ciao,
purtroppo èsuccesso anche a me anche se su una cooper d.......appena messo il filtro sportivo un riccioletto di metallo del filtro stesso è andato a finire nella turbina e purtroppo a quasi 200000 giri qualunque cosa entra nell'aspirazione provoca danni poi una volta che le palette sono mangiucchiate automaticamente l'alberino gira fuori asse e comincia a fischiare e poi si sboccola definitivamente......Fattela passare in garanzia e rimetti tutto origionale........e comunque sono del parere che se la garanzia non la passa è il caso che il turbo te lo compri tu visto che sul web costa la metà che in bmw.........cosa che ho fatto anch'io smontato il tubo pulito intercooler e manicotti in acciaio(ho sostituito tutti i tubi con tubi in acciaio) fatto il tagliando........rimesso tubo olio turbo nuovo e prima di rimontare il turbo ho messo con una siringa dell'olio dentro il foro carico olio del turbo e rimontato il tutto
fattelo tu il tubo na cazzata.......io ho eliminato fap con tubo diretto pero le modifiche elettroniche devi saperle fare perche devi eliminare tutta la gestione del fap comprese le rigenerazioni.....altrimenti fuma bianco dietro.....poi sul giunto smorzatrice dello scarico parte un tubo diretto fino allo scarico e ci sono 2 silenziatori......io ho eliminato tutto e ho messo solo catalizzatore 200 celle in direzione del cambio centro macchina cosi non si alzano troppo le temperature di scarico e l'ho mappata a dovere.....
ripeto solo eliminando il fap si sveglia questo motore e che sound!!!!
ad una mini one d in officina da me aveva lo stesso problema erano le centraline dei fari xeno che erano troppo vicine alla centralina iniezione.......
Ciao ragazzi
Dopo tante modifiche ho finalmente montato il paraurti della cooper s sulla mini cooper d. Giustamente ho dovuto modificare anche lo scarico che gia avevo diretto solo che l'ho messo centrale e con doppio terminale. Allego una foto poi seguiranno altre
sono uno che fa mappe da 5 anni......occhio alla mappa per cooper s......la turbina è delicata io di solito non la tocco perche tanto non è un diesel che fa fumo......
basta pochi parametri nell'iniezione e la macchina va alla grande
io mi trovo benissimo con mappatura fatta da me......scarico completo inox centrale tipo cooper s......turbina maggiorata intercooler maggiorato defappata da me e tubi aspirazione tutti in inox eliminazione valvole a farfalla e egr tappata.......
180 cavalli e 235 km/h
significa che è stata cambiata la girandola interna di scarico e aspirazione con una piu grande e facendo tornire i coperchi turbo, il tutto equilibrata e provata a banco e poi montata sulla macchina
io mi sono fatto la mappa tolto il fap mettendo tutti tubi in inox compreso lo scarico sportivo , filtro dell'aria bmc in carbonio, eliminato completamente la gestione egr, valvola pierburg modificata , turbo modificato in aspirazione e scarico, eliminato la valvola spegnimento e la valvola gestione intercooler.
in totale a banco 190 cavalli 235 km/h