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Ludo91

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  1. Giusto per referenza per i posteri... fatto! Abbiate un officina di fiducia (gente che di routine fa a pezzi motori o diagnosi complesse) perche` e` un lavoro lineare ma non certo banale. Il risultato e` fenomenale, il differenziale a slittamento limitato cambia la macchina e i rapporti molto piu adeguati danno l` impressione di avere 20 cv in piu.
  2. Non credo, per montare il 6 marce della S ho dovuto andare a installate volano-frizione e tutto della S. Poi perche` vorresti farlo, per beccarti il bimassa della S con quella gommina del caspio in mezzo? Cerca piuttosto i Kit frizione completa VALEO, si trovano su ebay a poco. Se vuoi ho da vendere una frizione completa di volano della Cooper R50, build 05/2002. E` al 50%, era stata rifatta quando 78k km fa avevo rifatto per la prima volta quel cambio di . Verifica pero` sia compatibile con una 2006, che montava gia` un cambio diverso cioe` il GEtrag 5 marce!
  3. 1 verifica sia spurgato bene, anche almeno tramite il tappo di fianco al motore. Sempre a freddo! 2 il circuito della R50 non e` pressurizzato, un poco meno efficente ma visto che non stiamo parlando di motori aeronautici che vanno a quote dove l` acqua bolle a 60 gradi funziona perfettamente lo stesso, normale poi che sui 110/120bolla (non 100 per via del paraflou che sia abbassa la temperatura di congelamento e sia alza quella di evaporazione). Acqua e aria si espandono scaldandoli anche prima di bollire ovviamente quindi a macchina calda se apri il coprechio (non farlo, rischio ustione) fa comunque una sbuffatina. 3 per verificare il funzionamento della prima velocita` della ventola (realizzata ad minchiam con una resistenza prona a bruciarsi) premi il tasto del cond a macchina calda, dovrebbe partire la ventola dopo pochi secondi
  4. Il problema é approfonditamente trattato sui forum USA! Googola li in pratica han fatto il reverse engineering del sistema e c'è pure chi vende i kit per risolvere
  5. Ludo91

    FILTRO OLIO

    Guarda quello che hai dentro. A seconda dell anno ci sono due filtri diversi, uno con gabbietta interna uno senza
  6. Ludo91

    R50 turbo

    Si turbinizza si ma é meglio non perdere tempo ad adattare il blocco originale, meglio recuperare un blocco motore della R53. Ha già tutte le parti interne adeguate, incluso il rapporto di compressione ridotto. A quel punto monta un kit per turbinizzare la R53 e avvaliti poi di un preparatore palluto per l'aspetto elettronica. Sei poi senza assicurazione... Con pochi soldi in più ti prendi chessó una MR2 come seconda macchina, forse conviene :)
  7. Ludo91

    idroguida r53

    Prendi una build 2005 e ha la scheda di controllo motore sterzo con su il conformal coating, sei a posto. Sennò prendila usata da UK per 4 soldi
  8. Ludo91

    Problemi di minimo

    Ah, rumoracci a freddo possono venire dal cilindretto del tendicatena da sostituire (sciac sciac sciac per qualche secondo al minimo) e una forte vibrazione sorda dal gommimo anteriore della staffa antivibrante superiore, lato dx. Lavoro da 20 minuti.
  9. Ciao belli, ho recuperato tutto quel che serve per fare lo swap, incluso un bel BKL (il 6 marce con l' autobloccante meccanico di fabbrica). Se avete domande o consigli sull' operazione scrivete qua :)
  10. butta via quel cambio e metti il 6 marce della cooper S. Lo sto facendo adesso io, vi aggiornero` fra circa un mese a lavoro (si spera) completato :-)
  11. Varese e` finita pure al TG3 per sta storia... non mi esprimo oltre, criticare la sinistra sta ormai diventando pericoloso, sia mai che io sia fassssissttaaahhhh!!1111!... (poi cosa ci sia di sinistra in un amministrazione che tassa i parcheggi dei lavoratori dell` ospedale solo il padreterno lo sa ma vabbe`) Comunque grazie ragazzi, faccio un colpo di telefono al comando dei vigili e vedo se la ragionevolezza vince. Sapete altrimenti quale e` la strada? Per andare dal prefetto (che a diff del giudice di pace e` gratis) serve avvocato o e` fattibile da soli?
  12. Ciao Daniele - Grazie, ti e` bastato quindi andare al comando dei vigili, senza burocraticate strane? bene!
  13. Uppo la discussione: nella mia citta` una lungimirante amminsitrazione ha ben pensato di rendere quasi tutti i parcheggi a pagamento, quello davanti al pronto soccorso incluso (!!!) Sabato e` nata mia figlia, tutto bene ma siamo dovuti correre in ospedale molto velocemente, il fottuto bigliettino della sosta non mi e` neanche passato per il cervello. Da (troppo) bravo cittadino, affidata la moglie al personale (tempo un oretta) sono andato a spostare la macchina e... surprise!!! MULTA!!! Voglio fare ricorso per situazione di emergenza (e mando un po di lettere di qua e di la per mettere il dubbio che forse qualcuno che mettere a pagamento il posteggio del PS non ha le qualita` necessarie ad amministrare una citta`), come devo procedere? Basta andare da giudice di pace e spiegare il tutto o mi serve l` aiuto di un avvocato? PS: so che non mi conviene economicamente ma, come gli altri concittadini, sono saturo dell` atteggiamento dell` amministrazione comunale, tutto a pagamento, strade continuamente chiuse per eventi vari con una gestione inqualificabile del tutto ("qua non si passa, per la deviazione arrangiatevi e cazzi vostri, se poi mandatevi le lettere ai giornali passerete dopotutto per questoquello-isti"), mi rifiuto moralmente di pagare una multa mentre ero al pronto soccorso.
  14. Lo sto per fare io. E` abbastanza semplice ma devi giostrartela bene con i pezzi, servono varie cose e alcune vanno scelte utilizzando come riferimento il telaio della macchina donatrice del cambio e altre utilzzando quelle della ricevente. Oltretutto non tutti i GEtrag sono uguali, cambiano differenziale, denti dell albero e rapporti interni. Vi aggiornero` a swap fatto :-)
  15. Ludo91

    Problemi al cambio???

    Purtroppo il rebuild del cambio mi e` durato "solo" 80k km... di nuovo un cuscinetto gratta. Pensavo di prendermi un altro di queste schifezze di midland e revisionarmelo a casa, ci metto i cuscinetti SKF piu` costosi che trovo e voglio vedere se dura ancora 80k. Qualcuno mi saprebbe dire quanto posso aspettarmi di pagare di manodopera per la sostituzione? un officina ben attrezzata dovrebbe metterci circa 5/6 ore no? Quanto posso aspettarmi di pagare un cambio (senza reso carcassa) in condizioni decenti?
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