Vai al contenuto

parzo93

Socio 2016
  • Numero contenuti

    606
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

parzo93 ha vinto l'ultima volta il giorno 29 Ottobre 2022

parzo93 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su parzo93

  • Compleanno 02/06/1993

Contact Methods

  • Skype
    parzo93

Profile Information

  • MINI
    Mini R56 JCW Jubilee Step2
  • Interests
    PRZ Performance - Diagnostica/Riparazione/Preparazione Auto

Visite recenti

14.320 visite nel profilo

Obiettivi di parzo93

  1. Piccolo errore di battitura che non riesco a correggere… ”questo unlock puó essere eseguito da un dealer in bench mode (come noi o emilio) che permette di aprire la possibilitá di scrittura tramite OBD per poi flashare con bootmod3”
  2. C’è molta confusione nel tuo messaggio…. Andiamo con ordine… punto uno…. ci sono da fare due distinzioni…. le mevd17.2.3 montate sulle pre lci a seconda delle versioni software installate possono richiedere un unlock per essere poi scritte via obd con delle suite come ad esempio BM3. questo unlock puó essere eseguito da un dealer in bench mode (come noi o emilio) che permette di aprire la possibilitá di scrittura tramite bootmod per poi flashare con bootmod3 Per le mg1 sulle lci vale lo stesso, ad eccezione delle ecu prodotte dallo 07/2020 che necessitano un unlock specifico che al momento è eseguibile solamente passando da femto. Punto due. Multimap switch… non esiste per la piattaforma MINI ma solo su bmw. Ma si possono tenere sul dispositivo (iphone o android) più calibrazioni da caricare Via obd in base alle proprie esigenze, come ad esempio una calibrazione molto blanda e una più spinta. Punto 3… la differenza tra una mappa eseguita con un tool tradizionale e una mappa con bootmod 3 è solamente la possibilità di caricare la mappa a seconda delle esigenze tramite telefono. Per l’utente finale la differenza sta tutta li. poi ci sono altri accorgimenti ma che in ogni caso il cliente nemmeno andrebbe a toccare una volta sistemata la vettura.
  3. Se abitasse in qualsiasi altra zona del mondo si, ma purtroppo (o per fortuna) il sistema di revisione in italia è solo un modo per fare cassa allo stato, in quanto non è abbastanza severa e struttutata per garantire e verificare l’intera efficienza e integrità del veicolo.
  4. La frm si limita a controllare il gruppo luci/finestrini. Non ha niente a che vedere con le ventole esterne, e chi ti ha “riparato” il modulo frm è un ladro per due motivi… il primo per prezzo, secondo perchè non avrà fatto nulla dal momento che la frm non era corrotta. l’indizio e la possibile soluzione l’hai già data tu….. se c’è troppo gas nel gruppo clima ci sarà una pressione troppo alta nel circuito. Una pressione troppo alta fa scattare il pressostato che aziona le ventole per abbassare la temperatura del condensatore clima e di conseguenza permettere al gas di raffreddarsi e far funzionare correttamente l’impianto. Una pressione eccessivamente elevata potrebbe causare problemi simili. la prima prova da fare è rimuovere il gas dal gruppo clima e vedere se il problema persiste.
  5. Ovviamente la soluzione corretta è quella che hai citato, mettere una frm3. tuttavia ne ho fatte diverse nel corso degli anni anche con frm2, non è stato semplice la prima volta ma ci sono alcune combinazioni di stringhe di codifiche che permettono di far funzionare il tutto correttamente.
  6. Informazione errata, i fari Lci possono lavorare anche su frm2, basta saperla codificare nella maniera corretta. l'unica modifica da apportare è lo spostamento dei pin sui fari posteriori. ma senza la necessità di resistenze o robe strane.
  7. Quanto vi piace complicarvi la vita per il nulla….
  8. test di tenuta dell'impianto di aspirazione prima di fare qualsiasi altra cosa.......
  9. Scrivimi, posso eseguirlo anche da remoto senza farti spostare da casa
  10. è da riprogrammare completamente. non basta ricodificarla. devi smontare l'frm e inviarcela. o venire in sede a brescia con l'auto.
  11. Al 99% frm saltata. Se hai bisogno noi possiamo ripararle.
  12. parzo93

    R55 Strumenti per la Codifica

    La vettura effettivamente quando ha la batteria sotto una certa soglia taglia o limita alcuni servizi non necessari (tipo le welcome lights) ma la ventola interna potrebbe essere semplicemente limitata. Ma non disattivata. quindi… armati di multimetro e comincia a guardare se arriva corrente sul connettore a 2 pin sulla ventola. Se arriva è la ventola ko, se non arriva verifica prima sulla resistenza ( e qui avendo il clima automatico il discorso si fa più complesso) peró la prima prova da fare.
  13. parzo93

    R55 Strumenti per la Codifica

    qualsiasi meccanico che abbia un briciolo di conoscenza a livello meccatronico conosce quanto detto sopra (regola che a volte ha comunque delle eccezioni) la spesa più sensata in questo caso (piuttosto che spendere soldi in inutili applicazioni e dongle per la diagnosi, oltre al fatto che…. Se il clima è la versione manuale, nella diagnosi non vedi nulla) sarebbe quella di acquistare un multimetro, perdere 10 minuti per comprendere un minimo di basi della elettrotecnica e individuare il problema. ps: il problema non risiede nella batteria.
  14. parzo93

    Avaria regolatore velocità

    Il problema è noto ed è legato al contatto spiralato dietro il volante. Basta sostituire quello e il problema è risolto. Costo a memoria 178€
  15. parzo93

    Rimappatura centralina F56 S

    Le differenze sostanziali sono date dal rapporto di compressione e la turbina differente tra cooper s e jcw. inoltre sarebbe opportuno sapere che tipo di f56 vuoi acquistare… se LCI o pre-lci. A livello di motore ed elettronica sono parecchio differenti tra le due..
×
×
  • Crea Nuovo...