Ragazzi da circa 15.000km ho installato personalmente sulla mia cooper S r53 una puleggia minigarage -15%
Mi sto togliendo molte soddisfazioni ma mi è sorto un problema ATROCE, ogni cinghia che installo dopo 400km circa inizia a cigolare tantissimo!!!
Inizialmente, insieme alla puleggia ho messo una cinghia 6pk1374 ovvero quella della works, ma purtroppo il tendicinta lavorava troppo disteso, non vedendosi nessuno dei due fori apposti sulla linguetta del tendicinta...
così dopo circa 300km l'ho sostituita con una 6pk1360 della dayco, che al contrario della continental rendeva visibile almeno metà del primo foro.
dopo circa altri 400km, la cinghia mi ha iniziato a cigolare tantissimo a freddo, diventando silenziosa solo dopo 10minuti di motore in movimento.
Credendo fosse la marca scadente l'ho sostituita con una 6pk1360 contintal, che effettivamente all'inizio era molto silenziosa e rendeva completamente visibile tutto il primo foro (evidentemente era meno elastica). Dopo i soliti 400km circa ecco di nuovo il cigolio atroce, che sembra anche peggiorato rispetto alla dayco e mi tormenta per almeno 10 15 minuti del primo avviamento ed 1 minuto ad ogni successivo avvio!!!!
togliendo le cinte tra l'altro le vedo eccessivamente usurate all'interno per il chilometraggio che hanno.
Domandona...
Cosa potrebbe esssere che causa il cigolio???? lo slittamento??? la cinta è ancora troppo lunga ed il tendicinta troppo disteso (ora si vede tutto il primo foro); puleggia non allineata bene???, altre puleggie che si stanno grippando e fanno slittare la cinta????