Vai al contenuto

Thirdeye

Socio 2014
  • Numero contenuti

    2.078
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    12

Tutti i contenuti di Thirdeye

  1. Thirdeye

    Collettori JCW

    Maddai!!cavoli visti vicini e sono la stessa cosa...evidentemente non mi sbagliavo! Cippy o colli r50-53 dono un tutt'uno collettore e cat,solitamente (ma non è detto...) gli aftermarket sono in due pezzi e han la flangia. P.s. Ok cat 200 celle metallico...ma occhio che il cat janspeedé famoso per essere una cacca, sr be sono sfondati parecchi...poi magari il vostro terrá...ma c'è il rischio. Io sulla mia avevo flangiato il cat originale,l'auto andava decisamente bene,mai sfondato,nessuna spia,emissioni ok.
  2. Thirdeye

    Collettori JCW

    Se si parla di r550- r53, che siano aspirate o volumetriche i colli sono gli stessi. Janspeed non si sbaglia.
  3. Thirdeye

    Puleggia r53

    Tra gli intercooler frontali il gp garage è decisamente ben fatto. Raccordi brevi, intercooler non gigantesco (come invece ha il grs...e raccordi molto lunghi e tortuosi), posizionamento frontale (gran flusso diretto d'aria) e lontano dal calore che sale verso l'alto del vano motore. Comunque sono decisamente prodotti destinati ad impiego race, il gp garage tra l'altro è tutto fuorchè economico (infatti per far stare tutto lì realizzano anche un radiatore nuovo), non che il grs lo sia molto di più...il punto è dove vivi. Se stai in sud italia con temperature altissime c'è poco da fare...in uk il jcw gp va per la maggiore perchè ha i suoi grossi punti di forza ma sostanzialmente le temperature sono un ben diverse da quelle che ci sono qui in Italia. Se poi parlaimo del sud Italia...la situazione si complica. p.s. le pulegge fatte da kavs sono COSTRUTTIVAMENTE, QUALITATIVAMENTE ed ECONOMICAMENTE di gran lunga migliori delle Alta (che a me tra l'altro non ha mai dato problemi...).
  4. Thirdeye

    Puleggia r53

    Con che cognizione parli?come mai consigli la puleggia alta?e la perdita di pressione dovuta alla geometria del frontale grs?
  5. Thirdeye

    Puleggia r53

    Il problema é inevitabile...il compressore scalda e scalderà sempre.
  6. What?!?!é praticamente impossibile.dipenda dalla puleggia dai...cmq superata una tot pressione se non sbaglio si accende la spia...ma forse mi ricordo male...sono un po' arrugginito ultimamente. Che testa hai messo?
  7. Prendi la mia e sei a posto,ahahah
  8. Sei a un'ora di distanza...vieni,guardala e provala...il motore é robusto,la manutenzione impeccabile...questa dura più di me,ahahah! Grazie Andrea,lo penso anche io...
  9. La mia è già ben preparata e affidabile (220cv al banco). In pratica una jcw se la mangia.
  10. Tra jcw ed s ci sono belle differenze a livello di bollo...con una jcw paghi il bollo per 210cv e ne hai si e no 195...comunque io per andare a Treviso ci metto un'ora da casa mia. Poi vedi tu.
  11. Friuli Venezia Giulia.
  12. Boh...mi sembra ci siano scrite un pò di cazzate...tipo la potenza che è in grado si supportare. 300-350 cv con il volumetrico sono impensabili da raggiungere, se arrivi a 240-250 hai una Cooper S che spacca, se asondi i 260-270 ci hai lasciato 3 reni...metter su un intercooler è un operazione che potrebbe fare anche una scimmia menomata, se gli sembra difficile quello figuriamoci quanto intelletto ci han messo per svilupparlo copiando a destra e a manca. Io andrei su cose sicure, tipo grs, gp intercooler, gpgarage, airtec...e basta. GRS o Kavs se vuoi uno ad acqua. E cmq superchargeR, con supercharge. Ahahahah
  13. Piuttosto se hai tempo da perdere modificali togliendo il precatalizzatore.
  14. Se non cambi i collettori a livello di sound (e prestazioni) sarai sempre "tappato". Modificano il sound (e le prestazioni) in maniera molto più incisiva rispetto ad un terminale. Se poi metti un cat metallico più permeabile chiaramente i db aumentano ancora, i cavalli sembrano non variare di molto invece rispetto al cat originale.
  15. Thirdeye

    Date trackdays 2015

    Bravooooo!!!!!
  16. Thirdeye

    Date trackdays 2015

    8 marzo franciacorta?
  17. Thirdeye

    Date trackdays 2015

    Altre date per Franciacorta?
  18. Confermo che 1 secondo è tanto!Sul serio! La mia 100-180 (terza e quarta) li fa in 9,5 sec. Mezzo serbatorio, io peso 72 kg. La r53 pesa più della r56 (rear trailing arms r56 sono quelli della gp, più leggeri rispetto alla r53, giusto per fare un esempio delle migliorie che han fatto per rideurre il peso tra un modello e l'altro). La mia a 180 non si pianta tranquilli, la conferma sta nel fatto che a Monza nel rettilineo dei box arrivavo a 220km/h di tachimetro, chi gira a Monza sa che non è proprio poco, soprattutto dato che non uscivo dalla parabolica come Nigel Mansell (a Monza giravo con il pieno e con passeggero da 195cm per non so quanti kg). Quindi la mia carretta rulla circa 15-20 cv in meno di auto che fanno gli stessi tempi, pesando anche di più. Banco a rulli stitico :) Volete la mia?Io son soddisfatto della mia, se ne trovo uno che fa 1 secondo in meno della sullo 100-200 me ne frego e sono comunque contento di quel che ho!Cmq nel turno che ho fatto a Monza di mini (r53 o r56) che di motore andassero più della mia non ne ho viste. Non eravamo in molti eh...però è stato un modo divertente e SICURO per confrontarla un pò con le altre.
  19. Io visibile su internet ho solo questo, che avevo fatto ormai più di un anno fa (e manca qualche piccolo up che forse mi ha dato 3,14159 26535 89793 23846 26433 83279 50288 41971 69399 37510 58209 74944 59230 78164 06286 20899 86280 34825 34211 7067…cv). E non è neppure fino a 200 perchè sono solo terza e quarta (partenza bassi giri per r53). Piano, anzi leggera pendenza a sfavore.
  20. Non sono ammessi video in fast forward stile Benny Hill
  21. Non volevo assolutamente tirar su polemiche o cosa sull'auto di ppevrk, che tra l'altro secondo me pedala più che bene (e tra l'altro tu devi essere uno che al volante se la cava anche molto bene...praticamente imprendibile su sta mini per noi altri :))
  22. Sono il primo ad ammettere che non sono affatto preciso!!!Io non ho fatto misurazioni come la tua, ho semplicemente un video (in auto da solo e in piano) e li ho fatti partire assieme, punto e basta. Quindi proprio una cagata casalinga insomma, ahahahah! Ho solo scritto la provocazione perchè qui spesso ci si fissa "lui ha 201cv, l'altro 202,3, allora siccome lui mi pare abbia anche l'intercooler vuol dire che..." o cose di questo tipo. I pezzi fan la differenza, la mappatura pure (eccome). Ma anche il banco a rulli può fare la differenza :post-8-1120393901:
  23. Si chiedevo proprio la rullata,non una stima. Lo chiedo perché una cosa che mi stuzzica é rapportare le spesso fantasiose rullate con i tempi,che danno un idea più reale. La macchina mi sembra vada molto bene,non é una gara a chi lo ha più lungo eh...la mia r53 va circa così. (in realtà un pelino più rapida,ma poca cosa) e ha rullato 219cv.
×
×
  • Crea Nuovo...