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MMM

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    MINI F56 JCW LCI2

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Reputazione Forum

  1. MMM

    Temperatura motore F56 JCW

    Ciao ragazzi, non avendo trovato un topic apposito ne creo uno nuovo. Sono un proprietario di MINI F56 JCW LCI2 da un mese circa, premetto che è la mia primi MINI quindi magari quello che starò per dire è normalità per voi. Usandola normalmente in città nel tragitto casa lavoro (30 minuti, 50 km/h di media), ho notato che la temperatura del motore diventa altissima! In macchina non segna nessun errore e la temperatura sembra corretta, però mi chiedevo se fosse normale un calore così elevato.. Per farvi capire, quando scendo e passo davanti al motore, la temperatura è talmente elevata che, se provi a toccare il cofano, rischi di ustionarti la mano. Chiedo un vostro parere perchè vorrei capire se mi devo preoccupare oppure è tutto nella norma. Ho messo un centrale libero con ricalibrazione centralina per spia OPF e cambio per i burbles, ma non credo sia dovuto a questo. Anche perchè mi fido di chi ha eseguito il lavoro. Info utile: le temperature esterne ora sono intorno ai 20 gradi.. quindi non è colpa del caldo esterno. Grazie, Matteo
  2. @Vam @marcello4895 Grazie ad entrambi! Ora acquisto i prodotti, poi prossima settimana mi ci metto.. tanto ora è prevista pioggia tutto il week end quindi non c'è fretta Matteo
  3. Ciao a tutti, quando ho acquistato la MINI JCW mi sono ripromesso di iniziare a lavare l'auto da solo a casa per una maggiore cura e pulizia. Avendo zero conoscenza in materia, chiedo a voi qualche consiglio sui prodotti da utilizzare per iniziare a prenderci un po' la mano prodotti "basici" per una pulizia completa di esterni ed interni. Fortunatamente ho a disposizione una lancia da utilizzare! Grazie mille Matteo
  4. @marcello4895 va bene, grazie! in effetti il pezzo che mi è stato dato è il centrale con OPF, il resto dovrebbe essere originale.. spero!
  5. Rispondendo a @marcello4895: la macchina per ora non ha fatto tagliandi, ha 5.600 km. L'ho fatta controllare io dal meccanico di fiducia ma non ha messo mano alla centralina. Mi viene da pensare che forse il precedente propietario non aveva mai fatto effettuare un lavoro completo, è possibile? Grazie anche dell'info del manicotto, decisamente più sensato che risaldare tutto. Rispondendo a @Vam: quindi sostieni che se in futuro () avrò problemi al motore, possa non essere in garanzia? e ad esempio se invece fosse un problema al cambio la garanzia rimane in quanto è una parte non modificata, ho capito bene? Tornare indietro ho capito che discorso garanzia non cambia nulla perchè comunque si vedrebbe che non è un lavoro originale.. Si chi me l'ha venduta mi aveva avvisato della modifica, per questo motivo ho richiesto che mi fosse dato anche lo scarico originale e tutti i vari pezzi annessi (terminali e viti/bulloni). Non ci avevo dato troppo peso perchè è una modifica che quasi sicuramente avrei apportato anche io stesso, l'unica differenza è che lo avrei fatto a garanzia scaduta.. sinceramente è stato un acquisto con il cuore e non con la testa, sul momento non ho pensato al discorso garanzia. Grazie mille ad entrambi!
  6. Ciao a tutti, scrivo in questo topic in quanto sono un neo possessore di una MINI JCW del 2023, acquistata usata con 5000 KM (quindi praticamente nuova..). L'unica modifica effettuata dal precedente propietario è stata la rimozione dell'OPF e cambiare i terminali finali (ora ci sono quelli in carbonio jcw). Udite udite, dopo 24 ore dal ritiro della vettura si è accesa la spia del motore! Leggendo sui vari forum ho capito che è un problema comune dato dalla rimozione dall'OPF. Ho portato la macchina dal meccanico, con OBD abbiamo verificato ed effettivamente esce il codice che identifica un problema di emissioni (dato dalla rimozione dell'OPF). Putroppo non vi so dire che scarico è stato montato e chiedo se qualcuno di voi mi sa dare dei consigli su come capire il modello di scarico; è abbastanza blando, non ha la valvola, non ha pops and bangs e ad andatura normale almeno che non si accelleri a tavoletta non fa tanto casino. Quello che piacerebbe fare a me sarebbe tenere questo scarico ma modificando la centralina in modo che non si accenda la spia del motore (in quanto se poi effettivamente vi è un problema reale al motore rischio di non darci peso e di fare dei danni), è possibile? E sopratutto sapete consigliarmi qualcuno che fa questo genere di operazioni zona Modena o provincia? Un' altra cosa molto importante che vi chiedo è se per caso questa operazione che è stata fatta ha fatto decadere la garanzia? La macchina ha la garanzia estesa fino al 2027 e vorrei evitare di farla decadere, so che vi è un minimo di tollerabilità ma avendo zero esperienza (è la mia prima auto di questo genere) non ho idea di quanto le officine ufficiali chiudano un occhio. Il rivenditore che mi ha venduto l'auto mi ha consegnato anche lo scarico originale, il pezzo con il filtro OPF per intenderci, che è stato tagliato per montare quello nuovo. Avendo il pezzo originale, eventualmente si può risaldare tutto insieme, o è un operazione che non conviene o che comunque fa decadere la garanzia? Scusate il papiro e tutte le domande, ma essendo alla prima esperienza non so come muovermi e chiedo consiglio a voi Grazie mille!
  7. MMM

    Mi presento

    Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono un felice nuovo possessore di una MINI JCW del 2023. Acquistata usata con pochissimi KM; è stato amore a prima vista..
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