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elio.rsvr

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  1. se la motorizzazione è 2 litri diesel e, come scrivi, viene usata sempre per soli 5km al giorno (utilizzo non ideale di un diesel) è probabile che stai intasando il DFP usala per almeno 40-50km in autostrada (comunque NON nel traffico o in frequenti sto and go e con serbatoio NON a riserva) per consentire alla vettura di rigenerare il DPF se dopo averlo fatto non cambia nulla vai in assistenza a fare una diagnosi
  2. elio.rsvr

    Centraline aggiuntive

    se vai in assistenza CON il modulo montato o centralina mappata la concessionaria HA la prova oggettiva (non è una supposizione) che vi sia stata una alterazione della vettura ed invalida (con diritto) la garanzia quindi gran furbo il tipo ad andare in concessionaria per un problema con il modulo
  3. io sistemerei il tuo: uno acquistato usato certamente ti costerà meno ma dovresti essere certo (vista la delicatezza del motore) del perfetto stato d'uso e valutarne (economicamente) la convenienza in relazione alla condizione di manutenzione rifatto nuovo da zero invece sai già tutto
  4. elio.rsvr

    Centraline aggiuntive

    ma io non dico che non possono vedere una parziale anomalia dei valori di pressione sovralimentazione e di pressione iniezione (vengono alterati entro il -20% circa) del motore rispetto al suo funzionamento standard quel che dico è che senza modulo montato non possono sostenere che sull'auto fosse montato un modulo perché quelle anomalie, fino a prova oggettiva contraria, possono essere causate da un malfunzionamento o un problema della vettura
  5. elio.rsvr

    Centraline aggiuntive

    non so se vengano rilevate (se smontate) e comunque se non la trovano fisicamente sulla vettura non vedo come possa sostenere (l'assistenza o la casa madre) che ci fosse montato un modulo e non fosse un problema della vettura il modulo (che viene montato tra sensori e centralina originale) non fa altro che alterare i segnali rilevati dal sensore di pressione assoluta e da quello pressione combustibile (se ricordo bene i sensori rilevati) abbassandone i valori nel passaggio sensore => centralina originale che possa far danni è una possibilità che non può essere esclusa che l'assistenza possa sostenere che c'era un modulo (e noi lo abbiamo smontato prima di andare) secondo me non è possibile
  6. le misure sono sempre nominali di omologazione e ci sarà sempre una modesta differenza tra modelli di pneumatici diversi, come ti ha già detto wwleone anche nell'ordine di diversi mm ma è ininfluente per l'utilizzo stradale
  7. elio.rsvr

    Centraline aggiuntive

    p.s. io l'ho montato sulla cooper
  8. elio.rsvr

    Centraline aggiuntive

    se te lo trovano si chiaramente per problemi collegati alla meccanica/elettronica p.s. ricorda sempre che la presenza di una centralina aggiuntiva (come anche una mappatura) se fosse rilevata dagli ispettori dell'assicurazione in caso di incidente ti esporrebbe ad un'eventuale rivalsa della compagnia (pagherebbe chiaramente ma poi agirebbe contro di te) chiaramente problemi che con le forze dell'ordine per veicolo non conforme ai dati di libretto
  9. elio.rsvr

    Tagliando mini cooper D (F56)

    che io sappia solo a mezzo diagnosi ma te ne accorgi anche perché a freddo (quindi non adesso) parte zoppa
  10. elio.rsvr

    Tagliando mini cooper D (F56)

    Se non sai quando è stato cambiato fai anche filtro nafta e controlla filtro aria e clima Olio cambio automatico se non fa cose strane e non ha perdite io lo lascerei stare (ho sempre fatto così) Candelette se non dovessero funzionare (altrimenti oltre a partire male non rigenera bene il DPF) Chiaramente guarda i freni
  11. elio.rsvr

    HVO

    penso di no, ma dovresti verificare sul sito MINI
  12. elio.rsvr

    Sostituzione fari

    penso sia necessario qualcuno che abbia il modo di codificare le modifiche per il passaggio da alogeno a led... penso la codifica sia da fare anche per i posteriori se avessi preso i soli fanali fai anche controllare da chi ti farà il lavoro (io non ne ho idea) se ci fosse altra componentistica elettronica da acquistare
  13. Mai sentito che le grosse concessionarie revisionino (non sono attrezzati per farlo autonomamente), che io sappia sostituiscono con cambio di rotazione per evitare di prendersi la responsabilità per un lavoro fatto dall'azienda specializzata in revisione cambi automatici Magari lo fa giusto qualche piccola assistenza autorizzata
  14. Il dsg è un doppia frizione L'automatico è qualcosa di completamente diverso ed una revisione (con sostituzione del convertitore di coppia, di alcune frizioni e cosette necessarie) di un automatico se non hai fatto danni particolari si può aggirare sui 2000€
  15. la casa madre è tenuta ad intervenire in garanzia (come potrebbe essere per un problema ad un cambio) nei termini della garanzia: nello specifico di BMW 2 anni integralmente su tutto il veicolo e 2+2 sulle parti lubrificate per auto commercializzate dalla sola rete vendita italiana nulla è dovuto per percorrenza (ai fini della garanzia), i termini sono solo temporali la BMW (come tutte le altre case automobilistiche) fa poi anche richiami oltre i termini della garanzia per difettosità riconosciute dalla casa madre, ma non è il tuo caso altro sono chiacchiere le garanzie sull'usato sono generalmente coperture assicurative e l'assistenza ufficiale cui ci siamo rivolti per capire come può procedere deve ricevere prima le condizioni di copertura dell'assicurazione (anche nel caso di garanzia BMW premium selection che presta BMW Italia sull'usato acquistato in concessionaria ufficiale, come mi è capitato personalmente in BMW Roma Salaria 2 volte); la casa madre, se la garanzia ufficiale è scaduta, non è tenuta a fare nulla poi se il cliente ha seguito il programma di manutenzione ufficiale SEMPRE in concessionaria ufficiale la stessa concessionaria ed anche BMW italia quasi sempre vengono incontro al cliente, come mi è capitato sia con bmw auto che moto ma anche con moto ducati
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