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Alesgubbi

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Su Alesgubbi

  • Compleanno 15/06/1994

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    Corro in kart e amo tutto cio che è veloce e da emozioni. Auto preferite sono BMW e Mini di qualunque modello, basta che abbiano volante e filo del gas :)

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Reputazione Forum

  1. Alesgubbi

    Puleggia r53

  2. Ragazzi, brutte notizie: ho intenzione di vendere la mia Minella, mi sono stancato... Stavolta passo a una trazione posteriore :) Un po' a malincuore, ma che ci vuoi fa, sono fatto così! A breve ho intenzione di smontarla tutta, metto l'annuncio appena ho la roba in mano. Se avete voglia di uppare con me c'e da sbizzarrirsi ;)

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    2. diaccio

      diaccio

      in bocca al lupo ... bell'attrezzo

    3. Alesgubbi

      Alesgubbi

      Vedremo come va! oppure in alternativa una bella M3 E46, vedo cosa trovo ;)

    4. Ingegnere

      Ingegnere

      Ho provato a scriverti in privato. Mi prenoto per il para anteriore!

  3. Alesgubbi

    Problema vibrazione

    Ora si inizia anche ad accendere la spia DSC. Ho montato il sensore MAP ma è identica a prima. Ho anche smontato le candele e cambiato anche i cavi candele rimettendo la roba originale, appena esco da lavoro provo e vedo come va. Ho notato che la candela del cilindro 1 era sporca sporca, mentre le altre erano pressochè perfette. Potrebbe essere l'iniettore? O una mappatura fatta male? Ho mappato da circa 2 mesi
  4. Alesgubbi

    Problema vibrazione

  5. Alesgubbi

    Problema vibrazione

    Bobina msd montata nuova 2 mesi fa, candele 5.000 km fa. Domani potrei provare a smontare prima la bobina e rimettere quella originale, poi butto un occhio alle candele vedo come son messe. Spero sia quello!! :/
  6. Alesgubbi

    Problema vibrazione

    Salve ragazzi, È da un paio di giorni che ho notato che la mia mini R53 con -17 e rimappa ha il minimo che sembra basso e un po' irregolare e fa vibrare tutta la macchina. Inoltre mi sono accorto che in accelerazione non è assolutamente lineare, ma tende a fare piccoli vuoti costanti che crescono con il numero di giri. Per farvi capire, da la sensazione che vada a tre (facendo tipo un tr-tr- crescente). In memoria guasti nada, ovviamente capisco che sia un po' difficile fare una valutazione con queste informazioni ma volevo sapere se a qualcuno era mai successo! La cinghia è stata la prima cosa che ho cambiato (200 km fa) e prima il tendicinghia, ma continua imperterrita. Potrebbe essere per caso la puleggia albero motore un po' consumata? O potrebbero essere i supporti motore che mi stanno salutando? La macchina ha 62.000 km!!!!! Saluti e buona stata
  7. Happy Birthday Alesgubbi!

  8. Alesgubbi

    Puleggia r53

    Per il momento con la -17 ho montato una 1352 ma ho paura che sia un po' corta. Prossima volta proverò con una 1360 o similare.
  9. Quindi nessuno che mi può aiutare?
  10. Alesgubbi

    My mini story

    Dalla D alla S, una storia di follia
  11. Alesgubbi

    Puleggia r53

    Salve ragazzi, mi intrometto anche io! Monto una kavs -17 con mappa, scarico artigianale, aspirazione k&n con airbox orranje stealth e sul banco ha dato 202 cavalli a fronte dei 182 prima della mappa! Direi ottimo risultato! Unica cosa: ho acquistato una puleggia alternatore Maggiorata (sempre KAVs) del 5%, che monterò a breve. Idee sulla misura della cinghia corretta? In sintesi avrò una puleggia volumetrico -17 e una +5 dell'alternatore. Va bene la cinghia che danno con la -15? Grazie :)
  12. Ciao Claudio, cavolo che guaio!! Sisi quello lo so perché in diagnosi mi appariva sovrappressione e si accendeva pure la spia motore. Ora go mappato ma continua a farlo imperterrito! Mi hanno detto potrebbe essere il sensore, bah! Comunque quando si accende la spia motore perde qualcosina, secondo me almeno 5-10 cavalli! Tu hai già sistemato la tua? Molto grave? :(
  13. Alesgubbi

    Spia DSC si accende dopo una tirata

    Salve ragazzi e buone feste in ritardo! Vi racconto la mia peripezia con la spia DSC: da quando ho messo la puleggia -17, ho notato che se schiaccio a fondo e tiro 2a, 3a e 4a fino al l'imitatore quasi, mi si accende la spia DSC (solo quella, nessun'altra spia). Non c'è modo di riattivarlo, se non spegnendo e riaccendendo il quadro. Premetto che so benissimo che l'ideale sarebbe fare una diagnosi, ma volevo prima sapere se qualcun altro aveva avuto lo stesso problema. Saluti!
  14. Salve ragazzi! Ho una mini S con fari xeno rest, e volevo sapere come accidenti si fa a rimontare il tutto! Mi trovo con la centralina rossa in mano, il pezzo nero portalampada e la lampada, ma non riesco a rimetterli su. Qualcuno può spiegarmi come fare? Grazie mille!
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