Alex1 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Salve ragazzi, qualche giorno fa ho portato la mia Cooper S a rullare sul banco prova di uno dei più noti preparatori di Roma e ciò che ne è uscito è stato quanto allegato. Non notate qualcosa di strano in questa rullata? Il noto preparatore dice che è fatta bene e si rifiuta di metterla in discussione mentre io ed altra gente abbiamo subito notato qualche anomalia importante... Aspetto vostre risposte e vi sarei molto grato se poteste postare anche voi le vostre rullate.
Ospite rickycheckmate S Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) Salve ragazzi, qualche giorno fa ho portato la mia Cooper S a rullare sul banco prova di uno dei più noti preparatori di Roma e ciò che ne è uscito è stato quanto allegato. Non notate qualcosa di strano in questa rullata? Il noto preparatore dice che è fatta bene e si rifiuta di metterla in discussione mentre io ed altra gente abbiamo subito notato qualche anomalia importante... Aspetto vostre risposte e vi sarei molto grato se poteste postare anche voi le vostre rullate. Modificato 31 Marzo 2009 da rickycheckmate S
Alex1 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 La tua spiegazine di tutte le voci è giusta. Diciamo però che il grafico è un pò "incompleto" a nostro parere. Capite che voglio dire? :)
Ghigo Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Partendo dicendo che non me intendo tantissimo... ma spiegati a parole povere... spiega le modifiche fatte... se é JCW, ecc... cmq se questo é il grafico di uno dei migliori preparatori di Roma... non oso immaginare come sia il grafico di uno dei peggiori... :P
Alex1 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 E' una Cooper S 170 Cv con: - Airbox JCW e filtro Sprintfilter - Puleggia Alta - 17% (con cinghia dedicata) - Albero a camme Shrick - Candele NGK JCW - Collettori e skat artigianali Minigarage - Mappa Detto ciò, tornando a ciò che mi interessa, voglio vedere se anche voi vedete qualcosa che in questo grafico non va. Dai guadatelo bene...
Ladybug Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 secondo me la potenza parte da un valore troppo alto
Ospite Mugno Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) diccelo dai, io non riesco a vedere la stranezza... ti metto alcune rullate di r56 che ha fatto il mio preparatore sempre di Roma: grafico di potenza tra originale e solo centralina e filtro aria r56 con turbina originale maggiorata di 3 mm lato aspirazione, scarico completo miltek e filtro. Modificato 31 Marzo 2009 da Mugno
Alex1 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Ok ve lo dico tanto vedo che non avete pazienza :) Vedete che il grafico si interrompe a 6.000 giri. Il limitatore di una Cooper S volumetrica non entra prima dei 7.000... <_<
Ospite Mugno Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 si, ma noterai anche che la curva comincia a scendere...quindi è inutile
Alex1 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) Noterai però anche che scende a picco a poco più di 6.000 giri per l'entrata del limitatore che... in realtà sta circa 1.000 giri dopo! Questo vuol dire che la rullata è quantomeno eseguita in una scala sbagliata (e in una marcia sbagliata...) e quindi tutti i valori della stessa che sono ricavati da formule non sono attendibili... Modificato 31 Marzo 2009 da Alex1
Ospite Barde Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Ciao alex.. ammazza.. che sorpresa che ci hai fatto! ho visto un grafico simile con un amico sardo che aveva un Honda TypeR Turbo.. anche lui, intorno ai 6000 giri gli crollava a picco.. il problema era però che quando il turbo iniziava ad attaccare la macchina non stava più sui rulli e slittava. dovrebbe avere fatto il video e dovrebbe essere su youtube. cmq penso che non sia il tuo problema.. comunque partendo dal fatto che di mini S non me ne intendo.. non è che il preparatore, volutamente, non ha tirato sopra i 6000 giri per la puleggia che monti?
Alex1 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) Ragazzi ho un'ottima notizia (per me :) ) Ero talmente sicuro che la rullata fosse fatta male che ci sono andato a discutere e, dopo averlo costretto a farsi un giro in macchina con me ed avergli dimostrato su strada che il limitatore non mi entra prima dei 7.000 (ed avergli fatto sentire quanto cammina sta macchina.. :D ) si è deciso a rimettere la macchina sul banco. Oggi a Roma pioviccicava quindi le condizioni erano peggiori dell'altra volta. La macchina è stata rullata due volte, perchè nemmeno lui ci credeva che.... 240 cv. Appena mi posta la rullata (che stavolta arriva a 7.000 giri come deve!) la metto subito qui. Ci tenevo davvero tanto perchè la macchina ha avuto una preparazione riuscitissima e su strada fa davvero paura. Non poteva avere 211 cavalli e fermarsi a 6.000 giri, la JCW che ho incontrato l'altro giorno sul raccordo lo può confermare... :D A breve dunque la rullata. Un saluto, Alessandro Se mi dite che probabilmente è un pò alta sono d'accordo con voi, però ne sono state fatte due quindi la rullata è stata eseguita bene, probabilmente è proprio il banco che è un pò "generoso". L'importante per me comunque è avere un grafico "giusto" e un numero di cavalli sicuramente più vicino alla realtà. Poi vabbè... vedere le facce che hanno fatto non ha prezzo! :post-8-1120393996: Modificato 31 Marzo 2009 da Alex1
johnny Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 sti minki complimenti per la bomba 240 cv sono un bel risultato per le modifiche che hai fatto ma hai anche ic maggiorato?
Alex1 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 No niente IC e per il momento non ho riscontrato nessun problema. Devo dire però che io ho uno stile di guida molto "soft", non faccio mai pista ed è dfficile che metta in crisi la macchina per periodi prolungati... anche perchè è lei che mette subito in crisi me. :)
Il Generale Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) 240 cv..??? HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH a parte che la rullata sembra fatta a mano.. ma a parte questo con le modifiche che hai fatto 210 cv..sono gia' un giusto risultato..oltre..e tantomeno 240..sono impossibili.. Modificato 31 Marzo 2009 da Il Generale
Ospite Mr.Coop Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 ...il tuo preparatore è questo?: solo lui potrebbe ''riuscirci'' :post-8-1120395070:
Il Generale Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 no..avra' un banco che regala 30 cavalli
MINIAlex Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 ma il grafico è sempre così lineare nelle mini?
Alex1 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Secondo me il banco potrà scartare un 5% circa e, cosa che anche a me sembra più plausibile, la mia macchina avrà poco più di 225 cv veri, o poco meno di 230 cv, a seconda di come piace più dirlo :) Sicuramente non ho 210 cv, che appunto mi segnava a soli 6.000 giri, perchè alle JCW fidati che gli monto letteralmente sopra... :) Ormai che ci siamo lo dico: rullate fatte al banco di Piero Zucchet, banco ufficiale della rivista "Elaborare", che io sappia ritarato da poche settimane. Chiunque conoscesse tale banco può intervenire raccontando la propria esperienza con lo stesso...
Il Generale Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 guarda puoi anche dire che secondo te hai 400 cv..ma in 60 mini che ho visto..con quelle 4 cose che hai montato se arrivi a 211 cv e' una buona macchina...se poi tu vuoi dire di averne di piu'..buon per te..ad ogni modo..la potenza massima e' attorno a quei giri...di certo non e' al numero di giri massimo...quindi la storia del limitatore con la potenza massima non c'entra una mazza..poi contento tu..contenti tutti.
Il Generale Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) Secondo me il banco potrà scartare un 5% circa e, cosa che anche a me sembra più plausibile, la mia macchina avrà poco più di 225 cv veri, o poco meno di 230 cv, a seconda di come piace più dirlo :) Sicuramente non ho 210 cv, che appunto mi segnava a soli 6.000 giri, perchè alle JCW fidati che gli monto letteralmente sopra... :) Modificato 31 Marzo 2009 da Il Generale
Alex1 Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 La cosa del limitatore è infatti semplice indizio che la rullata è stata eseguita in una scala sbagliata. Se poi vogliamo contestare pure questo vuol dire che stiamo dicendo che la Cooper S ha il limitatore a 6.200 giri... Cmq preciso che io non ho aperto questa discussione per dimostrare niente a nessuno ma per discutere di una cosa che non mi tornava. Ora sto semplicemente scrivendo come si è sviluppata. Tengo inoltre a precisare che Zucchet NON è colui che mi ha preparato la macchina e quindi non ha nessun interesse (anzi...) a farmi le rullate "pompate". Come ho detto appena ce l'ho posterò la fatidica rullata, e ben venga che sia criticata, sennò nemmeno la posterei.
Ospite rickycheckmate S Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) diciamo che 240 sono un po troppi :-) dovresti modificare ancora un bel po di cosine per quella potenza :-) ....facci sapere comunuqe :-) comunuqe dei grafici orribili vedo in giro......sarò abituato bene io, dove vado io sono opere d'arte i grafici, c'è scritto pure quante volte ho fatto benzina a momenti :-) Modificato 31 Marzo 2009 da rickycheckmate S
Ospite mini_driver_204 Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 io non me ne intendo, xò se dice che gli da il fumo alle jcw un motivo ci sarà!!!! vado a logica!!!!
Ospite Vam Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 io non me ne intendo, xò se dice che gli da il fumo alle jcw un motivo ci sarà!!!! vado a logica!!!!
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