Vai al contenuto

Bracco13

Utente forum
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bracco13

  1. Grazie ragazzi
  2. Ragazzi incredibile... Era la semplice cinghia dei servizi....
  3. Domani mi dirà il meccanico.... La pompa alta pressione l'ho cambiata 4 mesi fa... E mi si accese la spia con gli errori relativi... Qui invece assenza totale di informazioni.
  4. La cosa assurda che mi fa rumore dopo i 5000 giri... Prima niente poi parte questo rumore di sassi nel motore impressionante...
  5. No nessun borbottio per ora..
  6. 98.000 km e a freddo non fa nessun rumore... Forse un lieve rumore tipo di catena ma penso sia normale... La cosa strana è che se non sforzo la macchina non si avverte nulla... Tant'è vero che pensavo la prima volta di aver preso della ghiaia..
  7. Buongiorno a tutti, vi spiego il problema della mia r56s automatica 2011. Praticamente se accelero fino a limitatore si sente un rumore bruttissimo come se avessi la breccia nel motore, mi sembra arrivi da destra... Ma è un impressione penso.. Se decelero il rumore poi persiste ma diminuisce fino a scomparire. Se la uso normale non lo fa... Nemmeno se metto in sport e arrivo max a 5000 giri. Una settimana fa però mi si è accesa la spia gialla del blocco del cambio... Quella con l'ingranaggio e il punto esclamativo.. Il mio meccanico dice che potrebbe venire da puleggia/catena tendicatena. Secondo voi?
  8. Bracco13

    Fumo bianco

    Ragazzi rieccomi, mi hanno cambiato la valvola termostatica completa, l'auto mi perdeva liquido da quel punto... Ma adesso devo riportala perché ha un comportamento secondo me anomalo, o meglio, completamente diverso da prima e non so se è normale Si scalda molto rapidamente rispetto a prima... È costante a 105° - 108° gradi ( sensore obd) se do una bella tirata di abbassa un pochino fino a 98° per poi risalire velocemente. Mi parte spesso la ventola, poi se rimango fermo, si attacca e non si spegne più, con la temperatura fissa a 105. La cosa che mi spavent è il caldo atroce che mi viene da sotto i pedali L'acqua nella vaschetta c'è sempre e non si perde, ma se provo a svitare il tappo comincia tipo a bollire fino a uscire fuori. Considerando il caldo di questi giorni è normale o no? Però mi è successo anche di sera... Però sempre caldo faceva
  9. Bracco13

    Fumo bianco

    Addirittura... L'ho presa 2 mesi fa e ha 90.000 km, prezzi medi dell'operazione? @Steven Ma io ho atteso che si fermasse la ventola, però poi una volta spento il motore è partita due min dopo da sola! Ecco mi spieghi se è normale questo? Scusate l'ignoranza ma è da poco che ce l'ho...
  10. Bracco13

    Fumo bianco

    Buonasera, ho una MINI r56 s automatica del 2011 con motore n18. Oggi dopo una bel tratto di strada percorso in maniera molto allegra, vedo uscire un leggero fumo bianco puzzolente dal cofano lato passeggero. con ventola accesa al massimo non capivo da dove proveniva... Ma probabilmente da qualche parte verso il radiatore suppongo. Inoltre la ventola si è accesa e spenta più volte anche a motore spento. È per finire si è riaccesa ancora una volta e per spegnerla ho dovuto avviare il quadro. Ho un sensore obd per tenere la temperatura sott'occhio, ma quando si è accesa per l'ultima volta non era molto alta. Forse sui 104°. Dopo ciò l'auto non ha più fatto fumo, ho controllato il livello del liquido ed è ok. Di olio ne consuma un po' troppo secondo me. In 5000km ho rabbocato 2L ( dicono che sia normale ma secondo me no) il tappo dell'olio non presenta schiuma. Ma la ventola che parte dopo un po' che il motore è spento non mi convince Cosa può essere successo? Termostato? Resistenze? Tutte e due?
  11. Bracco13

    Presentazione

    Vi ringrazio
  12. Bracco13

    Presentazione

    Buonasera, sono Daniele ho 33 anni e sono di Frosinone. Ho posseduto una r50 una r53 e adesso ho una R56 S. Spero di risolvere alcuni problemi che mi sta dando ultimamente.
×
×
  • Crea Nuovo...