Salve a tutti, ho conosciuto questo forum da questo post....facendo una ricerca on line su un problema che ho avuto con la mia MINI mi sono imbattuto in questa discussione perché ho avuto lo stesso identico problema. La mia MINI monta un motore diesel 2.0, ce l'ho da un paio di mesi, e proprio il giorno di pasquetta, mentre ero per strada ad una velocità di 50-60 km/h è iniziato ad uscire fumo bianco dal cofano e si sentiva un forte odore di bruciato. Mi fermo subito, spengo il motore e apro il cofano, e vedo che bruciacchiava una guaina argentata vicino al sensore della temperatura del FAP. Ho aspettato qualche minuto, il fumo si era fermato e ho ripreso la strada, e da allora non è successo più nulla. Il giorno dopo in officina il meccanico mi ha detto che probabilmente si era messo in funzione il FAP con il ricircolo, siccome raggiunge temperature molto elevate può darsi che abbia bruciacchiato quella tela che dovrebbe essere ignifuga....Ho scritto alla MINI per sapere se si può risolvere questo problema in qualche modo. E' successo anche ad altri?