Se l'hai appena comprata puoi impugnare l'atto di vendita e richiedere la rescissione della transazione per aver occultato un vizio di conformità.
Come danno è il solito di tutti, il secondo o il terzo cilindro grippato.
Rettificare dipende, a Genova non hanno l'attrezzatura, perché si deve rettificare e poi rinickelare le canne.
A Milano, quelli di BRS, mi han detto che la loro rettifica lo fa, ma non so se ha senso, dato che mi han chiesto 1500€, e con 2000 ci prendi il monoblocco nuovo da BMW.
Anche tu hai volano/frizione andati? Pure la mia. :-(
Sono 1520€ per volano e frizione originali, 1850€ per la Clutchmaster.
Vedremo...
Il lavoro che vuoi fare tu è lo stesso che devo fare io, ci vogliono 7.000€, più altri 2.000 per turba e mappa.
1) Motore e turbina e basta. Tanto poi la mappa la fai lo stesso.
2) I pezzi che cambiano tra i due motori li ho postati qualche pagina addietro.
Pistoni cambiano proprio, o solo le fasce, non si sa. Però sono proprio le fasce il problema del nostro motore, infatti quelle del JCW non si spaccano.
Il monoblocco ho idea che cambi solo il codice perché c'è stampigliato il codice motore della JCW invece che quello della S, mentre il rivestimento sia identico.
Però non c'è modo di saperlo per certo, visto che chi sa si guarda bene dal contribuire alla community.
Se cambi o rettifichi il monoblocco e cambi i pistoni con quelli forgiati non c'è motivo perché continui a consumare olio.