Vai al contenuto

judge

Utente forum
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Clumban D f54

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di judge

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post
  • One Month Later
  • Reacting Well Rare

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. Certo Felix, so che solo il cambio costa 9k, più lavoro. Ma io ho comunque comprato un'auto sulla quale c'era una garanzia. Pur se "poco" (750€) mi girano
  2. In teoria si, ma la sicurezza per acquistarla è stata principalmente dovuta al fatto che l'auto era unico proprietario, acquistata e sempre tagliandata in bmw. Il rivenditore l'ha presa da loro a "pacchetto" assieme ad altre auto, ma è stato lui in primis a prendere la fregatura dal concessionario bmw.. Va a finire che se l'avessi presa direttamente dalla bmw mi avrebbero fatto il cambio in garanzia.. è un pò una presa per i fondelli. Potrei per solo puntiglio metterci di mezzo gli avvocati e non cacciare 1 euro, ma onestamente non ho voglia e soprattutto PURTROPPO l'auto mi piace molto, altrimenti avrei proposto il cambio del mezzo con un'altra auto.
  3. Buondì ragazzi, Alla fine BMW ha risposto che non riconoscono nulla per anzianità del veicolo (2016) nonostante avesse solo 70mila km e come detto, auto sempre tagliandata da loro. Il venditore mi ha proposto di smezzare la spesa del cambio, quindi 750 euro da parte mia. Ho accettato perché sono stufo e spero così di risolvere tutto, ma di certo non ritengo quello di bmw un comportamento corretto, anzi.
  4. Diciamo che tra revisionarlo e cambiarlo, preferisco comunque cambiarlo. Non vorrei che tra 2 anni si rompa di nuovo per poi dover sborsare 9k di tasca mia. Ma di certo non credo sia giusto che io paghi 1.500 euro, visto che l'auto è in garanzia..
  5. Salve a tutti, Sono qui per raccontarvi la mia vicenda in merito ad un problema con una clubman cooper d 2016. Appena presa (usata con 76k km) ho avvertito strattoni al cambio, oltre al depotenziamento del motore che andava in protezione avvertendo un'anomalia. Inizialmente mi dicono che cambieranno il cambio in garanzia, l'auto è stata presa da un multtimarca che a sua volta l'aveva presa da un concessionario bmw, nel quale l'auto era stata acquistata e da loro sempre tagliandata. L'altro giorno, dopo 1 mese, mi viene detto che l'assicurazione garantiva la revisione del cambio ma non la sostituzione, e se l'avessi preferito avrei dovuto sborsare IO 1500 euro. Ora l'auto è in bmw, in attesa che BMW riconosca un problema di fabbrica e decida di sostituire il cambio in garanzia di casa madre. Speriamo bene.
  6. Per evitare di aprire una nuova discussione, il bardhal 5x-30 è adatto ad una cooper d f54? Grazie.
  7. judge

    consumi reali mini cooper

    Sisi ma non sogno i 20km l, ma almeno 16/17 Vediamo se dopo il reset totale di oggi cambia qualcosa, ma aimhè ho seri dubbi.
  8. judge

    consumi reali mini cooper

    Ahahaah allora ad essere sincero ogni auto o moto che ho o ho avuto hanno sempre consumato molto, meaculpa! Ma in questo caso proprio per cercare di abbattere più possibile il consumo sto andando (al 85%) pianissimo! La precedente cooper D da 116cv non scendeva mai sotto i 16km l... nonostante i suoi nei 285mila km... In moto i consumi invece non li guardo proprio
  9. judge

    Nuova MINI Countryman [U25]

    Viste dal vivo, per me peggio che in foto. Non ha nulla a che vedere con il concetto di MINI. Bocciatissime.
  10. Mi aggancio a questa discussione perché purtroppo ho i medesimi problemi del opener. Cooper D f54 con 78k km, l'auto strattona nelle prime marce soprattutto spingendo poco l'acceleratore. Dopo 60/70km si accende la spia del gruppo motore, e se metto la retro da un colpo secco. Se la spengo e riaccendo sparisce il segnale di errore. Domani mi faranno un reset del cambio, e se non dovesse risolversi mi cambieranno il cambio in garanzia.
  11. judge

    consumi reali mini cooper

    Si, perdonami se sono andato in OT ma avendo iniziato a parlare dei consumi non volevo aprire un altra discussione. In realtà se la cambiata è irregolare (sembra si tenga la marcia prima di inserirla) potrebbe essere inerente al consumo.. almeno spero. Vedremo cosa succederà da domani in poi, ad aggiornamento del cambio fatto.. L'ho appena presa, ma mi piace troppo per darla via! Quindi non vedo l'ora si risolva tutto
  12. judge

    consumi reali mini cooper

    Allora ragazzi il cambio olio del cambio è stato fatto, ma i problemini restano. Ovvero, saltella cambiando tra i 60 e gli 80, percorsi 70/80km mi appare l'avvertimento "gruppo motore", il quale svanisce se spengo e riaccendo l'auto. Ieri addirittura prima di spegnerla, mettendo la retro l'auto ha "sobbalzato". I consumi da 12km l sono saliti a 13.4 per via del piede leggero e strada percorsa (pianura per 60km). Domani mi faranno un reset totale al cambio, in caso non si risolva sostituiranno il cambio, in garanzia!
  13. judge

    consumi reali mini cooper

    Io appunto per cercare di capire i consumi, ho guidato quasi sempre in green. Ma con risultati decisamente deludenti. Domani comunque la riprendo e riprovo per bene. Qualcuno sa se si può cambiare la dicitura, anzichè L per 100km, impostare KM per L?
  14. judge

    consumi reali mini cooper

    @Vamma certo che ti prendo in considerazione anzi speriamo sia come dici tu! Incrocio le dita!
  15. judge

    consumi reali mini cooper

    Se fosse una sd con 40cv in più forse lo riterrei "normale", ma ne ha "solo150", e 13 mi sembrano davvero pochi. Appena la riprendo faccio il pieno, e cercherò di guidarla principalmente in manuale e vediamo
×
×
  • Crea Nuovo...