-
Numero contenuti
3.125 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
34
Tipo di contenuto
Profili
Magazine
Forum
Store
Gallery
Download
Calendario
Tutti i contenuti di diaccio
-
Mini Service Inclusive 5y/50.000 km e tagliandi
diaccio ha risposto a doc10xxx nella discussione Del più e del meno
La norma è questa. Dopo tanti pellegrinaggi per varie officine BMW Mini ... ne ho trovata una "TOP" nell'AUTOLUX di Piediripa di Macerata con la quale ho instaurato un rapporto diverso e me lo fanno comunque. Gente seria e non "str...." come in altre officine. -
Campa sereno. Hai denunciato alle FDO l'accaduto. Stop.
-
Annunci di vendita nel mercatino del "nostro" forum
diaccio ha risposto a luis nella discussione Del più e del meno
Non voglio "santificare" il forum ... magari di fregature ne girano anche qui ma ti dico per il poco che ho visto (e sono cmq 3 anni circa di presenza attiva ... poca rispetto alla tua ... in assoluto abbastanza però) mi pare che di base ci sia correttezza. In assoluto concordo sulla libertà del prezzo ... posso vendere pure una R56 (dato che non la producono più) a 30 mila euro ... però posso provare a venderla (se trovo un fesso) altrimenti è certo che non la venderò. -
Annunci di vendita nel mercatino del "nostro" forum
diaccio ha risposto a luis nella discussione Del più e del meno
Io dico che la domanda deve incontrarsi con l'offerta ... chiedo 24 ma la quotazione è 20 ... magari il punto di incontro è a 21 o 22 o 23 ... Il principio è questo Stefano ... fanno eccezione i rivenditori e gli "ottusi" che si terranno le proprie vetture in vendita a prezzo impossibile. E' una legge "economica" ... domanda ed offerta ... -
Come hai già scritto - obbligo di denuncia alla Polizia Postale ... ma dubito che possano beccarlo. Ti dico per esperienza (lavorativa) che spesso è una persona che ti conosce e/o ha avuto modo di farlo o cmq di "trattare" i tuoi dati personali. I tuoi dati potrebbe averli avuti in relazione ad un rapporto di conoscenza e/o commerciale per esempio ... Situazione molto spiacevole.
-
Annunci di vendita nel mercatino del "nostro" forum
diaccio ha risposto a luis nella discussione Del più e del meno
Su questo invece un po dissento Cippy e me ne scuso ma ti spiego le mie ragioni. Il forum è "appartenenza" tra persone legate da una passione comune: le mini. Io proprio per questo non inc..... uno che ha le mie stesse passioni (di base non lo farei proprio) ma ritengo che se vendi a 100 un pezzo su subito.it ad un mr. x ad un tuo "amico del forum" dovresti riservargli un trattamento diverso ... magari vendere lo stesso oggetto ad euro 95. Quando ho avuto problema coi bulloni antifurto ... Giulio un ragazzo di questo forum mai visto o sentito prima se non x confrontarsi nelle opinioni su queste stesse pagine si è comportato con me da VERO amico e potrei dire lo stesso di Tony.b e di tanti altri ... fare parte del megamini può non significare soltanto fare raduni, pizzate ma anche essere amici con in comune una passione. Questa perlomeno è la mia esperienza. -
Annunci di vendita nel mercatino del "nostro" forum
diaccio ha risposto a luis nella discussione Del più e del meno
Sono d'accordo con te ma non del tutto e ti spiego il perché. es. scarico step 2 JCW per R56 S ... listino 500 ... scontato 350 - conviene con tessera Federclub (che ti costa però 50 euro annui o almeno una tantum l'anno che fai l'acquisto); altro es. ... devo prendere un accessorio da 100 euro ... con lo sconto viene 70 euro ma la tessera me ne costa 50 e per l'anno prevedo di usarla una volta sola ... in questo caso la "logica" si ribalta ... Ad ogni modo io personalmente credo che vendere un pezzo usato da 100 euro x esempio a più di 70 sia il sistema x non venderlo! -
Ma garage mp è quello che dico io? Ad Erba (Co)?
-
Ti sei risposto: SD!
-
Devi solo "chiarire" ciò che vuoi. Una Cooper D è meno bella di una SD anche esteticamente ma se le metti accessori qualificanti (LED, cerchi 17", navi) è comunque un'auto stupenda che consuma poco e fa anche 200 km/h. La SD ha tutto di più ... scriverà 230/240 km/h ma ti servono su un diesel ... e poi costa di più ... scegli attentamente. In un ottica di rivendere ... un tdi 1.5 litri va via come il pane da usato ... un 2 litri è meno appetibile.
-
Camminando "normale" probabilmente anche qualcosa meglio ... ma tu prenderesti in onestà un missile con 231 cv per andarci a 100 km/h in sesta su una superstrada? Io no ...
-
Con queste percorrenze ... se non sei ricco ... la tua suto è un tdi. Scegli una Cooper D 116 cv 3 cilindri 1.5 ben accessoriata se badi al sodo ... una SD 170 cv se vuoi anche una vettura con prestazioni sportive. Le varianti a benzina non sono per chi fa il tuo kilometraggio ... chi comprerebbe una S o una JCW di 3 anni con 70/80 mila km? Risposta: nessuno e soprattutto dovresti a quel punto quasi svenderle ....
-
Sul prezzo per quanto ne so ... tolte convenzioni/sconti amicizia ... il prezzo è sui 500 euro circa.
-
Allora ti premetto che sto ad Ancona quindi "fuori zona" però ti dico che dalle mie parti regna l'incompetenza su queste cose e se mapperò la mia SD N47 143 cv verrò "su" al nord. Con ciò ti dico che da amici e conoscenti ho sentito parlare egregiamente di MP Garage (MP sarebbe poi acronimo di Matteo Panico) ora per la mia ignoranza ... a distanza ... sapevo che mappavano loro ma letto quanto sopra prima di "decidere il preparatore" assumerò info al riguardo. So per certo che rullano prima e dopo ... e questo per me è serietà.
-
Se ti piace guidare un benzina non c'è nessuno spreco ... anzi c'è solo gusto e piacere. La verità è che se si vuol risparmiare il risparmio passa per le auto metano/GPL e tdi di piccola cilindrata ... non la SD che è un 2 litri 170 cv. Se si cerca un eccellente compromesso tra consumi/prestazioni/appeal e rivendibilità la scelta è SD. Se avessi un budget illimitato su una mini non prenderei ne S e neppure SD ma cercherei una JCW.
-
Frenky dice il vero. Consuma meno, più coppia, alta rivendibilità. Cosa ha in meno la SD rispetto alla S? Il sound, 2.000 giri di motore, qualche decimo in accelerazione e qualche km/h in velocità massima.
-
Si sicuramente. Io ho una Countryman SD - presa nuova a km zero e ti dico che oggi con 40 mila km circa percorsi (e già 2 cambi olio effettuati a 15 e 30 mila km) va che è un piacere: - più veloce; - più sciolta; - consuma anche leggermente meno.
-
ti ho risposto sopra
-
Non voglio fare il gatto nero ... ma non è detto! A me sulla elise ... frizione nuova messa su da incompetenti ... si è bruciata al volo e mi è rimasta dentro la marcia ... risultato? Carro attrezzi e tante bestemmie ... Un consiglio all'utente ... se puzza falla vedere e provare a chi ti ha fatto il lavoro ... deve essere lui a dire "è normale" non tu.
-
Centaurus seriamente tu hai la F55 (che può piacere o meno ma è certamente una auto con buoni contenuti) ma ti sei mai fatto un giro su una R56 S? Perché se te lo sei fatto ed hai guidato tu ... dovresti capire ciò che dice Stefano ... sono 2 auto davvero diverse.
-
Sulla "soggettività" del gusto sono discorsi fatti e rifatti ed è giusto che ognuno scelga ciò che preferisce. Io di R56 ne ho prese 2 e se dalla Cooper D sono "salito" alla Cooper S è perché credevo (e guidandola ne ho avuto la conferma) che fosse un'auto valida sia con un motore per mangiare km che con uno di tipo più "sportivo" ... e aggiungo mi pento di non aver avuto la JCW ancora meglio per molti aspetti. Oggi come oggi se penso alla F56 l'unica che davvero mi viene voglia di guidare ... non dico di comprare ... è solo la JCW per via della potenza e cubatura del motore nonché della possibilità di farle sprigionare ancora più potenza.
-
Probabilmente se non guidi 5 minuti prima una R56 non te ne accorgi. La R56 è anche piena di scricchiolii che sulla F56 non senti ... di plasticacce dure al posto dei materiali di qualità della F56 ed altro ... magari uno non "focalizza" solo sulle sospensioni ma la F56 (provata) è certamente più filtrata e meglio insonorizzata di una R56.
-
Vero. Sul fatto però che "l'ignorantone medio" tipo il sottoscritto avesse una maggiore sensazione di sportività o di finto go-kart con le generazioni precedenti di mini ci sta.
-
La km zero ha "senso" se togli 1000/2000 uro dal prezzo. La "S" serie speciale ... interni Rolls Royce ... fa paura ed è praticamente nuova ... un domani anche possibile valore amatoriale. Le cabrio e/o altre varianti sono più economiche ma cmq "usati freschi" ... personalmente MAI prenderei per quella cifra/budget auto usate più kilometrate.