Ragazzi, scusate, ma il motore della cooper s r56 174 cv è un motore di m. punto e basta, e lo sapete tutti ma a parecchi gli rode dirlo e farlo sapere perché vogliono che la voce circoli il meno possibile..... altrimenti a chi lo rivendono il loro usato?
Tutti sappiamo che è un motore fallato.
A chi non si è rotto beve una montagna d'olio poi c'è il tendi catena ecc ecc.
La mia si è rotta a 85.000 km e dopo aver rifatto la testa, visto che le valvole di scarico per colpa della catena di distribuzione non chieudevano più, è venuto fuori che il cilindro numero 1 è andato.
Ma di cosa stiamo parlando?!?!
Qui siamo quasi a livello di truffa da parte di BMW!
La quale conosce benissimo l'entità del problema.
La ditta che ha rifatto la testa alla mia ha detto al mio meccanico che questo, nell'ambiente, è un problema conosciutissimo...
Tutti lo sanno e tutti si guardano bene di dirlo.
Solo nei forum, ma spesso anche lì si tende a sorvolare o a banalizzare il problema.
Io sono incazz issimo!
Il mio meccanico, che tutti i giorni lavora su i motori, non si capacita della cosa, mai vista una roba del genere in vita mia, questo mi ha detto.
Cosa vi devo dire auguri a chi non ha avuto ancora problemi....
Io la vendo.