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eastsiderz

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  1. quel ticchettio che senti è il battito in testa, nel range 2500-4000 lo avverti solo in circostanza del pedale al max oppure anche parzializzato o costante? lo fa in tutte le marce? cmq sicuramente la causa è per anticipi aumentati a caso, l'auto è mappata presumo...
  2. Piggy se ti ha messo il limitatore a 7500 e poi dice che non devi andare oltre i 7200 significa che ha fatto copia e incolla di una mappa per preparazione più spinta, non adatta per camme originali. meglio che rimette il limitatore ori...concordo il fatto di ridurre i tempi iniezione rispetto al tuo primo step in quanto la mini di serie gira grassissima e con un pulla ridotta cambia quasi niente... vabbè dai l'importante è che il motore giri bene :)
  3. Piggy, forse non ci siamo capiti, quello che ha messo le mani sulla tua centralina, da quello che mi hai detto tu non sa nulla in fatto di ecu siemens ems2000, innanzitutto come fa ad alzarti il limitatore di giri se non sa nemmeno dove si trova, quello che da ECM a 6550, e certamente lui ha usato quel programma in quanto è l'unico che da quel valore, è totalmente sbagliato. Ti dico che l'indirizzo del limitatore di giri si trova da tutt'altra parte, e comunque anche se lo trovasse e lo aumentasse di 500 giri, non avresti nessun guadagno con camme e testa originali. Poi il fatto che ti ha detto di verificare se hai strozzatture nel collettore d'aspirazione mi suona come una gran cazzata, a meno che tu non abbia una macchina sottoposta al regolamento di gare GT-FIA....hahahahahahaha.....comunque se vuoi farla correre sta mini, il tuo preparatore deve agire su tutte le mappe che limitano l'efficenza volumetrica e la coppia, la ecu si basa su queste due grandezze per tagliare l'anticipo, e linearizzare le mappe al wot della carburazione. Così fai una cosa buona...ma dubito fortemente che il tuo preparatore conosca gli inidirizzi delle mappe sulle quali agire, anche perchè damos per queste ecu non ce ne sono. In conclusione, prova a farti fare il secondo step, magari sei più fortunato:)...sicuramente starà temporeggiando per cercare disperatamente qualche mappa o consiglio sui forum..... P.S Se il tuo preparatore per mappa più spinta, intende aumentare gli anticipi di brutto, digli che faccia attenzione poiché i valori in mappa non sono espressi in gradi reali, ma bisogna effettuare una conversione come tutte le altre mappe di gestione motore. Buona fortuna e facci sapere come va...:)
  4. piggy se quello ti ha detto che il lim giri sta a 6550, vuol dire che si è basato su driver del programma ecm, totalmente sbagliati riguardo l'indicazione dei parametri da modificare...significa che non sa minimamente cosa e come variare sulla ecu, il 7008 è frutto di una calcolo che indica il valore esatto del limitatore stabilito dalla centalina con la mappa originale. digli al tizio che ti invia il file originale e modificato così gli do un'occhiata e vediamo se ha fatto malanni :)
  5. hai alzato bandiera bianca, ottima scelta...al contrario io ho capito subito chi eri dalle tue foto su fb...notte
  6. invece di sfuggire alle discussioni tecniche come il tuo solito, illuminaci come hai calcolato il 6950....stasera ho voglia di sentire delle barzellette
  7. il limitatore è 7008, se sapessi il fattore k da moltiplicare ai bit di riferimento non spareresti ste boiate. Comunque piggy probabilmente ti hanno alzato la mappa del driver wish dell' arricchimento pedale, grave errore...
  8. Ambro S, guarda che con il mpp non setti alcuna carburazione, ho visto dalle tue precedenti discussioni che hai ECM e galletto1260, quindi potrai vedere tu stesso che la carburazione non varia di una virgola....ciao
  9. hiihihihi quella non è comandata ne elettricamente ne a filo...ma a travoni :)
  10. Si ero io...stavo cercando di confrontarmi con un esperto, sul forum vedevo scritto vai dal generale a rimappare che è bravissimo, lui sa tutto e ha fatto tantissime mini......tuttavia non hai risposto ad una domanda elementare per un preparatore. Va bé, visto che non parliamo la stessa lingua, è meglio che finiamo qua questo dibattimento, ho altro da fare che stare qui a discutere di una mappatura "originale" spacciata per modificata e buona...quest'ultima parola mi sembra una bestemmia....Non sta impiedi che rimappi vipec ecc...e poi dici che il MMP è valido per un tuning base...misteri dell'elettronica...mi sa tanto che è opera tua questa schifezza del MMP dal momento che tieni tanto a salvare la faccia del prodotto. Buonaserata a tutti e pace all'anima dei ministi che hanno comprato il Minipowerprog minijury stai tranquiilo ci penso io ad aprire max la farfalla gratis
  11. eastsiderz

    VIDEO JCW R56 0-200

    sembra un po' troppo grassa.....mi sa che hai giocato col dyno....
  12. Non intendevo mettere metanolo come iniezione supplementare, ma al posto della benzina...solo metanolo puro, certo ne hai voglia a ingrassare per arrivare alla carburazione corretta del metanolo, stechiometrica 6.42:1, max potere calorifico circa 5-5.5:1, e da lì nasceva proprio la battuta...ovviamente non si può fare sulla macchina stock per ovvi limiti dell'impianto di iniezione e da altro. Al contrario, quando viene iniettato (con o senza H2O), bisogna fare più magra la carburazione....lo scopo principale è proprio quello, inoltre ti permette di spingere di più sugli anticipi grazie alle minori temperature. Si possono fare delle stime valutando la portata iniettori per il loro lavoro al carico desiderato, così calcoli la quantità teorica da inserire, poi si fa un log misurando i dati, traendo conclusioni ecc ecc....ma tutto questo è un altro discorso e non riguarda certo una preparazione stradale di cui si parlava... Comunque il dibattito era sul minipowerprog del povero Zauro :) ...se dava più o meno i cavalli promessi, e, se è complementare e necessario per la modifica della puleggia ridotta. Visto la mappa che ho postato, puoi spiegare cosa è stato modificato e in che condizioni di regime/carico? Quella mappatura può dare circa 10 cv in più e 12 nm di coppia?
  13. Per i due utenti che hanno questo problema, la causa può essere dovuta da uno o entrambi i sensori TMAP presenti nella cooper s. Uno è a ridosso del corpo farfallato e l'altro si trova a monte del compressore volumetrico, bisogna verificare il voltaggio degli stessi col tester, devono indicare da 0.6 a 1.5 volts al minimo e circa 4 volts a pieno carico. Se uno di questi due sensori è guasto, la centralina siemens ems2000 lo interpreta come mal funzionamento e va in recovery. Provate a verificare quanto sopra da un meccanico che ci sappia fare.....e non da quel fallito che dice di cambiare la batteria :) :) Eventualmente prima di fare questa operazione, se hai un ELM327 a portata di mano, verificate che errore vi dà, ovviamente quando avete la spia EML accesa....usate scantool dovrebbe rilevarvi l'eventuale anomalia.
  14. si ci vogliono ore per fare un bel lavoro, chi ha modificato il mpp ci ha messo si e no 3 minuti. la mappa non vale neanche 10 euro. l'anticipo è stato aumentato dappertutto senza criterio, proprio tanto per dare, anche ai bassi regimi e a carico nullo, dove invece con una puleggia ridotta va casomai decrementato come avviene su jcw e gp, cosi facendo si aumentano solo le temperature nella testa peggiorando il rendimento e l'affidabilità. i cavalli (circa 18-20) che si ottengono sono SOLO dati dalla puleggia, la mappa ti da forse un cavallo e mezzo nm di coppia,non regola in nessun modo la carburazione e neanche ce ne bisogno in quanto la mini r53 di serie ha un afr di 10:1 agli alti regimi che ci puoi quasi mettere dentro il metanolo. se c'è qualcuno qui dentro che ci capisce qualcosa in fatto di ecu, mi dica se questa mappa è "onesta" http://www.mediafire...3j9auu37uyj00n2
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