenza non a parole.

Inviato
La mia jcw l'ho tenuta 3 giorni sul banco a rulli e rotto le palle a tutta la Mini/Bmw Italia perchè 200 cv non li ha nemmeno se ti metti a piangere in ginocchio davanti al rullo... (la mia è una 2003 per questo 200cv...) così ho iniziato tutta la serie di modifiche... puleggia -19%,collettori obx, catalizzatore racing, scarico completo obx senza barilotto centrale, filtro bmc,ho cambiato la fasatura pur lasciando la stessa camma (ora il minimo è un filo irregolare), candele ngk iridium IX, rimappatura ecc quidni del kit jcw è rimasta la testa (preparata??? confrontatela con l'originale e vedrete un minimo di differenza).... per la bellezza di 200cv veri col caldo di luglio e senza raffreddare l'ic con appositi bocchettoni come si vede su alcuni video su youtube.

Ora avendo una testa di scorta, collettori completi e corpo farfallato sto preparando il tutto badando pure al minimo particolare, tenendo a precisare che la testa originale non permette chissa che preparazioni del condotto ( io per preparazione non intendo una lucidata e via, ma maggiorazione delle sezioni con verifica con flussometro) perchè le pareti sono piuttosto sottili e bisogna fare molta attenzione per non correre il rischio di andare sull'acqua o di trovare una porosità. Per questo credo molti comprano teste già preparate e credo che quella della cosworth sia pure una nuova fusione permettendo appunto una maggiore lavorazione dei condotti.

Detto questo io lavorando la testa, valvole speciali in nimonic, camma riprofilata, collettori lavorati, corpo farfallato maggiorato e iniettori non mi aspetto più di 235cv veri veri.

Questo perchè facendolo per lavoro so cosa vuol dire ottenere una buona curva di potenza non a parole.




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