Buongiorno ragazzi, domani andrò a vedere una F60 Cooper 136cv benzina del 2021 con 40mila km, per vedere di cambiare la mia Cooper F56 di ora, che oltre ad avere i suoi km essendo manuale sto cominciando a risentirne quando sto tanto nel traffico.
Il prezzo è buono circa sui 25mila €, è una Northwood edition non ha grandi optional, diciamo i principali essenziali e tutto sommato può andar bene.
Sono andato anche a vedere la nuova U25 (prendendo in considerazione il WHY BUY), bella mi piace molto ma fuori budget per me. Visto che questa macchina deve essere da tutti i giorni e diciamo da "battaglia".
Ora, facendo dai 20 ai 23 mila km anno avevo pensato anche a una Cooper D. Il fatto è che decenti, recenti e non chilometrate si trovano attorno ai 29/30mila € ad andar bene, e anche qui per una macchina comunque usata non vorrei spendere. Poi non ho mai avuto un diesel in vita mia ed è vero che faccio un bel pò di km al giorno ma è anche vero è molto extraurbano e tangenziale dove la tangenziale è sempre e perennemente in coda. Autostrada non ne faccio molta, a parte qualche viaggio lungo per le vacanze estive (e non sempre ci vado in auto), per il resto weekendini e ponti lunghi di solito uso la JCW. Questo per dire che non è che poi, facendo si tanti km, ma stando sempre nel traffico FAP ecc ne risentono?
Il 1.5 136cv avendolo già sulla Cooper F56 lo conosco bene e mi ci trovo da dio, 170mila km e non ha mai avuto un problema i consumi sono molto buoni ma ovviamente la macchina è più leggera. Non mi aspetto di fare gli stessi consumi con la Countryman ma penso anche che non vada a consumare un'esagerazione in più. Sperò
Voi che dite?
Scusate il papiro ma volevo un vostro parere