Rispondo alle vostre domande..
Si molti dicono che va tenuta l'originale, ma metti sotto tanto sforzo lo smorzatore del tendicinghia.. E con il tempo si spacca, la Jcw e lunga 1374mm..
Io dopo aver pullati 2 volte una con una -19 e mi si è frantumato il volumetrico... Poi ho preso un volumetrico rest e messa su la -15 con 1374(Jcw) e dopo 400km iniziava a spelarsi al lato destro, perché saltellava la cinghia e picchiava contro un dado del motore.. Alche ho deciso di mettere la 1367s consigliata da matteo(minigarage) e da all'ora ormai 1 anno che è su non mi ha dato noie..
Evidentemente hai queste rotture x 2 motivi..
1 il tendicinghia lavora male per via della lunghezza
2 hai la puleggia fuori asse
La stagia non è nient'altro che un asta di alluminio dritta..
Usi come riferimento sempre la puleggia motore e con l'altra estremità della stagia ti appoggi sulla pulla -15.. Se vedi che la stagia non appoggia bene e rimane un pelino sollevata, basta anche 1mm per darti questi problemi.. Essendo 1mn più in dentro del dovuto la cinghia fa più attrito sulla parte interna..
Comunque ripeto, prova la 1367s della daiko..ne continental e altre marche..