Ti ringrazio per le foto e le spiegazioni.
Il video è abbastanza generico, perchè lo fa iniziare con già tutto smontato.
Ieri ho aperto il cofano per dare un'occhiata alle parti da smontare ed effettivamente, come di ci tu, i bulloni di fissaggio dei collettori sotto posizionati in un modo davvero stupido. Che poi il problema è solo con i bulloni sotto, perchè quelli di sopra mi sembrano abbastanza facili da smontare.
Ti posso fare delle domande?
- Tu hai cambiato solo queste 4 guarnizioni che vedo in foto o ce ne sono altre? le hai prese in bmw o da ricambista generico? mi sai dire il costo orientativamente?
- Una volta rimontato tutto, c'è necessità di codificare qualcosa? oltra l'eliminazione dell'errore.
- Come hai pulito? Sgrassatore e acqua calda e tanta pazienza?
- La cosa che mi preoccupa di più, è pulire la parte della testata, perchè se cadono residui rischiano di andare nei cilindri, vorrei evitare di fare casini, ma non saprei come pulirli. tu come hai fatto per pulire la parte della testata? Nel video, il tipo, spruzza direttamente prodotti appostiti ( o acqua, non si capisce) ma se è aperto il condotto, non c'è il rischio che vada tutto nei cilindri?
Ti ringrazio per tutte le spiegazioni.