Ciao Steven, ti capisco per l'incazzatura e ammetto che c'è l'ho anche io.
Il meccanico mi ha detto che la testa verrà smontata e rettificata, e fin qua non ci piove. Il problema sorge per queste dannate boccole delle valvole. Mi hanno detto che hanno provato tempo fa, su questi motori, a sistemare le sedi valvole e a farle più profonde i pochi millimetri dove però sono finiti nel bucare i condotti dell'acqua per il raffreddamento quindi non si posso montare a quanto dice sto minchia di meccanico boccole diverse rispetto a quelle originali. Mi hanno detto che c'è il rischio che con la rettifica delle sedi valvole si possono staccare mentre il motore è in moto e fare danni e ,ovviamente per pararsi il culo, se dovessi scegliere di farmi rettificare le sedi la testata non è assicurata. Quindi nonostante tutto mi devo far andare bene questa cosa. Ho pensato anche a una possibile soluzione ossia: il meccanico mi rifà il motore e poi vado da qualcun altro a fare le sedi valvole, però non so quanto possa essere utile. Spero che prima di chiudere tutto controllino se l'olio non passi dalle valvole, sennò c'è da cambiare completamente la testata visto che non vogliono farmi sta c.....o di rettifica delle sedi.
Scusate per il linguaggio ma sto andando ai matti anche io con questa questione.
Fortunatamente quando la macchina mi verrà consegnata, quindi tra circa 3/4 settimane sarà ancora assicurata quindi appena sorge un problema la riporto immediatamente a far controllare.