la casa madre è tenuta ad intervenire in garanzia (come potrebbe essere per un problema ad un cambio) nei termini della garanzia: nello specifico di BMW 2 anni integralmente su tutto il veicolo e 2+2 sulle parti lubrificate per auto commercializzate dalla sola rete vendita italiana
nulla è dovuto per percorrenza (ai fini della garanzia), i termini sono solo temporali
la BMW (come tutte le altre case automobilistiche) fa poi anche richiami oltre i termini della garanzia per difettosità riconosciute dalla casa madre, ma non è il tuo caso
altro sono chiacchiere
le garanzie sull'usato sono generalmente coperture assicurative e l'assistenza ufficiale cui ci siamo rivolti per capire come può procedere deve ricevere prima le condizioni di copertura dell'assicurazione (anche nel caso di garanzia BMW premium selection che presta BMW Italia sull'usato acquistato in concessionaria ufficiale, come mi è capitato personalmente in BMW Roma Salaria 2 volte); la casa madre, se la garanzia ufficiale è scaduta, non è tenuta a fare nulla
poi se il cliente ha seguito il programma di manutenzione ufficiale SEMPRE in concessionaria ufficiale la stessa concessionaria ed anche BMW italia quasi sempre vengono incontro al cliente, come mi è capitato sia con bmw auto che moto ma anche con moto ducati