-
Numero contenuti
118 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
Tipo di contenuto
Profili
Magazine
Forum
Store
Gallery
Download
Calendario
Tutti i contenuti di M4st3r
-
Seguo anch'io quei forum...e sinceramente mi pare una cag**a quell'ipotesi :D (senza offesa verso di te, ovviamente) : ho avuto un iPhone SE/7 e ora un X oltre ad un 5s sempre inserito nel bracciolo+Apple Watch indossato qualche mese senza avere MAI un problema con la valvola (fin'ora *sgrat* ). Forse, come già suggerito qualche pagina indietro, farei un tentativo con la batteria...quella mi pare un'idea migliore ;)
-
No...lo scarico PRO per le F56, "spacciato" per Akrapovic inizialmente, con tutta probabilità è fatto in Italia :) Per la cronaca: anch'io all'inizio ero preso da 1000 dubbi, ho fatto mille ricerche e scritto in privato a chi già l'aveva montato prima di decidere se buttare via così tanti eurini...ma alla fine, la scimmia ha preso il sopravvento e l'ho montato! Alla fine sono super soddisfatto soprattutto per la sua doppia personalità: se sono in giro con gente in auto e non voglio fare il "tamarro"', la valvola chiusa mi permette di avere un'auto più silenziosa di prima (cosa che non si può fare mettendo il centrale BRS), quando voglio goduria per le orecchie, il tastino magico fa il suo egregio dovere :D Per chi attende l'update per per la F56 LCI, l'unica cosa che mi auguro è che non succeda come in passato, dove le revisioni successive portano scarichi più "tappati" delle precedenti...
-
Tramite le stesse fonti :D , ho anche visto che qualcuno "tampona" il problema cambiando le batterie del telecomando...hai provato? Cmq per la cronaca, fino a qualche settimana fa, usavo un iPhone (prima un SE, poi un 7 e nello snap-in ho un 5s) + un Apple Watch e la valvola non si è mai chiusa spontaneamente.
-
Primo feedback a caldo (senza foto/video): confermo i giudizi positivi, a parte il (bel) gorgoglio all'avvio e il rumore più cupo al minimo (piacevolissimo) le paure dell'eccessiva rumorosità a valvola chiusa sono spariti, e soppiantati dalla goduria della valvola aperta quando la sfrutto. Dovrebbero installarlo di serie sulle JCW :) Ottimo e senza sbavature il lavoro dell'officina (4h di lavoro, pagate 3h): vettura immacolata dentro e fuori, e lavata a mano prima della consegna.
-
Beh dai, 15 minuti per "segare" l'originale e montare il nuovo, aprire un varco per il cavo dal vano portaoggetti per il cavo e testare il tutto, sono davvero da panico. Un'officina che si rispetti, se vogliamo che agisca BENE, ha bisogno del suo tempo; che poi il costo/ora sia equo, quello no...però, non sottostimiamo la manodopera, dai! Poi, le 3 unità sono previste (magari) anche per officine piccole come la mia, dove sarò il primo a cui monteranno uno scarico di questo tipo...e sinceramente sono ben contento che facciano le cose con calma.
-
Questo è il mio preventivo, terminali in carbonio (che NON monterò, andrò sull'acciaio); i pezzi sono scontati del 30% perché sono associato a Federmini, ma la riduzione non si applica sulla manodopera...quindi prendila per buona!
-
Come fanno il lavoro, CERTAMENTE! A parte un micro-sasso sul cofano, la mia auto è IMMACOLATA quindi qualsiasi cosa fuori posto verrà regolarmente segnalata (e penso ai kit da 2000sacchi dei cerchi :) ) Cosa smontano: no, questo non ce la faccio...ho avuto conferma al 101% che, anche in presenza dell'accendisigari nel baule, tirano cmq il filo dal vano davanti (direi che è ALLUCINANTE che BMW faccia una cosa del genere...)
-
Beh, hai ragione :) Diciamo che ho analizzato la situazione e mi sono voluto convincere che 1) montando l'originale, in caso di vendita dell'auto, voglio credere che come accessorio verrà "valutato", accrescendo il valore dell'auto 2) penso che se tutto andrà bene, venderò lo stock...recuperando qualcosa sulla spesa 3) c'è chi spende cifre FOLLI per uno smartphone e non si fa troppe menate?! 4) si vive una volta sola, e questa è la filosofia per cui ho scelto una JCW al posto di un'auto "più semplice": anche possedere una MINI del genere è una scelta non proprio "ragionevole" (sotto molti punti di vista), eppure non sono il solo ad averla fatta, no? Ecco, mi sono ipnotizzato con questi punti, letteralmente da settimane...ho ascoltato 1000mila video su YouTube e...TAC!
-
La scimmia ha vinto: ho ordinato lo scarico completo, terminali inox (non per motivi di prezzo, ma alla fine vista la grande presenza di parti cromate ho preferito restare in tema), 1500€ montato (sconto Federclub). Cercherò di fare dei video in-car prima e dopo il montaggio, magari sono d'aiuto per gli indecisi come me Se con valvola chiusa risulterà più discreto del JCW stock, e aprendola avrò l'effetto truzzo, avrò fatto centro (alla mia veneranda età spero di non far troppo ridere
-
Ottimo, grazie...quindi capisco le perplessità di wwleone di qualche pagina fa: l'idea non mi dispiacerebbe, ma c'è troppa roba di plastica da smontare, e non ho molta fiducia che ritorni tutto com'era prima (ahimè). Voi che dite?
-
Non voglio credere che il lato guida influisca sui cablaggi...o si (spero la seconda)?
-
Eccole qui le istruzioni....da quel che leggo in giro, e da come interpreto, pare che il socket a cui si collega la valvola debba essere alimentato dal "fronte" dell'auto. Sarebbe bello che qualcuno che l'ha montato lo confermasse o meno...e, se un Remus prende corrente dall'accendisigari bello-lì-pronto, farebbe davvero ridere che BMW non lo facesse :) JCWtuningkit.pdf
-
Domanda: il montaggio del kit scarico completo, prevede di dover smontare mezza auto per far arrivare la corrente, oppure (come vedo spesso) una volta forato il fondo dell'auto, trovano subito il jack elettrico nel baule? Se dovessero tirare i fili dal posto passeggero, la cosa mi frenerebbe un po' (scricchiolii, manovali all'opera)
-
Nessuno risponde Questo è il preventivo con terminali in carbonio (quelli in acciaio, costano circa 214eur di meno): Se non ho imprevisti, entro fine dell'anno, penso di rimangiarmi tutto quanto detto in precedenza e lo monto (anche se nella mia officina non l'hanno mai fatto prima).
-
Grazie a entrambi
-
La scimmia continua c'è qualcuno con una JCW che ha montato lo scarico pro?
-
Sono più belli quelli Akra (opachi) degli originali...
-
..ma aggiungo anche che qualcun altro l'ha fatto con successo https://www.northamericanmotoring.com/forums/jcw-garage/296513-jcw-pro-carbon-fiber-exhaust-tips-and-other-mods.html Maledetta scimmia
-
Ecco qui il post (l'ultimo della pagina) che vi dicevo, riguardo l'impossibilità di fissare sul terminale stock i finali in carbonio: https://www.northamericanmotoring.com/forums/f56-hatch-talk-2014/305645-stock-jcw-exhaust-vs-stock-f56-exhaust-any-difference.html
-
Ho anche fatto un'altra richiesta: comprarli e, se non vanno bene, restituirli al mittente. La risposta, scontata ahimé, e valida almeno per il mio concessionario è stata: Quindi, mi associo a wwleone e abbandono definitivamente. L'idea di comprare su Alibabà (China) mi ha sfiorato, ma alla fine, secondo me, andiamo a spendere uguale (se non di più, tra dazi e IVA).
-
Questa è la risposta della mia concessionaria (che coincide con quanto visto su un paio di forum ammericani, dove dicevano che per adattare i finalini bisognava fare delle saldature): Io a questo punto passo, non mi va di farci mettere le mani....ammetto che la scimmia è posata sulla mia spalla da qualche tempo, ma.....! PS: secondo me è sbagliato il preventivo, immagino che i terminali siano 204 x2 :)
-
Avrò avuto io una R56 anomala (settembre 2011, scarico stock) ....tutti i borbotti e scoppiettii che sento con la mia F56 con la "vecchia" JCW erano un sogno :)
-
Vero, anche se di sicuro possiamo dire tutto, ma non che le ns JCW siano auto TROPPO silenziose (in sport, la mia scoppietta di brutto...e qualche volta in rilascio anche in normal mi sorprende positivamente) La mia ex R56 JCW, con scarico stock, era molto più filtrata: per farla scoppiettare in rilascio dovevo per forza usare benza a 98ottani e sperare in giornate molto calde...
-
fantastico...credo che farò la pazzia: gratifico un po' l'occhio, i terminali in carbonio del Pro mi sono sempre piaciuti, ma non ho ancora il coraggio di fare il salto e prendere tutto il kit...più che altro per paura che diventi TROPPO tamarra :) Già quando sento passare una 500Abarth con il Monza mi fa storcere un po' il naso!