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VICK

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    Cooper S R56 2011

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  1. VICK

    Strattoni attorno ai 2000 giri

    Trovo che ci sia anche da dire che questi concessionari ti dicono di tutto pur di venderti la macchina... Persone poco oneste perché non vedo come mentire possa portare ad avere più clienti. In ogni caso, dopo che avrò risolto tutte le magagne, gli lascerò una bella recensione negativa, sperando non capiti ad un prossimo (anche se dubito). Tornando alla questione macchina, vii informerò meglio quando avrò novità, grazie ancora.
  2. VICK

    Strattoni attorno ai 2000 giri

    Grazie mille, farò controllare il regolatore di tensione (per caso é un'operazione che posso fare anche io?). Credo di star iniziando a pentirmi di aver scelto questa macchina.. la adoro, é bellissima, purtroppo però non sono riuscito ancora a godermela al 100%.. Vi assicuro che é abbastanza frustrante Soprattutto perché il venditore me l'ha passata come "tenuta benissimo" e "senza nessun tipo di problemi".
  3. VICK

    Strattoni attorno ai 2000 giri

    Signori, buona sera a tutti. Ne approfitto per ringraziare ancora tutti quelli che mi hanno dato consigli e aiutato. Per l'ennesima volta mi sento in dovere di chiedervi un parere riguardo un nuovo problema (a giugno ho l'appuntamento con il meccanico, vi farò sapere come andrà). Da poco la macchina ha adottato un nuovo comportamento, ovvero il primo avvio non viene eseguito. Il motorino gira, ma non fa in tempo ad accendersi che si spegne. Quello che succede al secondo avvio sono riuscito a catturarlo in un video che lasceró qua sotto. Quello che ho pensato potrebbe essere batteria marcia? (in quanto dopo questi avvii di solito mostra una spia riguardante le luci, anche se tutte sono funzionanti). é capitato due volte che mostrasse anche una spia dell'olio rossa, anche se l'olio c'é. Inoltre il monitor obd mi segnala nuovi codici errore P0303, P0300 (riguardano mancata accensione cilindri) ed é capitato in precedenza che mostrasse anche P306C. Da sempre (io pensavo fosse una roba da niente, ma ora ho i miei dubbi) il monitor legge il "control voltage" che supera il limite di 14.90 (raggiunge massimo i 15.10). Provvederó a cambiare la batteria questo venerdì, dubito risolverà tutti i problemi (per chiarezza nel video io non sto accelerando, ho solo premuto il tasto di accensione). IMG_6945.MOV
  4. VICK

    Strattoni attorno ai 2000 giri

    Ciao! Grazie per aver commentato con questa discussione, ho visto un messaggio inviato da Steven (se non sbaglio) dove diceva che i problemi legati alla pompa di alta pressione (HPFP) danno di solito codici errore come "cilindro 1 e 4 avviamento fallito" (codici presenti quando mi é stata effettuata la diagnosi). Inoltre vi informo che da un paio di giorni la MINI da un nuovo problema, ovvero quando la accendo (di solito la terza/quarta volta che la accendo durante una giornata) fa l'avviamento e si spegne subito. Segue quasi dei pattern tipo: - primo avvio: normale - secondo avvio: accelera da sola come mostrato nel video - terzo avvio: si avvia e si spegne subito Dopo ognuno degli avvii che fa male io spengo e riaccendo e quando la riaccendo si avvia male, come se dovesse spegnersi (la prima accelerata di avvio la dá molto debole). Proverò a pulire il corpo farfallato nel weekend e prossima settimana la lascio dal meccanico un giorno così la prova e magari riesce a capire che problem ha... Confermo di aver pure cambiato le bobine, ma il problema persiste. Grazie ancora a tutti per l'aiuto, vi terrò aggiornati.#
  5. VICK

    Strattoni attorno ai 2000 giri

    Ringrzio tutti per le risposte ed i consigli! Ci tengo a darvi ancora un po' di background sulla macchina (siccome sta strattonando meno spesso rispetto a scorsa settimana). In due anni ha trascorso circa 7000 km (che sono proprio pochi) e molti mi dicono che secondo loro la macchina é solo un po' "intasata" e va tirata (magari facendo tipo un viaggio di 1 ora o più). In questi giorni proverò ad utilizzare un additivo per iniettori (non quelli da 20€ che non fanno niente, ma uno serio) e se il problema si presenta ancora provvederò alla sostituzione delle bobine e alla pulizia del corpo farfallato. Grazie ancora a tutti, Buona giornata.
  6. VICK

    Strattoni attorno ai 2000 giri

    Salve a tutti, ho da poco comprato una MINI Cooper S R56 2011. La macchina é perfettamente funzionante, a volte però strattona in accelerazione (con casuale comparsa di spia motore gialla) tra i 1500 e i 2000 giri e l'unico modo per farla smettere é mollare l'acceleratore e ripremerlo più delicatamente. Ho cambiato filtro della benzina (che era ancora quello originale, era messo male) che mi ha dato più autonomia e candele, nonostante ció il problema non é svanito. Ho anche comprato uno schermo OBD2 (UltraGauge) che mi da il codice P306F (che da quanto ho capito può essere legato a pompa della benzina, catalizzatore o candele). Inoltre la macchina butta fuori schifezza nera dalla marmitta (ho controllato l'olio ed é sempre allo stesso livello). In diagnosi dal meccanico risultavano molteplici codici tra cui uno legato alla pompa dell'olio. Alla macchina é stata cambiata nel 2022 (in BiAuto) la pompa del carburante che aveva lasciato il proprietario precedente a piedi. Inoltre fino alla scorsa settimana (di solito alla seconda accensione della giornata) quando la accendevo accelerava da sola (sobbalzando dai 1000 ai 1700 giri circa) facendo più rumore dallo scarico del solito e dando dei vuoti. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o riesce a darmi un parere? Grazie, Buona giornata e981679e-2658-4264-b43a-5a562697194a.MP4
  7. VICK

    Ciao da Vittorio

    Chiedo scusa, non sapevo di questo regolamento... Mi chiamo Vittorio, come detto sopra possiedo una MINI Cooper S R56 2011 con su 95000 km. Non ho postato in un altra sezione perché non me lo faceva fare, rimuoveró la discussione e la posterò sulla sezione corretta. Grazie e ancora ciao a tutti!
  8. VICK

    Ciao da Vittorio

    Salve a tutti, ho da poco comprato una MINI Cooper S R56 2011. La macchina é perfettamente funzionante, a volte però strattona in accelerazione (con casuale comparsa di spia motore gialla) tra i 1500 e i 2000 giri e l'unico modo per farla smettere é mollare l'acceleratore e ripremerlo più delicatamente. Ho cambiato filtro della benzina (che era ancora quello originale, era messo male) che mi ha dato più autonomia e candele, nonostante ció il problema non é svanito. Ho anche comprato uno schermo OBD2 (UltraGauge) che mi da il codice P306F (che da quanto ho capito può essere legato a pompa della benzina, catalizzatore o candele). Inoltre la macchina butta fuori schifezza nera dalla marmitta (ho controllato l'olio ed é sempre allo stesso livello). In diagnosi dal meccanico risultavano molteplici codici tra cui uno legato alla pompa dell'olio. Alla macchina é stata cambiata nel 2022 (in BiAuto) la pompa del carburante che aveva lasciato il proprietario precedente a piedi. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o riesce a darmi un parere? Grazie, Buona giornata
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