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piggyvigne

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Obiettivi di piggyvigne

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. Come i treni carico merci...quelli che non camminano manco a calci..!!!! arrivano al capolinea, li spegni e fischiano... il rantolo della morte... :D
  2. Vai tranquillo e risparmia i soldi dell'intercooler..ti ci compri altro... per uso stradale metti la 15% e a mio avviso evita anche la mappatura.. se hai qualche esigenza in più...17 o 19 e mappi... Minijuri, se ti ricordi ci sentimmo anche per telefono tempo fa...per la mappatura... sono di Roma Nord..
  3. Non capisco con quale criterio dite che dopo 3 tirate la macchina non va più... la mia ha la 15% scarico, filtro e mappa...intercooler originale.. dopo 20minuti di pista tirava bene uguale!!! ed il mio volumetrico non ha neppure il trattamento al teflon delle rest.!!! Per me anche con la 17 l'intercooler ori è sufficiente...non sarà il massimo, ma sufficiente!!
  4. piggyvigne

    Velocità massima r53

    r53 163cv fa 225 di 5', se metti la sesta e sei originale torni indietro a 215. io con scarico filtro puleggia e mappa 225 di 5' e mettendo la 6' con parecchia strada ho toccato i 235kmh.
  5. Confermato...è l'alternatore che è fuori asse riespetto alle pulegge.... inspiegabile... la puleggia dell'alternatore gira bene, tutto perfetto ma proprio l alternatore è storto!!! inspiegabile perché dato che lìalternatore si avvita sul blocco motore, non capisco come possa esser accaduto... https://www.dropbox.com/s/u5jaben8d0iz7hz/IMG-20140125-WA0030%20%282%29.jpg
  6. piggyvigne

    Rumore in partenza a freddo!

    anche a me lo fa...identico!!! sembla la frizione che slitta...eppure....
  7. Forse il problema è sulla puleggia dell'alternatore che ad occhio nudo sembra storta rispetto alle altre... vi tengo aggiornato.... cmq la cinta non gira in asse ed all'interno è usurata!!!
  8. il tendicinta è nuovo... ed il foro si vede tutto il primo pelo pelo... mi potresti spiegare bene come controllare l'allineamento che mica ho capito...cos'è la "stagia"
  9. Io alzo le mani, ma non mi sembrava fossero attinenti le due richieste... un conto è risolvere un problema di eventuale slittamento e/o disallineamento cinghia, un altro è capire se un 2% di riduzione puleggia implichi una mappatura... cmq per risponderti, NO... vai tranquillo che la mini ha un bel margine di autoadattamento... pensa molti non rimappano riducendo la puleggia del 15%...TU DALLA WORKS ALLA 17 HAI SOLO IL 2%...Vedrai che se anche per i primi km sembra un po magra, con un paio di giorni inizierai a sentire la macchina sempre più piena... :post-8-1120393961: Ma per il mio problema nessuno che ha avuto esperienze a riguardo??????
  10. Siamo un pochino OT no??? il post è stato aperto per un problema di slittamento di una cinghia, non per consigli sull'istallazione di una 17%...
  11. nessuno??? ormai mi cigola/slitta quasi fisso...potrebbe essere il volumetrico che si sta grippando o disallineando o qualche altra puleggia??? se vado con una 6pk1355???
  12. Ragazzi da circa 15.000km ho installato personalmente sulla mia cooper S r53 una puleggia minigarage -15% Mi sto togliendo molte soddisfazioni ma mi è sorto un problema ATROCE, ogni cinghia che installo dopo 400km circa inizia a cigolare tantissimo!!! Inizialmente, insieme alla puleggia ho messo una cinghia 6pk1374 ovvero quella della works, ma purtroppo il tendicinta lavorava troppo disteso, non vedendosi nessuno dei due fori apposti sulla linguetta del tendicinta... così dopo circa 300km l'ho sostituita con una 6pk1360 della dayco, che al contrario della continental rendeva visibile almeno metà del primo foro. dopo circa altri 400km, la cinghia mi ha iniziato a cigolare tantissimo a freddo, diventando silenziosa solo dopo 10minuti di motore in movimento. Credendo fosse la marca scadente l'ho sostituita con una 6pk1360 contintal, che effettivamente all'inizio era molto silenziosa e rendeva completamente visibile tutto il primo foro (evidentemente era meno elastica). Dopo i soliti 400km circa ecco di nuovo il cigolio atroce, che sembra anche peggiorato rispetto alla dayco e mi tormenta per almeno 10 15 minuti del primo avviamento ed 1 minuto ad ogni successivo avvio!!!! togliendo le cinte tra l'altro le vedo eccessivamente usurate all'interno per il chilometraggio che hanno. Domandona... Cosa potrebbe esssere che causa il cigolio???? lo slittamento??? la cinta è ancora troppo lunga ed il tendicinta troppo disteso (ora si vede tutto il primo foro); puleggia non allineata bene???, altre puleggie che si stanno grippando e fanno slittare la cinta????
  13. Stasera proverò a fare un salto anche io... :D
  14. Il mio mappatore lavora a domicilio, con clausola soddisfatti o rimborsati! non scherzo!! magari stasera se dio vuole che passo ti spiego tutto!! P.s. Oggi ho dovuto rimappare anche la centralina del GPL... il Gasauto mi fa... "ma sta macchina che c'ha?!! pure con i tempi di iniezione al massimo ti devo compensare il GPL con la benzina sopra i 3400giri altrimenti non va" Brum brum!!
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