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giallu85

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Reputazione Forum

  1. Happy Birthday giallu85!

  2. Beh io sulla mia l'ho attivato solo codificando.....il bip funziona sia all'apertura che alla chiusura...portiere da telecomando....ma non so i requisiti che deve avere la mini. La mia mini fatta la codifica mi appare la funzione sul navi sia delle welcome light che del bip....che posso selezionare e attivare/disattivare
  3. Per la gioia di cippy...ho preso una jcw....manuale!!! :-D
  4. complimenti cippy per aver rigirato la frittata in maniera esemplare...qui nessuno ti ha mai detto che chi ha il manuale è troglodita...premi pure la frizione quanto vuoi guarda....quindi non vedo perché citare una cosa che non è stata mai detta..... ma si parla di cambi automatici in genere e di quanto per voi che avete giurato amore fedele al cambio manuale......possa far schifo quello mini rispetto al manuale che invece è perfetto... qui quello che cercavo di far capire (ho guidato mini automatiche e manuali) è che l'automatico mini è stracomodo in città e direi stracomodo sempre....e non che sia stracomodo ma...non ha nessun ma.... nessun però... è tecnicamente all'avanguardia (si usa ancora tantissimo sulle auto anche di ultima generazione) ....e non è un cambio della smart...che è comodo ma fa veramente schifo...!!!sfrizionate infinite...ondeggi da giostre...tempi di risposta alucinanti quindi tirando le somme secondo me l'automatico non ha niente da invidiare al manuale...poi che Senna guidasse benissimo...non ho capito ancora che c'entra...
  5. giallu85

    Ciao a tutti!!

    se vuoi posso anche io fare quelle codifiche...ma io sono a Roma...te non lo so perché non c'è scritto... ;-)
  6. infatti come faranno a dire che la Ferrari,la Lamborghini e la Porsche fanno auto sportive se poi escono il 99% di serie con l'automatico...mah P.S. l'automatico che monta la mini R56 e F56 è identico...anche se nella F56 ha avuto aggiornamenti elettronici e sicuramente meccanici e,come tanti hanno chiesto,ha modificato i paddle portando così cambio marcia con il destro e scalata con il sinistro (che cagata).......è sempre e comunque rimasto lo stesso cambio a convertitore di coppia...quindi non secco e deciso come il DSG ma leggermente a effetto elastico... io ti posso dire che "a sensazione" è ottimo...non sarà un doppia frizione che è da punteggio 10 ma un 8 pieno glielo darei... non c'è paragone nel cambio marcia tra manuale e automatico in termini di velocità e in risultato in strada.... poi vabbe lasciamo perdere che ho fatto la c*****a di fargli fare il "fantastico lavaggio del cambio automatico" con olio nuovo tutto nuovo e nanotecnologia fantastica che lo avrebbe reso eterno...e dopo 3 mesi averlo praticamente ridotto da buttare...450 euro spesi e danno di circa 3.500 euro...
  7. che pizza...ho lo stesso identico problema al cambio...mi sono letto tutte e 2 le pagine di post x scoprire che siamo andati alla stragrande OFF TOPIC... comunque confermo stesso IDENTICO problema... Mini Cooper S R56 '07 automatica con 91.000 km ieri velocità normale ho fatto il raccordo e sono tornato a casa...coincidenza scendendo da raccordo mi si è accesa la spia dei freni (pasticche ant. da sostituire) sticaz...le cambierò... la mattina dopo ecco lì...la macchina dalla 3a alla 4a sfriziona da fare invidia ad una smart... tutto il resto delle marce,sia in cambiata che in scalata è perfetto!!! se attivo la modalità sport la sfrizionata durà la metà che se sto in D....ho pensato subito ad un errore elettronico ma mi piacerebbe sapere se Apiueffe76 avesse risolto e come... P.S. già fatto pochi mesi fa (meno di 6 mesi)il lavaggio del cambio in via precauzionale con sostituzione olio e guarnizioni da ditta professionale con macchinario specifico bla bla bla € 450,00 euro morale della favola... le ipotesi sono 2: - cambio rotto (spero di no) - cantralina cambio andata (scodificata,malfunzionante) vorrei tentare prima di far fare un aggiornamento in bmw magari se esiste un software aggiornato che sistema tutto...o vedere se esiste un riallineamento del cambio o cose simili... fatemi sapere
  8. rispolvero il post.... confermo che anche io sapevo che il lettore DVD della mini fosse abilitato solo alla lettura dei DVD per il navigatore quindi con le mappe dentro... secondo me non legge i DVD né conteneti VIDEO né contenenti file mp3.... comunque per il video in movimento si fa...lo fa pippomaccacco da anni,lo faccio io di recente su Roma... l'ho fatto sulla mia perché avendo già la funzione TV era una scocciatura che a 3 km/h si oscurasse... poi certo BMW con la sua superficialità è riuscita ad inserire un altro impedimento... ...a 40 km/h circa cominci gia a vedere e sentire tutto a scatti...poi perde il segnale completamente...
  9. giallu85

    chiusura vetri

    Quoto Pippomaccacco....sono riuscito dopo 2 anni di "studio"...dopo aver comprato 2 portatili diversi..(l'ultimo acer nuovo 500 euro solo per far girare i miei programmi per mini-bmw) e almeno 4 cavi diversi...speso anche piu di 100 euro in software inutili...ho speso appena adesso 70 euro solo per avere una lingua italiana x un software...neanche vi racconto i sabato notte passati (mio unico giorno libero) su internet e in macchina fino a mattina.. Per i soldi vi posso solo dire che appena comprata la mini usata...avevo gia letto delle funzioni attivabili...sono andato in bmw dalle mie parti a Roma per un tagliando e check generale dell'auto ...chiedendo come poter fare per attivare il "comfort closing" mi sono sentito chiedere 100 euro per chiamare "il programmatore" e 1 ora di mano d'opera per la codifica...quindi circa 150 euro... Fate vobis.. Ovviamente ora le codifiche me le faccio da solo,per i vetri ci vogliono veramente 5 minuti ma questo è solo il frutto di ore e ore passate a studiare...e le ho fatte gratis a tutti quelli del mio club che si sono offerti volontari con le proprie mini...pensa te...pero non è uno scherzo si possono facilmente far danni...neanche voglio pensarci...ma sto provando a farmi un po di pubblicità....almeno per recuperare i soldi investiti in portatile e software vari...per la gioia di tutti.. e per non regalare soldi a "programmatori vari"
  10. Per chi volesse a Roma posso effettuare codifiche varie che avete letto in giro....comfort closing,attivazione cdb su r53,sostituzione l/100km in km/l, welcome light...ecc
  11. Rispolvero la discussione... La funzione "follow me home" (accensione luci dopo la chiusura dell'auto) è gia attiva sia su R53 che R56... Basta spegnere la mini e fare un lampeggio di abbaglianti...le luci si accenderanno...poi chiudere la mini normalmente e andarsene...le luci rimarranno accese per 40 secondi poi si spegneranno da sole... la funzione "welcome light" invece (accensione luci tramite telecomando) utilizzando semplicemente il tasto di apertura dell'auto si puo attivare solo su R56 (e piu recenti immagino) Ed è quella funzione...come gia su VW che se l'interruttore luci è su ON aprendo la mini dal telecomando le luci si accenderanno in automatico.. Ovviamente codifiche gia provate e effettuate con successo...
  12. giallu85

    programmazione centralina

    Il tuo errore è molto strano,a meno che nella fase smontaggio/rimontaggio sia andato storto qualcosa....per la centralina motore non ti preoccupare...non c'entra assolutamente nulla con le centraline servizi che leggono e scrivono in diagnosi...e pure se fosse chiama prima il tuo mappatore e chiedigli se ha salvato il tuo file centralina e se potesse ricaricartelo se lo cancellassero in bmw (cosa molto improbabile)....oppure vai in una officina di preparazione auto e spiegagli la tua preoccupazione...cosi te ti leggono la centralina motore e se la salvano...e se torni da loro te la riscrivono....max 50 euro....
  13. Happy Birthday giallu85!

  14. Vabbe...magari ci leggerà e avra la cortesia di darmi almeno un input. Il mio obiettivo non è farci un business ma semplice soddisfazione personale Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  15. Sara Pippo immagino... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
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