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LucasCooper

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    MINI, Economia, Motori, Viaggi, Shopping

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Reputazione Forum

  1. @Boxerfabio Ho effettuato il tagliando ad aprile in rete ufficiale chiedendo per l’ennesima volta, per bmw non é prevista manutenzione, solo ora ed è una novità fresca sui 7 marce doppia frizione, ma sugli aisin 6/8 marce no; basta affidarsi comunque ad un’officina seria e competente specializzata in cambi automatici. Se si vuole proseguire l’argomento suggerirei di spostarsi, qui siamo un po’ off topic, grazie.
  2. @krismini.155 hai ragione, ma ho avuto tanti impegni negli ultimi tempi che hanno prevalso ed ho rimandato di continuo, considera che io faccio solo autostrada praticamente ed il cambio non ha mai manifestato problemi nemmeno prima dell’intervento effettuato a 130.000 km; in ogni caso, l’officina a cui mi sono affidato mi ha ridato appuntamento tra 50.000 km cercando di mantenere quell’intervallo. Inoltre, conosco persone col medesimo cambio che hanno effettuato la sostituzione dell’olio over 100k km e non ci sono stati problemi di nessun tipo, da Bmwnews aisin raccomanda la sostituzione dell’olio ogni 60.000 km per uso gravoso o 120.000 km per uso normale. L’avviso del cambio olio (direi una novità fresca) vale per i modelli Cooper e Cooper S che montano il 7 marce doppia frizione Getrag. @Boxerfabio io ho il 6 marce, ma penso che il range chilometrico menzionato sopra valga anche per l’8 marce.
  3. Buon ferragosto a tutti! 5 anni di Cooper SD ed ora siamo a quota 135.000 km, problemi ad oggi pochissimi, l'auto va sempre bene e sebbene qualche volta mi balena l'idea di sostituirla, ripenso che di mezzi così non ne rifanno più; inoltre, osservando l'attuale e triste panorama automobilistico rinsavisco in fretta, perciò la terrò ancora per un bel pò. Detto ciò, a metà Giugno ho effettuato la sostituzione dell'olio del cambio automatico traendone un ottimo beneficio con una fluidità di cambiata migliore rispetto a prima. Lascio una foto dell'ottimo raduno svolto in Franciacorta ad inizio Giugno (ogni tanto riesco a partecipare a qualcuno ).
  4. LucasCooper

    Tagliando cambio automatico

    Circa un mese fa ho effettuato la sostituzione dell'olio del cambio automatico sulla mia F56 SD che monta un aisin 6 marce, premetto che problemi non ne aveva, ma avendo 130.000 km ho ritenuto necessario farlo; a dir la verità avrei voluto effettuare la sostituzione prima, ma gli impegni purtroppo hanno prevalso, quindi sono arrivato piuttosto "lungo". Detto ciò, lavoro impeccabile, le cambiate sono diventate leggermente più fluide di prima e mi hanno dato appuntamento tra 50.000 km, per la sostituzione dell'olio del cambio mi sono affidato alla Trasmatic di Bologna, azienda che consiglio vivamente, sono dei professionisti.
  5. io ho montato le Ate Ceramic su impianto originale, 55.000 km percorsi, sono superiori alle originali e la frenata è migliorata decisamente.
  6. LucasCooper

    consumi reali mini cooper

    Io faccio circa 2.500 km al mese, quasi tutti in autostrada, la modalità green l'ho provata più volte ed ho ottenuto risultati peggiori rispetto a mid (modalità che uso sempre praticamente), la macchina è molto più fiacca e il dover schiacciare di più a parità di andatura sicuramente fa peggiorare il risultato. Per assurdo conviene su tratte pianeggianti (non è il mio caso); in sport consuma di più a fronte di una macchina molto più reattiva.
  7. LucasCooper

    Nuova Mini F66

    Il posteriore é veramente deludente, sembra un’auto proveniente dal mercato orientale, davanti è molto simile alla F56 (il cofano è quasi identico), internamente ho già visto la nuova Countryman che ha più o meno lo stesso cruscotto, fa effetto figo, ma é piuttosto basic e cheap. Sinceramente, da appassionato del marchio da ben 13 anni, rimango sempre più perplesso dalle scelte che questo brand ha intrapreso negli ultimi anni.
  8. La MINI è un'auto che va guidata e scendi sempre col sorriso (a prescindere dalla motorizzazione), la 500 è la solita minestra riscaldata dal 2007, oltre ad essere un progetto obsoleto già di partenza, non esiste paragone.
  9. è sicuramente il pulsante, mio padre ha avuto lo stesso problema su Bmw ed ha risolto con la sua sostituzione.
  10. Ottimo lavoro Ste, anche i miei triangolini dello spoiler sono belli consumati e scoloriti, già presi nuovi, ma manca lo sbatti per sostituirli.
  11. Ti confermo che vale a livello nazionale, la mia MINI l'ho comprata con garanzia MINI Next nel concessionario AutoVanti di Bologna, la Next l'ho utilizzata senza alcun problema nel concessionario Birindelli di Arezzo dove mi servo in caso di necessità.
  12. @Erre182 io vendo un set di cerchi nero opaco da 17, se sei interessato contattami. Le cornici nere dei fari li puoi trovare anche in altri canali fuori bmw ormai.
  13. Si, parlo del sobbalzo del motore, io ho anche delle leggere vibrazioni dell'abitacolo che viene dalla zona passeggero in accelerazione, però ho 115.000 km, ho fissato l'appuntamento in officina per la sostituzione del supporto motore lato passeggero (che è tra l'altro quello che si crepa sempre sulle F) tra due settimane. Il colpo all'inserimento della marcia non credo sia correlato, probabilmente il cambio automatico necessita di una sostituzione dell'olio (se non l'hai già fatto).
  14. Dai segnali che hai descritto è quasi sicuramente il supporto motore (lato passeggero). Io ho un problema simile, portata in officina ed è il pezzo sopracitato da sostituire.
  15. Ad Aprile 2022 è successa la stessa identica cosa a mio padre sulla sua bmw 216d active tourer (70.000 km all'attivo), preventivo da quasi 8500€ che comprendeva la pompa di bassa pressione, quella di alta pressione, svariate tubature, serbatoio e gli iniettori, tutto nuovo, oltre alla manodopera, dopo aver sollecitato bmw Italia per il difetto (la cp4 della bosch purtroppo è troppo delicata), se l'è cavata con soli 800€ di manodopera.
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