grazie!eh...lo apprezzo molto!
quando avevo tempo, potevo pulirlo e stare più tempo dietro la mini..ora purtroppo la ho parcheggiata già da un po' ed in pessime condizioni, mi piange il cuore ogni volta che la vedo
Comunque D101 della meguiars pennellino ,microfilma delicata e tanta pazienza
Concordissimo con te per la questione dei vapori olio, quella è una roba che rompe le scatole ... un mio amico ha montato da poco un dekanter sulla sua oneD con dekat ecc ecc e sembra che tiri fuori un bel po' d'olio....una modifica da considerare quindi anche su diesel!
Per il resto lo schema che hai postato è giusto, riflette a grandi linee cosa accade nel nostro motore, concordo che i gas arrivano di li e vanno raffreddati, poi arrivano all'egr...ma poi da li almeno nel mio motore quei gas passano nel basamento non c'è alcun altro tubo metallico, se non quello con la calza nera che li ha portati al raffreddamento e che porta all'egr!!
poi da li vanno nella zona delle camme che poi li rimanda insieme ai vapori olio, (fa un bel pastrocchio) al lato freddo della turbina per mezzo del tubo 6...io ho una boccola di collegamento che nell'esploso non si vede...
http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=MG31-EUR-02-2008-R56-Mini-Cooper_D&diagId=13_1222
infatti da li in poi nel tubo c'è tutto uno schifo...spesso lo pulisco
in tutti i casi io ho capito che vuoi dire, ma io so per certo che il flusso và dal tubo metallico all'egr e da quest'ultima al basamento e poi torna al lato freddo e lo noto perchè il tubo metallico con la calza dopo poco diventa rovente, segno che li passano i gas di scarico!
in tutti i casi se posso darti un consiglio....chiudi quella stronz.a! vedrai che andrà meglio! solo rimarrà la spia accesa...ma posso dire che non và in recovery e non ti disabilita le funzioni come la rigenerazione(sai tipo problema generale ecc)!
in tutti i casi mi piace come si sta evolvendo la discussione
ps la cooperD riempie il catchcan?cio'è produce molto olio