Controlla le candelette, se non sono al 100% la rigenerazione non parte. Capitato a me con 2 candelette sulla R60,nessuna anomalia nel cruscotto,me ne sono accorto usando bimmerlinK che mi dava due errori su cilindro 2 e 4. controllate con tester e mi davano assorbimento minore, funzionavano ,ma non perfettamente, sostituite tutte e 4
Un semplice foro dovrebbe essere sufficiente per un ricircolo di aria, non è solo il led che si riscalda,ma pure il motore, quindi si crea una variazione termica tra carcassa faro all'interno del motore e parte anteriore all'esterno del cofano.
Il problema sono le lenti anteriori che non sono incollate perfettamente,perchè il sigillante in quella zona è davvero pochissimo,comunque,la restituzione a me non è mai costata nulla,mi è bastato aprire un reclamo e non il venditore,ma aliexpress stesso, in giornata mi ha mandato la email con etichetta di spedizione da attaccare sul pacco e spedire,senza spesa. Spero che risolvi,perchè sono davvero belli.
Comunque,puoi aprire un reclamo su aliexpress,fai le foto e le giri,gli contesti il tutto,ti fanno la bolla per la spedizione e li rrestituisci,una volta spediti,il rimborso è immediato,altrimenti,ti tocca fare un forellino,per il riciclo di aria,altrimenti non ti resta che tenerli accesi quando lavi l'auto,ma se durante la notte o quando l'auto è ferma inizia a piovere,all'accensione,avrai lo stesso problema.
Credo che la spia sia rimasta accesa perchè la centralina ha registrato una elevata temperatura del motore, si dovrà sicuramente fare solo un reset, comunque ,una diagnosi, come suggerito, ti leva ogni preoccupazione.
Per quello che so io e che mi è successo dopo la pulizia del collettore, con sostituzione della distribuzione, mi si è accesa la spia avaria motore con taglio della potenza, ritornato in bmw, e spiegata la cosa, mi avevano detto che molto probabilmente era finito un po di sporco rimasto nel collettore nella egr e che l'avrebbero rismontata pulita e RICALIBRATA, potrebbe essere che si debba fare una sorta di reset e riallineamento con diagnosi bmw
Scusa,ma non fai prima che dare la differenza e far fare tutto il lavoro? Naturalmente con tanto di fattura ne parli con il responsabile e gli dici che vuoi farti fare il lavoro a tue spese,vedi come reagisce e quanto ti chiede.
Secondo me mettono un motore di rotazione, per la testata,la smontano ma faranno solo la rettifica,la spianatura, ma è un lavoro a metà,io come gli altri,farei rettifica valvole e sostituzione sedi valvole, l'olio potrebbe trafilare anche da li,e solo smontandola e mettendola in pressione si vede , per il resto sono d'accordo con gli altri
La puleggia albero va sostituita se si rompe il parastrappi,te ne accorgi quando metti in moto e la tieni al minimo,fa rumore di ferraglia, cambia cinghia , tenditore e galoppino,poi vedi se continua il fischio,controlla pure tutti i tubi intercooler, turbo se sono messi bene,uno sfiato può uscire anche da li