Vai al contenuto

Franma84

Utente forum
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini countryman

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Franma84

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated Rare
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Collaborator Rare
  • First Post

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Franma84

    Consigli acquisti MINI F60

    Al momento a me interessa solo per quantificare la spesa in più nell'acquisto dell'auto. Quindi per modello 2018 F60 quale sarebbe la migliore soluzione (qualcuno ha scritto che il navigatore originale non è il top)e con quale costo?
  2. Franma84

    Consigli acquisti MINI F60

    Si in merito a quella problematica era sono un inciso, chiedevo se come quotazione con quei km e anno con cambio manuale fosse buono come prezzo. Oltre a questo oggi apprendo che non ha navigatore ,ho chiamato in bmw e dal telaio mi dicono che non può essere installato a posteriori e non sanno se si possa fare diversamente, avete qualche idea in merito di chi abbia provveduto in altro modo(che non sia usare il cellulare )
  3. Franma84

    Consigli acquisti MINI F60

    Come sempre chiarissimo. Il problema è farla accettare alla mia compagna questa autovettura che dice che ha troppi km ed ormai di quasi 7 anni da cambiare non da comprare (per la serie "si è bravi a scoprire che un'auto nuova è meglio" ma decisamente più costosa).Inciso a parte come quotazione (se tutto ok) 14500 per una vettura 05/18 con 105000km è buono come prezzo?
  4. Franma84

    Consigli acquisti MINI F60

    Come sempre vi ringrazio per le risposte e colgo occasione per farvi gli auguri per le feste; non ho un link abbiamo contatto diretto, è una one D....faccio queste domande perchè non avendo esperienza non vorrei spendere 14500 per ritrovarmi una macchina che poi mi lasci a piedi (a dire il vero,piccolo off topic, dopo tutto questo tempo di ricerca ho " in ballottaggio" questa One D del 2018 con 105000 km a 14500 o una peugeot 3008 diesel 130cv del 2020 con 60mila km a 15500 e vorrei scegliere tra le due la più affidabile a parte il gusto che può essere soggettivo). Il dubbio che ho per questa è il fatto che mi ha detto di aver spaccato la turbina ed essere tornata a casa senza carroattrezzi, non so se possa aver fatto altri danni o magari si sia spaccato altro,non a caso ha subito ordinato un'altra macchina(per la serie metto una pezza a questa ci faccio questi soldi e via...per carità magari sono io che mi sto facendo questi trip ). Secondo voi per star tranquillo cosa dovrei far visionare nella specifico, ,anche se mi ha detto che ha fatto sempre tagliandi in bmw compreso questo ultimo intervento.
  5. Franma84

    Consigli acquisti MINI F60

    Dopo mesi di ricerche non fruttuose ,oggi mi sono imbattuto in una f60 di maggio 2018 con cambio automatico con 105000 km . Il proprietario dichiara 0 problemi "a parte" rottura della turbina un paio di mesi fa cambiata in Bmw e con 2 anni di garanzia. Mi chiedo il cambio della turbina cosa può comportare ? Comprereste un'auto del genere ? Prezzo 14500
  6. Franma84

    Consigli acquisti MINI F60

    Avete pienamente ragione al momento senza giri di parole il parametro più importante è il budget (mi auguro per gli altri che sia solo per me così ) che doveva rimanere sui 10 mila (per questo avevo optato per una R60) e con un po' di fatica ho portato a 15 mila (optando per una F60). Ovviamente avrete capito che la mia prima scelta è una MINI countryman (altrimenti non starei a scriverlo qui ) tuttavia come avevo scritto messaggi fa accetto anche altri consigli (per giustamente non andare fuori topic @DiGiNeX ti avevo mandato messaggio privato ,magari vista la tua esperienza avevi qualche consiglio extra in merito ad altri veicoli). Rimanendo sulla MINI Countryman il consiglio del benzina l'ho recepito tuttavia nella mia ricerca lo valuterei al netto di un prezzo minore rispetto al diesel ,diversamente se la dovessi addirittura pagare di più sarebbe una "beffa" dal momento che se non sbaglio i motori benzina garantiscono un minore chilometraggio (certo è anche vero che ho capito il discorso dei km da far effettuare ad un diesel per non avere problematiche con il filtro).Riguardo alla motorizzazione avrei trovato anche un'ibrido con 120mila km del 2018 (non so quanto però questi km associati ad una batteria che ha quasi 7 anni sia un'ottima idea). In merito alla versione mi piacerebbe decisamente una cooper sd tuttavia ,dal momento che qui nelle zone della riviera romagnola sono più gli autovelox che le macchine e visto che per la maggior parte faccio traffico urbano, anche il one D potrei farmelo andare bene (tanto andatura è sempre sui 50 ,massimo 70/80).Proprio per questa ultima motivazione il discorso l'ho orientato più sull'estetica (da qui la preferenza per tettuccio panoramico) che sulla potenza del motore. Certo come entrambi mi consigliate a prendere a poco si rischia di prendere male (non è che mi fido tanto di uno dei tanti rivenditori di usato che magari fanno "magie" con le vetture) e magari potermi ritrovare a passare dalla Giulietta (che ormai ha i suoi anni e mi valutano intorno ai 5 mila euro) ad un'auto che in termini di affidabilità possa avere dei problemi al netto della differenza che dovrei mettere . Effettivamente guardando le quotazioni eurotax, mi sono reso conto che tutti vendono a rialzo...Sarà che dal 2012 ,quando presi la Giulietta, non mi sono interessato più al mercato delle auto ,ma mi chiedo se questa discrepanza tra quotazione e richiesta sia dovuta a qualcosa in particolare?
  7. Franma84

    Consigli acquisti MINI F60

    In realtà faccio tra i 10mila ed i 12mila km anno ,mi sto orientando più che altro in base al budget , non ho problemi di motorizzazione (come optionals mi interessano il tettuccio panoramico,navigatore e clima automatico bizona)...questa li ha tutti ,unico problema che ha 140mila km e non so se una macchina di fine 2018(inserzione prima dice gennaio 2019 ma sembra in realtà di fine 2018) con tutti questi km li possa valere . Vedevo 2 pagine prima che qualcuno aveva messo inserzioni di auto con meno km . Se avete qualche annuncio interessante magari condividetelo.
  8. Franma84

    Consigli acquisti MINI F60

    https://www.subito.it/auto/MINI-one-countryman-d-pelle-milano-tetto-roma-575209824.htm?_gl=1*zedmyi*_gcl_au*NjIwNTA4NjEwLjE3MzA1MDEwMDc.*FPAU*NjIwNTA4NjEwLjE3MzA1MDEwMDc.
  9. Franma84

    Consigli acquisti MINI F60

    Sono riuscito a trovare una MINI che potrebbe avere le caratteristiche che cercavo presso un rivenditore, one D full optional di dicembre 2018 con cambio automatico,sedili in pelle e tetto panoramico a 16mila euro ,unico problema 140mila km ,secondo voi è in linea con le quotazioni o vista la motorizzazione ed i km sono troppi ?
  10. Franma84

    Consigli acquisti MINI F60

    Se sono andato fuori topic scusami ,anche se come puoi vedere il mio interesse è ad oggi per una F60 Countryman. Magari chiedo in privato
  11. Franma84

    Consigli acquisti MINI F60

    Ti ringrazio ,ancor di più perchè nelle risposte sei molto esaustivo .Mi sono orientato sulla MINI countryman perchè è una macchina che mi piace (prima della Giulietta avevo una MINI one D ) ma anche perchè usata mi è sembrato un'auto che possa avere un giusto compromesso tra un costo moderato ed il fatto di non essere un "plasticone" stile 500x (infatti considerando la valutazione della mia intorno ai 5000 euro ,potrei andare a spendere un totale di 10mila se riuscissi a prendere un usato appunto sui 15mila). Cercherò di trovare una F60 intorno a quel prezzo ,magari valutando il tuo consiglio di optare per un benzina (cosa che stavo pensando visto il discorso euro 5 ,euro 6) dal momento che come km annui sto tra i 10mila ed i 13mila. Vedo che hai un'esperienza di un certo tipo sulle macchine e penso tu abbia capito le mie esigenze ,a tuo avviso che macchina a parte una MINI countryman(spero sempre di poterla trovare perchè al momento è quella che mi convince di più, ancor più con il tetto panoramico che mi piace tantissimo) potrei valutare ? (Avevo valutato 500x troppo plasticose ma dai consumi moderati visto i motori poco spinti , le land rover discovery ed evoque di anni 2015 / 2016 ma molti mi parlano di motori "complicati" ed inaffidabili ,infine jeep compass e alfa stelvio anche se quest'ultima ha un costo piuttosto elevato ,ne avrei trovata una 2018 con 165mila km ma non so quanto un'auto ,seppur diesel,possa essere affidabile con tutti quei km)
  12. Franma84

    Consigli acquisti MINI F60

    Dopo varie delucidazioni da utenti più esperti su varie problematichs ho deciso di lasciar perdere R60 ed optare per una F60. A questo punto chiedo se in questo modello diesel i consumi sono migliori ?e se si a quanto si attestano anche rispetto ad un motore 2.0 da 170cv della giulietta?C'è qualche problematica che mi segnalate in questo modello ?(Al momento per distinguerlo dalla R60 ,quando non specificato,mi sono rifatto alla zona delle frecce che è diversa; si riesce a trovare una F60 con km accettabili intorno ai 15mila euro? (magari qualcuno ha intravisto qualche annuncio e vuole condividerlo).Grazie
  13. Ti ringrazio per la risposta che è entrata molto nello specifico ; a questo punto ho deciso di lasciar perdere R60 ed optare per la F60 ,in questo modello diesel i consumi sono migliori ?e se si a quanto si attestano anche rispetto ad un motore 2.0 da 170cv della giulietta? Infine ti chiedo se si riesce a trovare una F60 con km accettabili intorno ai 15mila euro (magari qualcuno ha intravisto qualche annuncio e vuole condividerlo).Grazie
  14. Intanto ringrazio tutti per le risposte, in realtà io al momento mi ero orientato a cambiare la mia giulietta 2.0 170cv con una MINI countryman con una spesa tra i 10 ed i 16mila euro (per questo il modello non può essere tra gli ultimi ma quello tra gli anni 2013-2017). Nello specifico quelle che ho visto non so che modelli sono (magari voi potreste aiutarmi maggiormente, una è del 2013 con motore bmw sostituito a 100mila km ed attuale 90mila km ,una del 2014 con 120mila km che a dir del venditore monta un motore pegeout mai sostituito) seguono i links https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-sd-countryman-MINI-countryman-2-0-cooper-sdtetto-automatica-navi-diesel-verde-45ec98e0-2495-4af1-9d6a-fdac63ab039a?source=favorites_list&cldtidx=1&lastSeenGuidPresent=true https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-sd-countryman-MINI-countryman-cooper-sd-143-cv-automatica-tetto-diesel-blu-azzurro-8f378ece-771b-48f0-97ba-6eac34548823?source=favorites_list&cldtidx=2&lastSeenGuidPresent=true Detto questo oggi parlando con un ragazzo che ha una 2015 2.0 sd del 2015 con cambio manuale e due ruote motrici mi sconsigliava le all4 cambio automatico per via dei consumi elevatissimi (sotto i 10 con un litro) e per le problematiche dovute al motore e cambio. Se volete potete spostarlo anche nella sezione R60 anche se io potrei vagliare anche il modello più recente,logicamente non conoscendo le quotazioni secondo voi su quale potrei orientarmi con quel budget? Avete qualche auto/ inserzione che potete consigliarmi ?
  15. Salve a tutti ,sono un nuovo utente ,mi chiamo Francesco ed è il mio primo post. Nel presentarmi vi chiedo un consiglio per un potenziale acquisto MINI Countryman. Non volendo spendere una cifra elevata sto visionando una MINI countryman sd all4 con cambio automatico del 2014 ,qualcuno mi ha parlato di problemi motore e consumi di questa autovettura ,vi chiedo (a chi ha esperienza) le problematiche di questa vettura e se ha senso comprare una vettura di 10 anni con 130mila km peraltro euro 5b ....il fatto che possa avere consumi elevati mi fa pensare (al momento ho una Giulietta 2.0 con 170cv che di certo non consuma poco),se devo cambiare in peggio provo ad optare per altro ,anche qui in merito a consumi e prestazioni da che anno in caso orientarsi?
×
×
  • Crea Nuovo...