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Matte_Impre

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  1. Praticamente: Il costo totale del lavoro, compresa la rettifica della testata ma esclusa la rettifica delle sedi valvole è di 2800 euro. L'assicurazione copre la metà del prezzo, mentre io e il venditore ci smezziamo l'altra metà, quindi 700 a testa. Praticamente pago 1/4 di spesa totale. E' ovvio che preferivo che ci pensasse l'assicurazione, ma essendo che è così non ci posso fare nulla. Siamo già riusciti a farci togliere 100 a testa e sono anche fortunato che il venditore dell'auto abbia decido di metterci anche del suo. Perchè per quello che ne so lui poteva tranquillamente lavarsi le mani. Detto ciò capisco lo scazzo generale della cosa, e sono il primo a dirlo essendo che questa auto l'ho comprata con i miei soldi (non con quelli dei miei genitori) e ci ho speso anche qualcosina per quanto riguarda plastiche e frizione. Vi ringrazio ovviamente per tutte le idee, opinioni e discussioni create... ma la cosa è cosi e DEVO farmela andare bene. E fidatevi se ci fosse stato un piano B avrei sicuramente optato per quello. Il motivo per il quale non mi rettifica le valvole è perché la sede è molto sottile e rischia di andare a bucare i condotti per il raffreddamento.
  2. Eccomi, scusate l'assenza ma tra viaggi in treno e lavoro mi sono perso il gruppo. Io pagherò la mia parte, assieme a chi mi ha venduto l'auto e ovviamente anche all'assicurazione. Ovviamente l'assicurazione copre una spesa maggiore rispetto alla mia e a quella del venditore.
  3. Perfetto direi. Nelle settimane a venire mi informo su dove andare privatamente per rifare le sedi valvole
  4. Si chiama Mapfre e la macchina la porto ad Acqui Terme, da Rettifica Acquese
  5. Non posso... L'assicurazione e questa officina collaborano... Sennò l'avrei fatto immediatamenteee!!!!1
  6. Eh si, infatti è anche strano il fatto che mi faccia un preventivo senza averla vista
  7. Mi sono anche a me tranquillo!! Ci vediamo in spiaggia così ci divertiamo un po'!
  8. L'ho letto testata per GPL... Non so perché... Mi stupisco sempre di più della poca professionalità di questo individuo. E sottolineo che si tratta non di un meccanico qualunque ma di una vera e propria azienda che fa SOLAMENTE rettifiche, o che comunque sia lavora cosi in questo modo su qualunque auto.
  9. Vi posso mandare questo straccio di preventivo per un possibile cambio testata
  10. Ciao Steven, ti capisco per l'incazzatura e ammetto che c'è l'ho anche io. Il meccanico mi ha detto che la testa verrà smontata e rettificata, e fin qua non ci piove. Il problema sorge per queste dannate boccole delle valvole. Mi hanno detto che hanno provato tempo fa, su questi motori, a sistemare le sedi valvole e a farle più profonde i pochi millimetri dove però sono finiti nel bucare i condotti dell'acqua per il raffreddamento quindi non si posso montare a quanto dice sto minchia di meccanico boccole diverse rispetto a quelle originali. Mi hanno detto che c'è il rischio che con la rettifica delle sedi valvole si possono staccare mentre il motore è in moto e fare danni e ,ovviamente per pararsi il culo, se dovessi scegliere di farmi rettificare le sedi la testata non è assicurata. Quindi nonostante tutto mi devo far andare bene questa cosa. Ho pensato anche a una possibile soluzione ossia: il meccanico mi rifà il motore e poi vado da qualcun altro a fare le sedi valvole, però non so quanto possa essere utile. Spero che prima di chiudere tutto controllino se l'olio non passi dalle valvole, sennò c'è da cambiare completamente la testata visto che non vogliono farmi sta c.....o di rettifica delle sedi. Scusate per il linguaggio ma sto andando ai matti anche io con questa questione. Fortunatamente quando la macchina mi verrà consegnata, quindi tra circa 3/4 settimane sarà ancora assicurata quindi appena sorge un problema la riporto immediatamente a far controllare.
  11. Speriamo dai. Non so quanta differenza possa fare la rettifica delle sedi valvole se queste si chiudono perfettamente, però speriamo che non comporti danni. Grazie mille per l'aiuto ragazzi!
  12. Si immagino. Mi rettificano le testa ma non toccano la sede valvole perchè mi hanno detto che potrebbe cadere dentro la camera di combustione assieme alla valvola. Ovviamente tolgono completamente il motore dalla macchina, lo smontano pezzo per pezzo e rifanno tutto tranne le sedi valvole e boccole. Per il resto fanno tutto!
  13. Ciao a tutti. Oggi pomeriggio mio padre e il mio vicino sono andati dal meccanico. Alla fine il meccanico diceva che non avrebbe toccato la sede valvole e le boccole delle sedi perché, secondo il meccanico, si sarebbero potute staccare e finire nella camera. Alla fine il problema è questo. Non so se essere contento o meno. Il cambio di testata mi costerebbe sui 900, non la rettifica. Cosa ne dite ragazzi? Meglio di prima sicuro. Ovviamente il lavoro andrà fatto cosi e me lo devo far andare bene.
  14. Grazie Fabry, mi fa piacere
  15. Certo... Vedremo domani. Grazie mille per i consigli e per il tempo speso. Qualsiasi cosa, nonostante sia neofita su queste auto, ci sono!!
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