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Fra147Cup

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Fra147Cup ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Gennaio 2012

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    La mia moto!!.......

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Reputazione Forum

  1. Happy Birthday Fra147Cup!

  2. Happy Birthday Fra147Cup!

  3. Fra147Cup

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    Hai ragione, li ho trovati montati su, e alla fine non è mai capitata una giusta occasione per cambiarli. La verità, a me non dispiacciono per niente, certo un R112 o un Ultraleggera sarebbero il top
  4. Fra147Cup

    image

    Grazie Massi, ho un esame il 3 :-/ Se riesco vengo volentieri ;)
  5. Conta che sulla BMW il motore è longitudinale e praticamente la metà del motore sta "sotto" la macchina.. Normale che i rumori siano differenti...
  6. Fra147Cup

    Cooper r56 puresilver

  7. Mandami un MP uno te lo profuro quasi sicuramente, del cofano posteriore peró...
  8. Ma è rotto o irrimediabilmente tappato? Nel secondo caso io proverei a farlo lavare bene da un meccanico generico... A me l hann fatto in bmw intorno ai 52.000km...
  9. Mm aspettate ragazzi, il mio voto finale è un NI come scritto sopra. Ho giá usato il plastidip spesse volte, ho fatto cerchi, pezzi della moto e della MINI... I listelli cromati sia anteriori che posteriori mi sono usciti qualcosa di spettacolare... In questo caso ci sono stati dei difetti che vi assicuro erano poco evidenti ma ricercavo un risultato 'quasi' perfetto è ho preferito andare di vernice a polvere. Poi il mio resoconto è da normalissimo appassionato, vernicio dentro casa in ambienti non adatti, non ho spazio per muovermi e la polvere è ovunque nonostante bagni copiosamemte il pavimento, penso sia la situazione di molti qui dentro. Psyko tu sei un carrozziere ci credo che il tuo risultato non è nemmeno paragonabile al mio... In particolare il difetto di piû difficile risoluzione sono le pieghe che si formano dove ci sono le varia incanalature della cornice, quelle della foto insomma. L ideale forse è passare lo spray con un movimento longitudinale alle incanalature stesse peccato sia quasi impossibile visto che non si puô passare in modo disinvolto la mano con la bomboletta dentro il 'cerchio' della cornice.... Riguardo la verniciatura della parabola non mi sembra affatto una buona idea, uso l auto tutti i gg e ci viaggio parecchio e per estetica non rinuncerei a nemmeno 1cm di profondita del fascio luminoso ;-)
  10. Fra147Cup

    S-drive

    Spalla morbidissima e cedevole, la macchina nei curvoni veloci sembra una Panda , lo sterzo diventa parecchio impreciso. Mi son durate circa 12.000km, te le sconsiglio vivamente. Ce di molto meglio in giro... Ciao
  11. Ciao a tutti, la settimana scorsa, non so nemmeno bene il perchè mi è salito in mente di scurire i fari alogeni anteriori della mia Cooper. Una volta aperti ho voluto fare alcune prove per capire se fosse possibile avere un risultato decente e reversibile con il plastidip. Purtroopo, nel mio caso la risposta è NI. Nonostante la facilitá con cui si aprono i fanali avevo deciso di ricercare un risultato che fosse il piu perfetto possibile. Come documentato dalle foto seguenti, nonostante la stesura discreta, ho una buona mano nel usare le vernici spray e ormai parecchia esperienza con il plastidip, in fase di asciugatura la tendenza a ritirarsi ha creato in entrambi i due tentativi delle fastidiose imperfezioni e discontinuità. Appurata la necessita di coprire bene i bordi per far si che la gomma una volta asciutta faccia bene il 'giro' delle plastiche ci sono punti in cui è davvero difficile e non si puo andare piu pesanti per il rischio di appesantire troppo. http://img41.imageshack.us/i/imagehcke.jpg/ http://img203.imageshack.us/i/imageoos.jpg/ http://img834.imageshack.us/i/imagemkxv.jpg/ Per cui non contento ho tirato via tutto http://img854.imageshack.us/i/imageoui.jpg/ È dopo una passata di carta prima 200 e poi 400 ho proceduto con una mano di aggrappante e infine con due mani ben stese di vernice nera per alte temperature. Il risultato è stato davvero ottimo e la stesura della vernice decisamente piu facile visto l effetto poco coprente del plastidip che trae sempre in inganno a differenza di una vernice normale. http://img72.imageshack.us/i/imagedbv.jpg/ http://img707.imageshack.us/i/imageyaze.jpg/ http://img21.imageshack.us/i/imagehmu.jpg/ I fari si aprono davvero molto facilmente, basta un phon potente con un classico convogliatore, e un grosso cacciavite a taglio. Scaldate per bene almeno metà della circonferenza del mastice poi in un punto mette il cacciavite a taglio e lo girate in modo che la sua punta di taglio girando separi delicatamente le due parti. Per riattacare scaldate bene, posizionate il vetro poi scaldate ancora e scacciate bene il vetro sul faro. Ed ecco che con 9 euro circa ho cambiato il muso della mia spompatissima Cooper. http://img820.imageshack.us/i/imagecsvg.jpg/
  12. Pero la frase vale lo stesso rileggendo bene a proposito di quando dici "non ho dato gas" Ricordati che in senso longitudinale non impegni il grip della ruota solo a velocita costante ovvero paradossalmente quando sei a gas costante, se schiacci il gas o lo molli stai comunque accelerando o frenando con il motore e per cui rubando grip alle gomme in senso longitudinela e togliendoglielo in senso trasversale..insomma gli lasci meno grip laterale per affrontare la curva.....
  13. Ah si scusami, pensavo intedessi che mentre andava dritta hai scalato una marcia... Prima dell inserimento ovviamente si che si scala, solo cosi in uscita hai la spinta necessaria per tirarti fuori in modo fluido e rapido....
  14. Scalare la marcia equivale a frenare/rallentare le ruote ;-) In teoria quando succede cosi bisogna fare una manovra che va contro ogni istinto. Ovvero togliere sterzo e ridarlo rapidamente quando le ruote riprendono aderenza. Fantascienza per noi comuni mortali............ Se sta tirando dritta la capacita delle gomme di accettare deriva è satura per cui bisogna aspettare che rallentando riacquistino grip... Hai fatto benissimo a non toccare i freni.....
  15. Comportamento tipico di un auto eccessivamente piatta come la MINI.. Quando ricordo che meno rollio non vuol dire piu tenuta, in questo forum sembra di bestemmiare....... Motivo per il quale sulla MINI se la si vuole sfruttare in sicurezza bisogna montare solo gomme premium... Mentre sotto sterzava hai aspettato che riprendesse tenuta, come le gomme dopo il rallentamento hanno preso grip avevi le ruote sterzate e la frenata forte ti ha girato la coda... Il bello della mini è che risulta piuttosto equilibrata e frenata nei movimenti della scocca, scivolando piatta sulle 4 ruote quando riprende aderenza non ti da il contraccolpo che ti darebbe una macchinetta di pari categoria..... L importante è non aver fatto male a nessuno, l esperienza insegna. Un gg Ing Paolo Massai, un mito per me, disse in un intervista che preferiva viaggiare con guidatori esperti che avevano avuto piu incidenti in passato piuttosto che con un guidatore si bravo ma che non era mai andato fuori strada. Dice che le condizioni che si creano in quei frangenti sono le lezioni piu importanti che si possano avere. Ciao ;-)
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